buona giornata
mari
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Eh, si purtroppo anche stavolta nulla di che per il torinese.....GiulianoPhoto ha scritto:Fine dei giochi ha smesso... Dopo una bufera di 1h temp attuale-1,6
Accumulo di 10/12cm in linea con le previsioni, bellissimo paesaggio
Milano (come avevo scritto) prevedeva quanto segue alle 06.00 am di ieri a detta di 5 siti maggiori -ovviamente questo incluso - Va detto che il sito più cauto è quello che ci ospita e che credo sarà quello che si avvicinerà di più alla previsione fatta.jackfrost ha scritto:Chi guardava le previsioni automatizzate (quelle dove metti la città e appare la settimana meteorologica suddivisa giorno per giorno, ora per ora) cinque giorni fa trovava un po' su tutto il nord accumuli doppi di quelli che avrebbe trovato se vi avesse guardato ieri.
Già da venerdì i modelli avevano iniziato a ridurre l'estensione dei fenomeni più intensi e lo stesso sito "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...." già da sabato pomeriggio aveva ridotto notevolmente le misure.
In questo caso non si può dar la colpa nessuno. I modelli sono imprecisi e anche le previsioni non possono che esserlo. Il vero male sono i proclami, non le previsioni inesatte.
Ciao
Qui ci scappa il quotone..jackfrost ha scritto:Chi guardava le previsioni automatizzate (quelle dove metti la città e appare la settimana meteorologica suddivisa giorno per giorno, ora per ora) cinque giorni fa trovava un po' su tutto il nord accumuli doppi di quelli che avrebbe trovato se vi avesse guardato ieri.
Già da venerdì i modelli avevano iniziato a ridurre l'estensione dei fenomeni più intensi e lo stesso sito "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...." già da sabato pomeriggio aveva ridotto notevolmente le misure.
In questo caso non si può dar la colpa nessuno. I modelli sono imprecisi e anche le previsioni non possono che esserlo. Il vero male sono i proclami, non le previsioni inesatte.
Ciao
Messo in chiaro il fatto che debba ricredermi sulle tue parole di qualche giorno fa e chiederti scusa per il mio scetticismo,ti domando questo:quali condizioni di sinottica c'erano negli inverni 2008-'09 e 2009-'10,i più nevosi che io ricordi?GiulianoPhoto ha scritto:Qui ci scappa il quotone..jackfrost ha scritto:Chi guardava le previsioni automatizzate (quelle dove metti la città e appare la settimana meteorologica suddivisa giorno per giorno, ora per ora) cinque giorni fa trovava un po' su tutto il nord accumuli doppi di quelli che avrebbe trovato se vi avesse guardato ieri.
Ciao
Lo dissi già io qualche giorno fa e fui attaccato vistosamente..
Cmq attendiamo domani e faremo i bilanci