Analisi e nowcasting 17-18 dicembre lato tirrenico
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Robertoavv
- Daniele_90
Dani, ma infatti chiedo lumi a te, Andy e Zac: ho appena guardato le 12z di GFS e debbo dire che per la notte e la mattina di domani mi sembra che avremo una bella colonna d'aria, che ne pensate?Daniele_90 ha scritto:Crì,ma per la notte,prima ore di domani magari qualche altro fiocco lo pigliamo!Cribbio ha scritto:Purtroppo la scaldata in quota ha annullato tutto.
Un vero peccato dato che oggi in molte zone della città non si è saliti oltre il grado, vabbè, almeno l'abbiamo vista!
Ragazzi che ci crediate o no qui a Roma.nord (altezza di 80mt sul livello del mare) neve mista a pioggia che sta attacando diunuovo e strade che hanno la classica "pappetta" di neve e acqua....andare in gioro è un caos e si scivola sui marciapiedi...
Macchine ancora piene di neve
così come gli alberi se non ci credee vado giù e faccio le foto
....!!
Temperatura di 0.9°C!!
Dai dai che ci vuole poco per riscendere a 0!!!
Qui oggi la temperatura non è mai salita sopra il grado dopo una minima di -5!!!
A dopo!!
A dopo!!
scusate posso chiedervi una cosa???? ma le precipitazioni forti quando arriveranno???iacopo ha scritto:Ragazzi che ci crediate o no qui a Roma.nord (altezza di 80mt sul livello del mare) neve mista a pioggia che sta attacando diunuovo e strade che hanno la classica "pappetta" di neve e acqua....andare in gioro è un caos e si scivola sui marciapiedi...![]()
....!!
Temperatura di 0.9°C!!
Qui oggi la temperatura non è mai salita sopra il grado dopo una minima di -5!!!
![]()
![]()
A dopo!!
In effetti verso le 7 di doamni mattina dovremmo riavere una termica accettabile a 850hp ed una -25/-30 f a 500hp .. Se le temperature al suolo resistono... magari il famoso temporale nevoso che oggi ci ha fregato, domani chissà....Cribbio ha scritto:Dani, ma infatti chiedo lumi a te, Andy e Zac: ho appena guardato le 12z di GFS e debbo dire che per la notte e la mattina di domani mi sembra che avremo una bella colonna d'aria, che ne pensate?Daniele_90 ha scritto:Crì,ma per la notte,prima ore di domani magari qualche altro fiocco lo pigliamo!Cribbio ha scritto:Purtroppo la scaldata in quota ha annullato tutto.
Un vero peccato dato che oggi in molte zone della città non si è saliti oltre il grado, vabbè, almeno l'abbiamo vista!
-
bellaziooo
- Daniele_90
Le prossime ore sono cruciali...Cribbio ha scritto:Dani, ma infatti chiedo lumi a te, Andy e Zac: ho appena guardato le 12z di GFS e debbo dire che per la notte e la mattina di domani mi sembra che avremo una bella colonna d'aria, che ne pensate?
Arriva il clou della scaldata tra 2/4 ore e poi ingresso di aria fredda direttamente da VP.
La colonna d'aria deve reggere...ho letto che ad Olevano romano nevica con -4°C e sta a 600 metri circa.
Se in serata non superiamo i 5°C allora dovrebbe andare bene...
In ogni caso speriamoci!
Intanto qui piove e T di 2,6°C
- Daniele_90
Che differenza tra me e te!Qui 2,7°Ciacopo ha scritto:Ragazzi che ci crediate o no qui a Roma.nord (altezza di 80mt sul livello del mare) neve mista a pioggia che sta attacando diunuovo e strade che hanno la classica "pappetta" di neve e acqua....andare in gioro è un caos e si scivola sui marciapiedi...![]()
....!!
Temperatura di 0.9°C!!
![]()
![]()
A dopo!!