Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Lupo Silano ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Lupo Silano ha scritto: simpatico il tuo intervento sulle massime, tuttavia, a parte quelle, non abbiamo poi molto in comune climaticamente con quelle zone... innanzitutto in termini di precipitazioni, ricordando che alcune zone della calabria sono tra le più piovose d'italia(oltre 2000 millimetri annui) e che la calabria è la regione più piovosa d'italia in gennaio... quindi, il punto è che siamo in italia, siamo a maggio e non a luglio e che pertanto dovrebbe piovere in ogni caso, a maggior ragione se veniamo da almeno 6 mesi di pesantissima anomalia precipitativa (almeno il 50% in meno). ciao p.s. ma perchè non ti trovi un'abitazione a cosenza? l'ho sempre detto che è il clima per te... neve d'inverno e fuoco d'estate :wink:
Bellissima Cosenza e tutta la Calabria, spero di tornarci in vacanza un giorno, beh il paragone è sulle medie, non sulle precipitazioni e ovviamente solo sull'estate, l'inverno e le altre stagioni hanno poco a che vedere come dici te :lol:
ho capito che stai a genzano e l'estate è piacevole e che vuoi il caldo, ma a me fammi respirare ancora un pò, che tra un pò qui si scioglie anche il catrame (e non è un modo di dire :wink: )
No vabbe non è perchè sto a Genzano, lavoro a Roma e sto più tempo a Roma, beh comunque la perturbazione che vede GFS te la concedo, ma giusto quella poi non te allargà :lol:, si scherza ovviamente eh
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Blizzard90A ha scritto: No vabbe non è perchè sto a Genzano, lavoro a Roma e sto più tempo a Roma, beh comunque la perturbazione che vede GFS te la concedo, ma giusto quella poi non te allargà :lol:, si scherza ovviamente eh
l'acqua ci serve, e poi come dicevo prima, senza non escono neanche i porcini :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: No vabbe non è perchè sto a Genzano, lavoro a Roma e sto più tempo a Roma, beh comunque la perturbazione che vede GFS te la concedo, ma giusto quella poi non te allargà :lol:, si scherza ovviamente eh
l'acqua ci serve, e poi come dicevo prima, senza non escono neanche i porcini :wink:
E io che te posso fa che manca l'acqua, se manca è colpa della primavera e dell'inverno che hanno fanno pena purtroppo, certo che se cerchi l'acqua a Cosenza d'estate mi sa che ti conviene riempire un secchio d'acqua e rovesciartelo in testa :lol:
Lupo Silano
Forumista senior

aridaje direbbero a roma..
Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
E io che te posso fa che manca l'acqua, se manca è colpa della primavera e dell'inverno che hanno fanno pena purtroppo, certo che se cerchi l'acqua a Cosenza d'estate mi sa che ti conviene riempire un secchio d'acqua e rovesciartelo in testa :lol:
dedurrei che non ti piacciono i funghi :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Lupo Silano ha scritto: l'acqua ci serve, e poi come dicevo prima, senza non escono neanche i porcini :wink:
Non sbagli :lol:
Lupo Silano
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: E io che te posso fa che manca l'acqua, se manca è colpa della primavera e dell'inverno che hanno fanno pena purtroppo, certo che se cerchi l'acqua a Cosenza d'estate mi sa che ti conviene riempire un secchio d'acqua e rovesciartelo in testa :lol:
Non sbagli :lol:
8)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

W l'estate 2003 :|

Oh Blizzard come fanno a non piacerti i funghi? :shock: :lol:
Lupo Silano
Forumista senior

luca90 ha scritto:W l'estate 2003 :|

per questo non gli interessa se non piove :lol:
proprio 2003? qualcosa di leggermente più umano no, eh? :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

luca90 ha scritto:W l'estate 2003 :|

Mah, quando capita li mangio anche se non è che ne vado matto, ma non sono un fungarolo di quelli che li va a raccogliere per i boschi col cappelletto e col canestrino :lol:, però preferisco anda al mare, si fottano i funghi se deve piovere costantemente d'estate :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ahahahaha il 2003 è l'estremismo caldofilo, fin troppo anche per uno come me che alla fine si fa piacere lunghi periodi caldi e secchi estivi. :lol:

Lo scorso anno qui da me ho dovuto attendere metà settembre per trovare dei buoni funghi, non è stata una stagione proprio ottimale.

Comunque siete delle gran vacche ahahahaha praticamente oggi ho letto di tutto nel thread tranne che di modelli si può dire, ahahaha svaccatori, ma è stato anche simpatico perché alla fine non ci sono stati screzi :lol: :P
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Blizzard90A ha scritto:
Io sono adattabile, ti passo dalle passeggiate in montagna, alla spiaggia, allo sci al cercare funghi, a stare sotto il sole a lucertolarmi o diventare pazzo fulminato quando cade la neve :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Gfs conferma il peggioramento tra giovedì e venerdì al nord.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ventomoderato ha scritto:Gfs conferma il peggioramento tra giovedì e venerdì al nord.

Piallato caldo e peggioramento, dove vedi la perturbazione? Speriamo in ecmwf!
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Gfs conferma il peggioramento tra giovedì e venerdì al nord.

Piallato caldo e peggioramento, dove vedi la perturbazione? Speriamo in ecmwf!
non mi riferivo all ultimo run ma al precedente
Rispondi