Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Lo so air, ma finchè ho tempo mi diverte sminuire le sue invettive da santone onnisciente.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

vince1986 ha scritto:
Robertino ha scritto:Airsnow se gfs arriva oltre il range di ecmwf è matematico che la possa intuire prima una sinottica nell'extra 240 ore :D

povero td, tra rabdomanti, politically correct, sceriffi silenziosi e chi più ne ha più ne metta.
continuo a non leggere analisi modelli ma ormai la strada è intrapresa e indietro non si torna
a Robertì.
Ma se siamo così di bassa lega, così ottusi, così politically correct (ho letto delle cose aberranti in questi giorni a riguardo, ma ormai o sei razzista o sei uno sporco perbenista) cosa ci fai qui su?
Vai a dare le tue lezioni di meteorologia, di etica, di finanza a qualcuno che sia degno della tua conoscenza.
Mi sembrava che avesse aperto un suo topic personale altrove proprio perché non ne poteva più dell'andazzo del LIVE (come dargli torto: i 15455 messaggi di Ventofastidioso di cui 5555 negli ultimi 20 giorni sono tanta roba :shock: )
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Bene Reading ma tanto prima o poi in qualche modo ci arriva sopra (non che ci siano isoterme fredde o pchissá quali precipitazioni eh)
quoto :D
Immagine
Molte estrapolazioni poco onore :D zitt e chiott faccetta nera
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Precipitofilo ha scritto:
vince1986 ha scritto:
Robertino ha scritto:Airsnow se gfs arriva oltre il range di ecmwf è matematico che la possa intuire prima una sinottica nell'extra 240 ore :D

povero td, tra rabdomanti, politically correct, sceriffi silenziosi e chi più ne ha più ne metta.
continuo a non leggere analisi modelli ma ormai la strada è intrapresa e indietro non si torna
a Robertì.
Ma se siamo così di bassa lega, così ottusi, così politically correct (ho letto delle cose aberranti in questi giorni a riguardo, ma ormai o sei razzista o sei uno sporco perbenista) cosa ci fai qui su?
Vai a dare le tue lezioni di meteorologia, di etica, di finanza a qualcuno che sia degno della tua conoscenza.
Mi sembrava che avesse aperto un suo topic personale altrove proprio perché non ne poteva più dell'andazzo del LIVE (come dargli torto: i 15455 messaggi di Ventofastidioso di cui 5555 negli ultimi 20 giorni sono tanta roba :shock: )
Speriamo lo faccia e se ne vada da infestare il live con le sue provocazioni/estrapolazioni
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Telecuscino ha scritto:
Robertino ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Bene Reading ma tanto prima o poi in qualche modo ci arriva sopra (non che ci siano isoterme fredde o pchissá quali precipitazioni eh)
quoto :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Grande tele !! robertino si diverte proprio con le sue provocazioni, il suo passatempo preferito :lol:
federtof

Messaggio da federtof »

airsnow ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Robertino ha scritto: quoto :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Grande tele !! robertino si diverte proprio con le sue provocazioni, il suo passatempo preferito :lol:
Decisamente facile postare UNA sola carta delle termiche, e guardacaso l'unica che ha anomalie negative, più o meno pesanti, su tre quarti d'Italia, quando il resto delle carte va dalla media al fortemente sopramedia.....
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Precipitofilo ha scritto:
vince1986 ha scritto:

a Robertì.
sei ossessionato da me ahahah. Riporti numeri senza senso. Io intanto posto carte. Tu invece? Scrivi 10 messaggi al mese (se va bene) conditi da lamenti.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Quante legnate colleziona quel soggetto?
Immagine
ventomoderato

Immagine ens di Reading coerenti fino al weekend. Nel long invece ufficiale un po caldofilo.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:Immagine ens di Reading coerenti fino al weekend. Nel long invece ufficiale un po caldofilo.
Direi che per il nw non sono così male le ens nel long
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Ens politicamente scorrette

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Lupo Silano il lun apr 27, 2020 9:44 pm, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Immagine ens di Reading coerenti fino al weekend. Nel long invece ufficiale un po caldofilo.
Direi che per il nw non sono così male le ens nel long
ens buone per le nostre zone. Assolutamente. Da firmare..
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Ufficiale sballato verso il basso
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Tempi lunghi ma meno picco

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Io ho solo evidenziato dubbi sulla sentenza di Vince86 che parlava di inizio maggio con la +20 in pianta stabile al sud postando ecmwf del mattino che era assolutamente meno estremo. E il run serale attenua ancora un pochino. Invece di essere contenti attaccano me, invece di dire a Vince che si era lasciato prendere troppo da gfs a 300 ore si critica me. Il cuneo africano è praticamente certo, non mi sembra di averlo negato, a differenza di altri monitori per capire intensità e durata.
Purtroppo su questo td si è creato un gruppetto che impone un pensiero dominante, la moderazione lascia fare per ovvi motivi, a volte l'urgenza è la siccità poi se piove si passa al sopramedia il tutto con 90 messaggi su cento che sono ot, perché il monitoraggio siccità inesistente delle marche è ot, il pianto costante è ot, spacciare il clima di maggio come se dovesse fare 300 mm di pioggia al mese è falsità, e pochissimi sono i messaggi di analisi modelli. Analisi non vuol dire solo leggere gfs a 300 ore e farne una sentenza poi 6 ore dopo cambia e cambiano le sentenze. Se dobbiamo solo riportare il run non serve dibattito, siamo tutti capaci di vedere cosa mostra un run, analisi significa interpretare e capire dopo i 5 6 giorni quale possa essere l'andamento più realistico guardando l'insieme dei gm.
Bloccato