[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
napoletano
-
GallagherRM
-
GallagherRM
Finalmente un pò di sano e fondato ottimismo!Finnico ha scritto:ragazzi gfs 12 è quasi identico a quello delle 6!guardate che per la neve non servono 20 gradi sotto 0...ne bastano 0 o anche 1 e non credo proprio che a Roma domani sera sarà più caldo di 0 o 1...anzi con troppo freddo ma che neve è???la neve è bella quando cade a fiocchi belli grossi,cosa che fa quando le perturbazioni arrivano da ovest...intanto a Rignano Flaminio 1 grado e vento fortissimo!
beh dopotutto stavo considerando che non tutti i mali vengono per nuocere...se il tutto entrasse dalla porta della bora è vero che avremmo molto più freddo,ma è anche vero che noi non vedremmo niente!GallagherRM ha scritto:Finalmente un pò di sano e fondato ottimismo!Finnico ha scritto:ragazzi gfs 12 è quasi identico a quello delle 6!guardate che per la neve non servono 20 gradi sotto 0...ne bastano 0 o anche 1 e non credo proprio che a Roma domani sera sarà più caldo di 0 o 1...anzi con troppo freddo ma che neve è???la neve è bella quando cade a fiocchi belli grossi,cosa che fa quando le perturbazioni arrivano da ovest...intanto a Rignano Flaminio 1 grado e vento fortissimo!Ora si che ragioniamo..
-
GallagherRM
Finnico con un pò di c*** che per una volta a noi romani non farebbe male, vedremo accumuli ben più importanti del 2010..Finnico ha scritto:beh dopotutto stavo considerando che non tutti i mali vengono per nuocere...se il tutto entrasse dalla porta della bora è vero che avremmo molto più freddo,ma è anche vero che noi non vedremmo niente!GallagherRM ha scritto:Finalmente un pò di sano e fondato ottimismo!Finnico ha scritto:ragazzi gfs 12 è quasi identico a quello delle 6!guardate che per la neve non servono 20 gradi sotto 0...ne bastano 0 o anche 1 e non credo proprio che a Roma domani sera sarà più caldo di 0 o 1...anzi con troppo freddo ma che neve è???la neve è bella quando cade a fiocchi belli grossi,cosa che fa quando le perturbazioni arrivano da ovest...intanto a Rignano Flaminio 1 grado e vento fortissimo!Ora si che ragioniamo..
comunque Guidi,Bonelli,Giuliacci e altri dell'aeronautica hanno parlato di neve a Roma,quindi mi fido...poi al meteo del tg1 delle 17:20 su roma per venerdì c'era la nuvola col fiocco di neve,se questo non è sbilnciarsi!
Stavo spulciando un pò di modelli e cmq mi rendo conto che, per quanto riguardo venerdi notte-sabato tutto il giorno, non alcun dubbi sarà neve per Roma e sarà neve vera, invece per giovedi e venerdi ce la giochiamo tutto su quel minimo, nel gfs06 mi sembrava meno profondo e quindi il richiamo mite era minore, con questo run mi sembra maggiore, cmq in conclusione non sottovalutate che ci posso essere qualche sorpresa gia da venerdi mattina 
-
GallagherRM
Assolutamente d'accordo! Intanto quì 4.2, alla faccia di chi diceva che oggi avrebbe fatto "caldo con QN sopra i 600! Stanotte fredda per bene, la scaldata incide poco e venerdì (al massimo dalla notte) e sabato godiamo!Marco2211 ha scritto:Stavo spulciando un pò di modelli e cmq mi rendo conto che, per quanto riguardo venerdi notte-sabato tutto il giorno, non alcun dubbi sarà neve per Roma e sarà neve vera, invece per giovedi e venerdi ce la giochiamo tutto su quel minimo, nel gfs06 mi sembrava meno profondo e quindi il richiamo mite era minore, con questo run mi sembra maggiore, cmq in conclusione non sottovalutate che ci posso essere qualche sorpresa gia da venerdi mattina
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Labico 350 mt
Gallagher ti ricordo che la quota neve non era a 600 mt! io ho visto rovesci nevosi molto copiosi una giornata molto positiva seppur senza accumulo!
-
GallagherRM
neve..l ho detto giorni fa..e confermoGallagherRM ha scritto:Tifone tu sei motivo di orgoglio per questo forum e per gli appassionati come noi, sei tu una gran soddisfazione! Già che sei quì, cosa ci dici degli ultimi sviluppi per Roma?tifone ha scritto:per me gia avervi portato ad aprire un simle nowcasting una grande soddisfazione
-
GallagherRM
Re: Labico 350 mt
Nivo mi riferivo a quanti fino a ieri sera dicevano che oggi avrebbe nevicato solo sopra i 600. Io ero dell'idea (come poi è stato) che avrebbe nevicato fin sui 200 metri.NIVOFILO86 ha scritto:Gallagher ti ricordo che la quota neve non era a 600 mt! io ho visto rovesci nevosi molto copiosi una giornata molto positiva seppur senza accumulo!
-
GallagherRM
E un'idea (seppur molto approssimativa) sugli accumuli?tifone ha scritto:neve..l ho detto giorni fa..e confermoGallagherRM ha scritto:Tifone tu sei motivo di orgoglio per questo forum e per gli appassionati come noi, sei tu una gran soddisfazione! Già che sei quì, cosa ci dici degli ultimi sviluppi per Roma?tifone ha scritto:per me gia avervi portato ad aprire un simle nowcasting una grande soddisfazione