Marzo 2020 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Caro bluefriend io non penso sia giusto tirare sempre fuori il coronavirus x cercare di essere più buoni e rispettosi.... l'educazione dovrebbe esserci sempre indipendentemente dal coronavirus...poi è chiaro che molti di noi sono qui x distrarsi un po e non pensare sempre a questa tragedia...quello che a me non piace è l'immediato ricorso a offese ed ingiurie se uno la pensa diversamente
Bluefriend

Messaggio da Bluefriend »

peter 73 ha scritto:Caro bluefriend io non penso sia giusto tirare sempre fuori il coronavirus x cercare di essere più buoni e rispettosi.... l'educazione dovrebbe esserci sempre indipendentemente dal coronavirus...poi è chiaro che molti di noi sono qui x distrarsi un po e non pensare sempre a questa tragedia...quello che a me non piace è l'immediato ricorso a offese ed ingiurie se uno la pensa diversamente
Sull'educazione e rispetto assolutamente d'accordo, però dovremmo anche metterci una mano nella coscienza e cogliere l'occasione di questi eventi di cui avremmo fatto totalmente a meno per imparare a dare importanza a ciò che è veramente importante e onestamente non penso lo sia una carta meteo. Dovrebbe farci scuotere un pò tutti, vedere gente qui dentro che si scanna solo per diversità di opinioni o si incazza perché è sparita la pioggia, perché ci sarà hp ecc, mi fa un pò strano.
dersu

Messaggio da dersu »

Salento92 ha scritto: ma non ci saranno picchi termici particolari, sono temperature normali per aprile

l'aprile veramente caldo fu il 2018, quando c 'erano 30 gradi diffusi a fine mese, non sarà questo il caso
Si parla di cose diverse comunque.
Il problema sulla stragrande maggioranza del territorio sono le precipitazioni in una situazione come quella attuale dopo mesi di HP.
Nessuno dice faremo 30 gradi, ci mancherebbe pure quello.
Che siano 2 gradi sopra o 2 sotto frega nulla se poi non cade una goccia.
Le bellissime cartine colorate di blu le vorrei vedere in estate non ora. 8)
dersu

Messaggio da dersu »

Salento92 ha scritto: stanno a piangere per carte a 200 ore che cambiano a ogni run
A me sembra invece che siano quasi 4 mesi che le carte (vere) siano quasi sempre uguali.
Il resto è cazzeggio.
peter 73

Messaggio da peter 73 »

D'accordo con te Blue anche se ripeto...il rispetto e l'educazione non devono aspettare che arrivi un coronavirus x essere presenti.... altrimenti meglio chiudere tutto e pensare unicamente al coronavirus....proprio in questi momenti è utile distrarsi un po.... altrimenti non ne usciamo vivi....forse io avendo 46 anni ed essendo cresciuto in una società un po' diversa faccio fatica a comprendere, oltre alle offese,il modo di vedere la meteo troppo didattica e da libro stampato....sembra che se uno dice la sua senza portare indici o grafici è uno scemo.... eee quanto era bello un tempo quando le previsioni di facevano al max a 3gg.di distanza e si aspettava una nevicata sveglio di notte alla finestra...
Bluefriend

Messaggio da Bluefriend »

Si, anche se va detto che un dato è un dato, tra una sensazione e un dato è normale che vinca un dato, perché è qualcosa che dovrebbe essere certo. Questo comunque non implica che gli altri non possano essere liberi di dire la loro opinione, aldilà di quel dato.
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Certo che un dato è un dato ma poi va contestualizzato...e va riferito ad ognuno di noi.....se ad esempio parli con qualcuno che soffre il caldo 30gradi sono già troppi e danno disagio ....a chi ama il caldo e non lo soffre 30gradi possono essere pure pochi.....
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Robertino ha scritto:che caldo..
Immagine
il problema sono gli spaghi precipitativi robbè..
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:è sballato, sarà hp africano fino ai primi di maggio :D
Immagine
Dillo piano
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Bluefriend ha scritto:A me la cosa che fa più pensare è questa: nemmeno una situazione come quella che stiamo vivendo, che dovrebbe farci riflettere su cosa è realmente importante in questa vita, è capace di farci maturare. Qui a discutere e prendersi in giro a vicenda per il tempo che fa fuori dalla finestra, ma vi sembra normale? Quando ci sveglieremo e impareremo a vivere? Siamo in forum meteo e si parla di meteo, si certo, ma non è quello che stanno facendo alcuni di voi, vi state scannando e basta per cose futili. Questo mi stupisce se vi interessa la mia opinione.
Non mi pare nessuno si scanni, non da quando sono scomparsi i troll!
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

dersu ha scritto:
Salento92 ha scritto: stanno a piangere per carte a 200 ore che cambiano a ogni run
A me sembra invece che siano quasi 4 mesi che le carte (vere) siano quasi sempre uguali.
Il resto è cazzeggio.
A Me sembra che il tempo abbia messo una bella pezza su vasta area del territorio , sia a livello di termiche che di precipitazioni .
un altra discretamente democratica è attesa nelle prossime 36 h , se facciamo sempre riferimento ai 3 5 10 mesi precedenti non ne usciamo piu.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

io sono il primo a porre l'accento sugli interminabili periodi di hp e sopramedi a paurosi, quindi non mi si può dire certo che sono uno che minimizza il caldo e la siccità.
Ma proprio per questo mi aspettavo da molti forumisti un maggior risalto e apprezzamento per la fase in atto che alla fine dei conti avrà visto quasi 15 giorni consecutivi con temperature spesso più invernali o tardo invernali che primaverili, spesso non sempre, puntualizziamo sennò qualcuno dirà che oggi o ieri ha fatto 18 gradi, ma in questi circa 15 giorni ci saranno state numerose giornate di sottomedia e di forte sottomedia, e la pioggi si è rivista su alcune zone adriatiche, e la neve scesa al piano, e sugli appennini con valori mai visti nel non inverno trascorso. Ora nel long, si intravede una risalita di hp ancora da inquadrare benissimo come intensità e durata, ma prima avremo la secondo botta fredda a distanza di una settimana, ecco mi sembra che su un un forum meteo sarebbe oggettivo pesare tutte le cose che si vedono
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

concordo con vedolaneve e robertino
Bigsnow14

Messaggio da Bigsnow14 »

Robertino ha scritto:io sono il primo a porre l'accento sugli interminabili periodi di hp e sopramedi a paurosi, quindi non mi si può dire certo che sono uno che minimizza il caldo e la siccità.
Ma proprio per questo mi aspettavo da molti forumisti un maggior risalto e apprezzamento per la fase in atto che alla fine dei conti avrà visto quasi 15 giorni consecutivi con temperature spesso più invernali o tardo invernali che primaverili, spesso non sempre, puntualizziamo sennò qualcuno dirà che oggi o ieri ha fatto 18 gradi, ma in questi circa 15 giorni ci saranno state numerose giornate di sottomedia e di forte sottomedia, e la pioggi si è rivista su alcune zone adriatiche, e la neve scesa al piano, e sugli appennini con valori mai visti nel non inverno trascorso. Ora nel long, si intravede una risalita di hp ancora da inquadrare benissimo come intensità e durata, ma prima avremo la secondo botta fredda a distanza di una settimana, ecco mi sembra che su un un forum meteo sarebbe oggettivo pesare tutte le cose che si vedono
Amen
Telecuscino
*Forumista TOP*

Robertino ha scritto:io sono il primo a porre l'accento sugli interminabili periodi di hp e sopramedi a paurosi, quindi non mi si può dire certo che sono uno che minimizza il caldo e la siccità.
Questo certo, infatti sono stato molto soddisfatto dei 7 giorni passati con pioggia abbondante e regolare, spolverata e 5 giorni sottomedia e 2 leggermente sopra.
Ora un altro paio di giornate fredde ma per il resto stendiamo un velo pietoso anche su Marzo!
A me l'Hp preoccupa perché ho visto 80 mm essere assorbiti manco fossero 20 con pochissime pozzanghere rimaste nonostante i terreni argillosi.
Non voglio dire che a mo deve piovere sempre ma éimportante una continuitá delle precipitazioni dopo l'innaffiatura di fondo degli 80 mm.
Continuitá che purtroppo verrá subito spezzata.
1 settimana di hp tardoprimaverile non da fastidio.. Il problema é che molto probabilmente durerá di più
Bloccato