Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
LECCETO

Messaggio da LECCETO »

beh anche per dopo sembra che la storia si ripeta http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2281.png
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

jackfrost ha scritto:Tralasciando l'evendo di venerdì/sabato/domenica prossimi (di cui parlo nel thread sul nowcasting straordinario Romagna e Marche) noto che l'ulteriore allungamento crudo invernale di stampo artico inquadrato dagli indici ormai da tempo, viene disegnato ora con frequenza già da alcuni modelli:

Immagine

Immagine

Siamo davvero ad un passo dalla realizzazione dell'evento degli eventi.

vero lo sto notando anche io da qualche giorno..sembra che il freddo non ci voglia più abbandonare!! :wink:
voivod

Messaggio da voivod »

domanda: quella linea di instabilita' che sta' entrando da est (sat di ML), fino a dove si spingera?
iceneve

Messaggio da iceneve »

Altro che '56 o '29, se dovesse accadere quello che molti modelli già prospettano quelle due annate saranno solo due lontani ricordi in confronto al febbraio 2012 :shock:
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

se deve continuare con questo sterile gelo che ci abbandoni in fretta dico io...
tanto ho capito che per quest'anno la dama la vedo solo in foto, quindi preferisco risparmiare sulk riscaldamento ed evitare di congelarmi gli zebedei.
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Immagine

Il crollo dei valori termici a 500 hpa a partire dal giorno 15 viene evidenziato anche dal run di controllo. L'artico potrebbe decidere di venire a trovarci.
Pocho21

Messaggio da Pocho21 »

jackfrost ha scritto:Immagine

Il crollo dei valori termici a 500 hpa a partire dal giorno 15 viene evidenziato anche dal run di controllo. L'artico potrebbe decidere di venire a trovarci.
Incredibile,quì si rischia veramente di rimanere senza gas..da una parte mi incomincia a far un pò paura ma dall'altra da amante della neve mi gasa!!
LECCETO

Messaggio da LECCETO »

guardate le previsioni per sabato di meteoam.it mettono pioggia persino al nord boh http://wwwold.meteoam.it/genFiles/Previsione5.jpeg
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

LECCETO ha scritto:guardate le previsioni per sabato di meteoam.it mettono pioggia persino al nord boh http://wwwold.meteoam.it/genFiles/Previsione5.jpeg
:lol: Sabato al nord ci sarà una -12...
Sempre meglio leggere le previsioni testuali (link nel menu di sinistra), sicuramente molto più affidabili!
Quelle grafiche automatizzate sono una fetenzia!
voivod

Messaggio da voivod »

scusate se insisto... qualcuno mi puo' fareun nowcasting?

https://www.meteolive.it/speciali/SATEL ... ore/32857/
matteo**

Messaggio da matteo** »

voivod ha scritto:scusate se insisto... qualcuno mi puo' fareun nowcasting?

https://www.meteolive.it/speciali/SATEL ... ore/32857/
à...bho

NN saprei dirti anche io l'ho domandato nel mio nowcasting, cmq bho mi sembra un bell'ammasso ma nn so che porterà bho!!!!!!!!!
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

A quanto pare lunedì 13 anche al sud ci sarà qualcosa :D
iceneve

Messaggio da iceneve »

Ioniosnow ha scritto:A quanto pare lunedì 13 anche al sud ci sarà qualcosa :D
Già da sabato ci sono buone potenzialità :wink:
sunrsise

Messaggio da sunrsise »

cmq JACK porti na sfiga.......mammia mia,ogni volta che posti qualcosa mi tocco....... :? :? suvvia con chi c'e' l'hai
sunrsise

Messaggio da sunrsise »

cmq JACK porti na sfiga.......mammia mia,ogni volta che posti qualcosa mi tocco....... :? :? suvvia con chi c'e' l'hai
Bloccato