Maggio 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
- FabriPhotoNature
- FabriPhotoNature
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
ventomoderato
- FabriPhotoNature
bisogna capire che concetto hai del simileventomoderato ha scritto:il long se andiamo a guardare bene è simile al run 06. Anticiclone in atlantico che punta l'islanda e la gran bretagna, scambio meridiano con calo dei gpt nel centro-sud europa eccetto l'estremo sud italia. come sinottiche a macroscala io vedo analogie.

-
ventomoderato
considerando che parliamo di carte a 300 ore onestamente vedo più analogie che differenze. chiaro che non siano uguali e non sarebbe nemmeno normale lo siano.FabriPhotoNature ha scritto:bisogna capire che concetto hai del simileventomoderato ha scritto:il long se andiamo a guardare bene è simile al run 06. Anticiclone in atlantico che punta l'islanda e la gran bretagna, scambio meridiano con calo dei gpt nel centro-sud europa eccetto l'estremo sud italia. come sinottiche a macroscala io vedo analogie.
![]()
- FabriPhotoNature
vagamente siamo li, ma le conseguenze per l'italia sono totalmente differenti. Però come tu commenti a modo tuo le 300h, io le commento a modo mioventomoderato ha scritto:considerando che parliamo di carte a 300 ore onestamente vedo più analogie che differenze. chiaro che non siano uguali e non sarebbe nemmeno normale lo siano.FabriPhotoNature ha scritto:bisogna capire che concetto hai del simileventomoderato ha scritto:il long se andiamo a guardare bene è simile al run 06. Anticiclone in atlantico che punta l'islanda e la gran bretagna, scambio meridiano con calo dei gpt nel centro-sud europa eccetto l'estremo sud italia. come sinottiche a macroscala io vedo analogie.
![]()
-
ventomoderato
-
ventomoderato
ci mancherebbe. gli effetti è vero sono diversi per il nostro paese. ma a quella distanza lì è buono osservare le analogie. voglio dire: se un run si vede un minimo sul mar ligure e poi il successivo un'anticiclone africano che ingloba mezza europa è chiaro che la sinottica a macroscala è differente. se invece a 300 ore nel run successivo si vede magari una saccatura più ad ovest di 200 km o un anticiclone delle azzorre che sale 300 km meno è vero che sono dettagli che possono fare la differenza ma a quelle distanze grossomodo l'impianto è confermato. sono tanti run che ormai gfs fa vedere gli stessi scenari. una volta la saccatura va in francia, una volta raggiunge il mar ligure ecc...FabriPhotoNature ha scritto:vagamente siamo li, ma le conseguenze per l'italia sono totalmente differenti. Però come tu commenti a modo tuo le 300h, io le commento a modo mio
AddiritturaSupergelo ha scritto:Nevicherebbe fin in pianra su gran parte della germaniaventomoderato ha scritto:nord europa alle prese con un'ondata di freddo di stampo invernale o quasi. sud europa che già vede i primi sussulti estivi dettati dall'africano. il nord italia diciamo in una fascia intermedia.Supergelo ha scritto:
Ne sei sicuro ? Magari in collina

il long se andiamo a guardare bene è simile al run 06. Anticiclone in atlantico che punta l'islanda e la gran bretagna, scambio meridiano con calo dei gpt nel centro-sud europa eccetto l'estremo sud italia. come sinottiche a macroscala io vedo analogie.