ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
VELENO

Messaggio da VELENO »

Raga....visto che ci siamo attaccati a tutto...e per tutto....intendo.....TUTTO!! :wink:

...."Attaccamose" pure a questo:

7 ore fa Madr***** scrivava questo a un utente:

buonasera mitico meteoman numero 1 non riesco a prendere sonno ieri ero felicissimo perche' ero sicuro della neve a roma oggi purtroppo gfs inguardabile addirittura lunedi' e martedi' pioggia a go go io mi fido solo di lei mi risponda la prego nevichera' sulla capitale? grazie di cuore e complimenti ancora saro' il primo ad acquistare il suo capolavoro con immensa stima snowinrome

un saluto cordiale...tranquilli.....via segnata.....neve già nel weekend e bomba bianca lunedì.....febbraio sara' ricordato come l'anno scorso .... fidatevi.....

...che ve devo dì.....
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

eb717 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:Buongiorno, stanotte fotocopia dell'altra: grandine, tuoni e lampi e la T che ora segna 4,9°C... i contrasti sembrano generare temporali... allora speriamo... qualcuno conferma neve a Viterbo?
Io confermo la neve a Rieti...a tratti a larghe falde!!!
Temp. +0,8...temo un rialzo nelle prossime ore! :cry:
son contento per te amico mio speriamo sia solo l'antipasto..
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

VELENO ha scritto:Raga....visto che ci siamo attaccati a tutto...e per tutto....intendo.....TUTTO!! :wink:

buonasera mitico meteoman numero 1 non riesco a prendere sonno ieri ero felicissimo perche' ero sicuro della neve a roma oggi purtroppo gfs inguardabile addirittura lunedi' e martedi' pioggia a go go io mi fido solo di lei mi risponda la prego nevichera' sulla capitale? grazie di cuore e complimenti ancora saro' il primo ad acquistare il suo capolavoro con immensa stima snowinrome

un saluto cordiale...tranquilli.....via segnata.....neve già nel weekend e bomba bianca lunedì.....febbraio sara' ricordato come l'anno scorso .... fidatevi.....

...che ve devo dì.....
Ao magari c'ha i superpoteri.. Buongiorno a tutti, quanta pioggia! :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Nonsoloperme....
Ora il titolo comprende
me e tanti di voi....
..si...anche eb...
Benvenuti nel Club.

Grazie.

A piú tardi....vado dal Medico.

8)
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

Ragazzi facciamo meteorologia non facciamo l'oroscopo ..
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

VALANGA DI NEVE ha scritto:Ragazzi facciamo meteorologia non facciamo l'oroscopo ..
Bè se vogliamo fare meteo le carte sono migliorate (non parlo solo di gfs eh!), un pelo, pochissima roba, ma sono migliorate. Se fosse questo l'andazzo per tutto il giorno non sarebbe male. Per quanto riguarda lunedì io credo che almeno nella notte e e fino a metà mattinata le termiche possano reggere. Vediamo i prossimi run, nessuno di noi ha mai smesso di crederci Uli, ma ieri è stata una giornata 'difficile', sono settimane che aspettiamo questo weekend! :wink:
sa

Messaggio da sa »

GallagherRM ha scritto:
VALANGA DI NEVE ha scritto:Ragazzi facciamo meteorologia non facciamo l'oroscopo ..
Bè se vogliamo fare meteo le carte sono migliorate (non parlo solo di gfs eh!), un pelo, pochissima roba, ma sono migliorate. Se fosse questo l'andazzo per tutto il giorno non sarebbe male. Per quanto riguarda lunedì io credo che almeno nella notte e e fino a metà mattinata le termiche possano reggere. Vediamo i prossimi run, nessuno di noi ha mai smesso di crederci Uli, ma ieri è stata una giornata 'difficile', sono settimane che aspettiamo questo weekend! :wink:

...ragazzi per lunedi roma e' categoricamente fuori...non lo dico per cattiveria la strada e' segnata...al massimo qua in collina si vedrà qualcosa a inizio evento per il resto impossibile...
Marziano

Messaggio da Marziano »

VELENO ha scritto:Raga....visto che ci siamo attaccati a tutto...e per tutto....intendo.....TUTTO!! :wink:

...che ve devo dì.....
Quoto il tuo intervento Veleno chiedendovi ma lunedì non siamo già sotto una ritornante calda?? No perchè anche Gosso l'altro giorno si sbilanciava su un possibile fenomeno di addolcimento...mah :?:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

VALANGA DI NEVE ha scritto:Sento il dovere di dover riportare le parole di Luciano Serangeli di Meteoportale Italia e sono pienamente d'accordo con lui.

"In sole 24 ore un'irruzione fredda lunga oltre una settimana, corredata da nevicate un po' ovunque e temperature fortemente sotto media, è diventata un mordi e fuggi, una classica fase fugace e transitoria.
Si avrà appena il tempo di accorgersi di un vero serio calo termico tra sabato e domenica che il tutto sarà già finito.
Lunedì a 850 hpa ci saranno già termiche positive e poi, nei giorni a seguire, il limbo degli zero gradi, con temperature al suolo che come accaduto oggi supereranno facilmente dappertutto i 10 gradi e si porteranno in caso di sole, grazie al progredire stagionale delle ore di luce e quindi di insolazione, a ridosso dei 13/14 gradi se non oltre.
Non c'è che dire.
Lavoro e fatica fatti da oltre due settimane e cioè da quando intorno al 21 di gennaio cominciammo a individuare la possibilità di un intensa fase fredda dopo il 5 di febbraio, per l'insorgenza dell'anticiclone di blocco atlantico, buttati nel cestino dell'immondizia per non dire nel cesso.
Un insulto all'intelligenza, al sacrificio e al certosino lavoro di chi tutti i giorni come me consulta decine e decine di carte tecniche, per tentare di capire non le condizioni esatte, ma almeno le "tendenze" del tempo a venire.
Nel corso di lunghi anni di dedizione allo studio e al monitoraggio dei modelli, il sottoscritto di ribaltoni di GFS ne ha visti a centinaia, ma uno così marcato, appena alla fine del breve termine, è qualcosa di incommentabile.
Alzo le mani e mi arrendo.
Se questa è la raffinatezza scientifica di indagine raggiunta dal modello americano, non è più possibile cimentarsi su alcuno tipo di previsione se non per il giorno dopo.

Tutto il resto diventa oroscopo."
Ragazzi queste parole sono da incorniciare, mi ci rispecchio in pieno.
wallms

Messaggio da wallms »

erboss ha scritto:
VALANGA DI NEVE ha scritto:Sento il dovere di dover riportare le parole di Luciano Serangeli di Meteoportale Italia e sono pienamente d'accordo con lui.

"In sole 24 ore un'irruzione fredda lunga oltre una settimana, corredata da nevicate un po' ovunque e temperature fortemente sotto media, è diventata un mordi e fuggi, una classica fase fugace e transitoria.
Si avrà appena il tempo di accorgersi di un vero serio calo termico tra sabato e domenica che il tutto sarà già finito.
Lunedì a 850 hpa ci saranno già termiche positive e poi, nei giorni a seguire, il limbo degli zero gradi, con temperature al suolo che come accaduto oggi supereranno facilmente dappertutto i 10 gradi e si porteranno in caso di sole, grazie al progredire stagionale delle ore di luce e quindi di insolazione, a ridosso dei 13/14 gradi se non oltre.
Non c'è che dire.
Lavoro e fatica fatti da oltre due settimane e cioè da quando intorno al 21 di gennaio cominciammo a individuare la possibilità di un intensa fase fredda dopo il 5 di febbraio, per l'insorgenza dell'anticiclone di blocco atlantico, buttati nel cestino dell'immondizia per non dire nel cesso.
Un insulto all'intelligenza, al sacrificio e al certosino lavoro di chi tutti i giorni come me consulta decine e decine di carte tecniche, per tentare di capire non le condizioni esatte, ma almeno le "tendenze" del tempo a venire.
Nel corso di lunghi anni di dedizione allo studio e al monitoraggio dei modelli, il sottoscritto di ribaltoni di GFS ne ha visti a centinaia, ma uno così marcato, appena alla fine del breve termine, è qualcosa di incommentabile.
Alzo le mani e mi arrendo.
Se questa è la raffinatezza scientifica di indagine raggiunta dal modello americano, non è più possibile cimentarsi su alcuno tipo di previsione se non per il giorno dopo.

Tutto il resto diventa oroscopo."
Ragazzi queste parole sono da incorniciare, mi ci rispecchio in pieno.

condivido ma è proprio per questo che non bisogna guardare i modelli con troppa fiducia servono solo a darsi una idea e poi guardo le previsioni affiancate alle carte cercando di essere + realista che cartofilo
comunque io ci credo ancora 20 x cento troppi segnali strani :wink:
WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

buongiorno, il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ha tolto la nevew su si noi sia sabato che domenica che ne dite?

a dopo
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

WINTER61 ha scritto:buongiorno, il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ha tolto la nevew su si noi sia sabato che domenica che ne dite?

a dopo
gf migliora precipitazioni fino a sabato sera
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

2° Run di seguito che conferma lievissimi miglioramenti oltre ai quali servirebbe ovviamente anche una notevole botta di..fortuna.
Minimo blando, ma pur sempre minimo

Immagine
WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

nevofilo80 ha scritto:
WINTER61 ha scritto:buongiorno, il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ha tolto la nevew su si noi sia sabato che domenica che ne dite?

a dopo
Ciao Nevo stavo leggendo l'articolo di ML non vede precipitazioni nevose da noi o sbaglio?.

a dopo
stefano
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

WINTER61 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:

a dopo
Ciao Nevo stavo leggendo l'articolo di ML non vede precipitazioni nevose da noi o sbaglio?.

a dopo
stefano
lascia stare ora articoli pronord da oggi fino a domenica ,io ci credo ancora anche perché i minimi non si sa ancora dove vanno e non escludo altri miglioramenti fino a stasera :wink:
Rispondi