ma era un run estremo ed isolato, nessun altro modello vedeva la -7 in adriatico...e poi la limata delle termiche era scontata dato che mancava ancora una settimana all'eventoeb717 ha scritto:Parlavo a livello termico Nevo.
Certo configurazioni diverse, ma non dimentichiamoci che per Gfs doveva entrare una -7 in Adriatico!!
Per la configurazione uno dei 2 sta prendendo un granchio...ma l'unico denominatore comune è che il freddo si ritira abbastanza presto!
**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Salento92
- *Forumista TOP*
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma di cosa stai parlando? E di quale colata? Spiegati perchè non capisco se fai riferimento al breve o al medio termineBurian2012 ha scritto:Forse si riaddrizza.
Questa benedetta incursione artico-marittima è nata storta!Dal primo run si è visto una colata occidentalizzata quando più quando meno.
Se va un altro poco più ad ovest ci becchiamo lo scirocco.
Comunque sono fiducioso in un riaddrizzamento!
Ah ecco, quando lo dicevo una settimana fa però, molti non la pensavano così!Salento92 ha scritto:ma era un run estremo ed isolato, nessun altro modello vedeva la -7 in adriatico...e poi la limata delle termiche era scontata dato che mancava ancora una settimana all'eventoeb717 ha scritto:Parlavo a livello termico Nevo.
Certo configurazioni diverse, ma non dimentichiamoci che per Gfs doveva entrare una -7 in Adriatico!!
Per la configurazione uno dei 2 sta prendendo un granchio...ma l'unico denominatore comune è che il freddo si ritira abbastanza presto!
Comunque prendiamo il buono che c'è. Un ritorno alla normalità termica, ormai vale oro anche solo avvicinarsi alle medie!
Ciao Salento
- nevofilo80
-
gemi65
Io ricordo che tu paventavi un ritorno immediato dell'hp della zonalità ecc ecc.eb717 ha scritto:Termicamente è una rapida sciabolata checché tu ne dica!!gemi65 ha scritto:
Rimandati ancora gli hp subtropicali, la zonalità, la stabilità, la sciabolata mordi e fuggi.
Al prossimo run.
Se ti sta bene finire allagati come dice nevo, va bene.
Tanto ognuno vede quel che vuol vedere!
Ora ti attacchi alle termiche come al solito per sminuire sempre tutto.
Vedi tu chi è che vede quello che vuol vedere; tu vedi anche quello che non c'è.
Intanto bella emisferica:

-
manu73
- *Forumista TOP*
Di freddo importante in Europa non ce né quindi inutile pensare a termiche vertiginose e geli diffusi...
La nuova settimana vede comunque dei buoni movimenti e anche l'occasione per alcune precipitazioni ...per il Nord e Alpi in genere può essere un occasione.
La Depressione d'Islanda potrebbe dettare i tempi successivi come si evidenzia nella seconda parte di questo run....
Caro Gemi ti ricordo che fino ad una settimana fa dicevi: "Sblocco da Ovest o da Nord-ovest? non ci credo neanche se lo vedo..."
Se andasse come in questo run lo vedi eccome....
La nuova settimana vede comunque dei buoni movimenti e anche l'occasione per alcune precipitazioni ...per il Nord e Alpi in genere può essere un occasione.
La Depressione d'Islanda potrebbe dettare i tempi successivi come si evidenzia nella seconda parte di questo run....
Caro Gemi ti ricordo che fino ad una settimana fa dicevi: "Sblocco da Ovest o da Nord-ovest? non ci credo neanche se lo vedo..."
Ultima modifica di manu73 il gio nov 19, 2015 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
Quoto; e sarebbe una grande novità in linea con il periodo stagionale.manu73 ha scritto:Di freddo importante in Europa non ce né quindi inutile pensare a termiche vertiginose e geli diffusi...
Ultima modifica di gemi65 il gio nov 19, 2015 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Beh Gemi dopo oltre 20 giorni di Hp non ti è bastato??gemi65 ha scritto:Io ricordo che tu paventavi un ritorno immediato dell'hp della zonalità ecc ecc.eb717 ha scritto:Termicamente è una rapida sciabolata checché tu ne dica!!gemi65 ha scritto:
Rimandati ancora gli hp subtropicali, la zonalità, la stabilità, la sciabolata mordi e fuggi.
Al prossimo run.
Se ti sta bene finire allagati come dice nevo, va bene.
Tanto ognuno vede quel che vuol vedere!
Ora ti attacchi alle termiche come al solito per sminuire sempre tutto.
Vedi tu chi è che vede quello che vuol vedere; tu vedi anche quello che non c'è.
Intanto bella emisferica:
Dicevo che sarebbe stato uno strappo rapido certo, ma se torna la mitezza, poco cambia. La neve in quota si scioglie subito e non si crea comunque il fondo che serve ora. Almeno su questo concorderai. E per me l'Hp rimane il protagonista nel bene e nel male, cosa che a te sembrava scontata!
Io non sminuisco nulla ci mancherebbe...ma 2-3 giorni di freddino non sono nulla su 20 gg di Hp, mi spiace ma è così!
Se non c'è continuità e non può esserci termicamente, rimarrà solo un episodio isolato. Se sarà così lo vedremo. Io non ho certezze, mica sono come te...tanto x te è sempre tutto normale!!
Ultima modifica di eb717 il gio nov 19, 2015 5:44 pm, modificato 2 volte in totale.
-
monte capanne
- Forumista senior
-
manu73
- *Forumista TOP*
Caro Gemi ti ricordo che quando io lanciavo questa ipotesi fino ad una settimana fa dicevi: "Sblocco da Ovest o da Nord-ovest? non ci credo neanche se lo vedo..."gemi65 ha scritto:Quoto; e sarebbe una grande novità in linea con il periodo stagionale.manu73 ha scritto:Di freddo importante in Europa non ce né quindi inutile pensare a termiche vertiginose e geli diffusi...
Gemi pur di provocare direbbe tutto e il contrario di tutto!!!manu73 ha scritto:Caro Gemi ti ricordo che quando io lanciavo questa ipotesi fino ad una settimana fa dicevi: "Sblocco da Ovest o da Nord-ovest? non ci credo neanche se lo vedo..."gemi65 ha scritto:Quoto; e sarebbe una grande novità in linea con il periodo stagionale.manu73 ha scritto:Di freddo importante in Europa non ce né quindi inutile pensare a termiche vertiginose e geli diffusi...
Ah dimenticavo, tanto è sempre tutto normale!
Si scherza eh!