Aprile 2020 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Precipitofilo
Mi sembrava che avesse aperto un suo topic personale altrove proprio perché non ne poteva più dell'andazzo del LIVE (come dargli torto: i 15455 messaggi di Ventofastidioso di cui 5555 negli ultimi 20 giorni sono tanta robavince1986 ha scritto:a Robertì.Robertino ha scritto:Airsnow se gfs arriva oltre il range di ecmwf è matematico che la possa intuire prima una sinottica nell'extra 240 ore![]()
povero td, tra rabdomanti, politically correct, sceriffi silenziosi e chi più ne ha più ne metta.
continuo a non leggere analisi modelli ma ormai la strada è intrapresa e indietro non si torna
Ma se siamo così di bassa lega, così ottusi, così politically correct (ho letto delle cose aberranti in questi giorni a riguardo, ma ormai o sei razzista o sei uno sporco perbenista) cosa ci fai qui su?
Vai a dare le tue lezioni di meteorologia, di etica, di finanza a qualcuno che sia degno della tua conoscenza.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Speriamo lo faccia e se ne vada da infestare il live con le sue provocazioni/estrapolazioniPrecipitofilo ha scritto:Mi sembrava che avesse aperto un suo topic personale altrove proprio perché non ne poteva più dell'andazzo del LIVE (come dargli torto: i 15455 messaggi di Ventofastidioso di cui 5555 negli ultimi 20 giorni sono tanta robavince1986 ha scritto:a Robertì.Robertino ha scritto:Airsnow se gfs arriva oltre il range di ecmwf è matematico che la possa intuire prima una sinottica nell'extra 240 ore![]()
povero td, tra rabdomanti, politically correct, sceriffi silenziosi e chi più ne ha più ne metta.
continuo a non leggere analisi modelli ma ormai la strada è intrapresa e indietro non si torna
Ma se siamo così di bassa lega, così ottusi, così politically correct (ho letto delle cose aberranti in questi giorni a riguardo, ma ormai o sei razzista o sei uno sporco perbenista) cosa ci fai qui su?
Vai a dare le tue lezioni di meteorologia, di etica, di finanza a qualcuno che sia degno della tua conoscenza.)
Grande tele !! robertino si diverte proprio con le sue provocazioni, il suo passatempo preferitoTelecuscino ha scritto:Molte estrapolazioni poco onoreRobertino ha scritto:quotoTelecuscino ha scritto:Bene Reading ma tanto prima o poi in qualche modo ci arriva sopra (non che ci siano isoterme fredde o pchissá quali precipitazioni eh)![]()
zitt e chiott faccetta nera
Decisamente facile postare UNA sola carta delle termiche, e guardacaso l'unica che ha anomalie negative, più o meno pesanti, su tre quarti d'Italia, quando il resto delle carte va dalla media al fortemente sopramedia.....airsnow ha scritto:Grande tele !! robertino si diverte proprio con le sue provocazioni, il suo passatempo preferitoTelecuscino ha scritto:Molte estrapolazioni poco onoreRobertino ha scritto: quoto![]()
zitt e chiott faccetta nera
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
sei ossessionato da me ahahah. Riporti numeri senza senso. Io intanto posto carte. Tu invece? Scrivi 10 messaggi al mese (se va bene) conditi da lamenti.Precipitofilo ha scritto:Mi sembrava che avesse aperto un suo topic personale altrove proprio perché non ne poteva più dell'andazzo del LIVE (come dargli torto: i 15455 messaggi di Ventofastidioso di cui 5555 negli ultimi 20 giorni sono tanta robavince1986 ha scritto:a Robertì.Robertino ha scritto:Airsnow se gfs arriva oltre il range di ecmwf è matematico che la possa intuire prima una sinottica nell'extra 240 ore![]()
Vai a dare le tue lezioni di meteorologia, di etica, di finanza a qualcuno che sia degno della tua conoscenza.)
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Ens politicamente scorrette

Ultima modifica di Lupo Silano il lun apr 27, 2020 9:44 pm, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
- CalabriaSiberiana
Io ho solo evidenziato dubbi sulla sentenza di Vince86 che parlava di inizio maggio con la +20 in pianta stabile al sud postando ecmwf del mattino che era assolutamente meno estremo. E il run serale attenua ancora un pochino. Invece di essere contenti attaccano me, invece di dire a Vince che si era lasciato prendere troppo da gfs a 300 ore si critica me. Il cuneo africano è praticamente certo, non mi sembra di averlo negato, a differenza di altri monitori per capire intensità e durata.
Purtroppo su questo td si è creato un gruppetto che impone un pensiero dominante, la moderazione lascia fare per ovvi motivi, a volte l'urgenza è la siccità poi se piove si passa al sopramedia il tutto con 90 messaggi su cento che sono ot, perché il monitoraggio siccità inesistente delle marche è ot, il pianto costante è ot, spacciare il clima di maggio come se dovesse fare 300 mm di pioggia al mese è falsità, e pochissimi sono i messaggi di analisi modelli. Analisi non vuol dire solo leggere gfs a 300 ore e farne una sentenza poi 6 ore dopo cambia e cambiano le sentenze. Se dobbiamo solo riportare il run non serve dibattito, siamo tutti capaci di vedere cosa mostra un run, analisi significa interpretare e capire dopo i 5 6 giorni quale possa essere l'andamento più realistico guardando l'insieme dei gm.
Purtroppo su questo td si è creato un gruppetto che impone un pensiero dominante, la moderazione lascia fare per ovvi motivi, a volte l'urgenza è la siccità poi se piove si passa al sopramedia il tutto con 90 messaggi su cento che sono ot, perché il monitoraggio siccità inesistente delle marche è ot, il pianto costante è ot, spacciare il clima di maggio come se dovesse fare 300 mm di pioggia al mese è falsità, e pochissimi sono i messaggi di analisi modelli. Analisi non vuol dire solo leggere gfs a 300 ore e farne una sentenza poi 6 ore dopo cambia e cambiano le sentenze. Se dobbiamo solo riportare il run non serve dibattito, siamo tutti capaci di vedere cosa mostra un run, analisi significa interpretare e capire dopo i 5 6 giorni quale possa essere l'andamento più realistico guardando l'insieme dei gm.

ens di Reading coerenti fino al weekend. Nel long invece ufficiale un po caldofilo.