max odierna 29.1°, il caldo e non sentirlo grazie alla brezza continua
Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
21dicembre
-
21dicembre
Bella giornata temperatura min 19,6 mass 27,2 ci metterei la firma trattandosi del periodo più caldo dell'Estate. Io avrei un dubbio: dove prendo i dati pluviometrici mi da Castelfidardo paese vicino pioggia mensile 427,7 annuale 1069,8, qualcuno può confermare o smentire( anche perché mi fa un po' invidia).Gemi sei nelle vicinanze e ho visto che sei sempre preciso e meticoloso grazie 
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non ti posso aiutare se non consigliandoti il sito dell'Arpam.21dicembre ha scritto:Bella giornata temperatura min 19,6 mass 27,2 ci metterei la firma trattandosi del periodo più caldo dell'Estate. Io avrei un dubbio: dove prendo i dati pluviometrici mi da Castelfidardo paese vicino pioggia mensile 427,7 annuale 1069,8, qualcuno può confermare o smentire( anche perché mi fa un po' invidia).Gemi sei nelle vicinanze e ho visto che sei sempre preciso e meticoloso grazie
Oggi è stata (è) una bella giornata di sole, temp attuale 32.2°, ur 41%.
PS: qui il nubifragio di sabato scorso, o meglio... il vento forte, ha spezzato qualche ramo dagli alberi. All'inizio ho pensato ad una tromba d'aria ma poi ho visto (letto) che s'è sviluppata nel rodigino (prov. di Rovigo). Sarebbe interessante scoprire il "tracciato" della tromba d'aria... dove si è formata e dove è morta, ma non so come fare, sul sito dell'Arpa non ho trovato nulla.
Mannaggia.... anche qui in Italia (come fanno negli USA) servirebbero dei "cacciatori di tornado"... eheheh. Avete mai visto quel programma su Discovery Channel?
PS: qui il nubifragio di sabato scorso, o meglio... il vento forte, ha spezzato qualche ramo dagli alberi. All'inizio ho pensato ad una tromba d'aria ma poi ho visto (letto) che s'è sviluppata nel rodigino (prov. di Rovigo). Sarebbe interessante scoprire il "tracciato" della tromba d'aria... dove si è formata e dove è morta, ma non so come fare, sul sito dell'Arpa non ho trovato nulla.
Mannaggia.... anche qui in Italia (come fanno negli USA) servirebbero dei "cacciatori di tornado"... eheheh. Avete mai visto quel programma su Discovery Channel?
anche dal radar si può notare come tutta la dorsale tra le prov di FR-LT e Roma sono state colpite dai temporaligemi65 ha scritto:Il sat è eloquente; correnti in quota da nordest hanno favorito l'instabilità sul versante tirrenico.vinsy ha scritto:Violento temporale in corso, come al solito tuoni e fulmini a go go