iniestas avevo risposto proprio a tepicchio70 ha scritto:quello che penso è che sul finire del meseiniestas ha scritto:effetto stau ha scritto: QUOTISSIMO....!!!
I saldi li lasciamo agli altri..!
MEGLIO OGGI L’UOVO CHE DOMANI LA GALLINA
ma in quali carte?
possiamo avere un cuneo altopressorio sulla testa, nella successiva rotazione del vp sul canada potrebbe trovare la spinta per elevarsi zona scandinava. A questo punto ci sarebbe da valutare la radice hp se tiene o se si isola in scand+.
Tipo l'episodio gia vissuto ma con termiche decisamente piu fredde. In caso di scand rischio alto c'è
NOVEMBRE 2018 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Vedolaneve
- Forumista senior
diciamo che per i prossimi 10 gg si puo accendere l opzione "niente di che "risparmiando la romanzina l inverno parte sopra media ,82 gg consecutivi di anomalie positive, ,1\27 di inverno andato ecc ecc . Periodo anticiclonico attorno al 3 fino al 6-7 dic per il dopo siamo sempre la, ai discorsi fatti periodo attorno al 10 qualcosa si muove .manu73 ha scritto:iniestas ha scritto:sinceramente non so chi aveva previsto cosa per l'Immacolata, io ero rimasto alle retrogressioni previste per il 20 novembre..
tra l'altro per l'Immacolata non c'è nulla, l'alta subtropicale è schiacciata, ci sarebbe uno scivolo artico marittimo
semmai è intorno al 12 che si nota una elevazione azzorriana degna di nota con possibile fase fredda da nord est, ma stiamo parlando del 12 dicembre, valenza previsionale zero e peraltro vista soltanto da GFS mentre ricordo che fino a metà mese le settimanali di reading non vedono accadere nulla di che
attendo sempre lumi sui target volanti...
l'8 dicembre dunque qualcuno ha il coraggio ora di dire che si sarà un'ondata di freddo e neve a bassa quota su buona dell'Italia?
Dai su, uno alla volta, non tutti insieme....![]()
Allora ho sbagliato, mi sembrava di aver letto su queste pagine che prima a fine novembre, poi a inizio dicembre, poi all immacolata si faceva vivo l inverno.
Ma di certo sbaglio io e anticipo le frasi " nessuno ha ipotizzato chissà quali fratelli invernali"
vediamo se confermare quello che abbozza gsf 00 oppure spostare il targhet verso il 20
saluti .
ho letto Picchio, ma evidentemente dovrò andare da Optissimo perché io per i primi del mese e anche a voler essere magnanimi per l'Immacolata non vedo elevazioni azzorriane degne di note, tanto meno scand +, ma solo e dico solo uno scivolo artico marittimo, moderato, tutto ancora da verificare fin quanto per ora supportato solo dal modello americano...
ma ripeto sono io che ci vedo male...
semmai solo per giocare si può dire che sia più probabile per santa lucia una fase simile a quella da te descritta, ma da fine novembre/primi di dicembre sarebbero passati 13/14 giorni....insomma ci passa il mondo..
e stiamo parlando pii di qualcosa che ha una attendibilità quasi dello 0%
quindi del nulla più assoluto
ma ripeto sono io che ci vedo male...
semmai solo per giocare si può dire che sia più probabile per santa lucia una fase simile a quella da te descritta, ma da fine novembre/primi di dicembre sarebbero passati 13/14 giorni....insomma ci passa il mondo..
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Bhé se si realizza quell'articata é tutto meno che primavera!manu73 ha scritto:iniestas ha scritto:sinceramente non so chi aveva previsto cosa per l'Immacolata, io ero rimasto alle retrogressioni previste per il 20 novembre..
tra l'altro per l'Immacolata non c'è nulla, l'alta subtropicale è schiacciata, ci sarebbe uno scivolo artico marittimo
semmai è intorno al 12 che si nota una elevazione azzorriana degna di nota con possibile fase fredda da nord est, ma stiamo parlando del 12 dicembre, valenza previsionale zero e peraltro vista soltanto da GFS mentre ricordo che fino a metà mese le settimanali di reading non vedono accadere nulla di che
attendo sempre lumi sui target volanti...
l'8 dicembre dunque qualcuno ha il coraggio ora di dire che si sarà un'ondata di freddo e neve a bassa quota su buona dell'Italia?
Dai su, uno alla volta, non tutti insieme....![]()
Allora ho sbagliato, mi sembrava di aver letto su queste pagine che prima a fine novembre, poi a inizio dicembre, poi all immacolata si faceva vivo l inverno.
Ma di certo sbaglio io e anticipo le frasi " nessuno ha ipotizzato chissà quali fratelli invernali"
Noto minime sottozero in PP sul monitoraggio dell'Autunno, neve che si é spinta a tratti anche sui 1000 m qui e ieri estremi 4,7/8,9 qui.
Poi certo da Domenica hp per una settimana e massime autunnali ma la media si fa con periodi di sottomedia alternati a sopramedia.
Dopo i primi 20 giorni di Novembre direi che ci é andata grassa e le carte in prospettiva stagionale sono molto buone con l'Orso a est.. Anch'io lo vorrei 3 mesj qui ma non é possibile!
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
avvocato mi sa che che hai veramente bisogno di opitissimoiniestas ha scritto:ho letto Picchio, ma evidentemente dovrò andare da Optissimo perché io per i primi del mese e anche a voler essere magnanimi per l'Immacolata non vedo elevazioni azzorriane degne di note, tanto meno scand +, ma solo e dico solo uno scivolo artico marittimo, moderato, tutto ancora da verificare fin quanto per ora supportato solo dal modello americano...
ma ripeto sono io che ci vedo male...![]()
Ai primi di dicembre parlavo del cuneo altopressorio.
L'unica previsione azzeccata è quella del toto inverno tra gli utenti che ogni anno immancabilmente si scatena da metà novembre.
Gente che si sbraccia a sostenere tesi insostenibili pur di dire "l'avevo detto io che ...".
Al momento l'unica previsione certa è quella di un passaggio anticiclonico che permetterà ai terreni di asciugarsi (anche se relativamente vista la esigua durata del giorno) dalle abbondanti piogge che hanno colpito gran parte del territorio italiano. Il dopo è, ovviamente, del tutto insondabile anche nelle linee di tendenza.
Gente che si sbraccia a sostenere tesi insostenibili pur di dire "l'avevo detto io che ...".
Al momento l'unica previsione certa è quella di un passaggio anticiclonico che permetterà ai terreni di asciugarsi (anche se relativamente vista la esigua durata del giorno) dalle abbondanti piogge che hanno colpito gran parte del territorio italiano. Il dopo è, ovviamente, del tutto insondabile anche nelle linee di tendenza.
- Gorky Park
Si certo...E riporteranno le T al sopramedia consono degli ultimi anni...massi72 ha scritto:L'unica previsione azzeccata è quella del toto inverno tra gli utenti che ogni anno immancabilmente si scatena da metà novembre.
Al momento l'unica previsione certa è quella di un passaggio anticiclonico che permetterà ai terreni di asciugarsi (anche se relativamente vista la esigua durata del giorno) dalle abbondanti piogge che hanno colpito gran parte del territorio italiano. Il dopo è, ovviamente, è del tutto insondabile anche nelle linee di tendenza.
-
Febbraio2012
-
Febbraio2012