Il sole ha totalizzato 15 macchie

Il SFU era a 69,3
I raggi X sono stati deboli

Altri parametri

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

È un'astrofisica russa, sempre la stessa, cara a terremoto.Wurm78 ha scritto:Quindi se i prossimi cicli 25 e 26 sarebbero molto bassi a quel punto il Sole rimarrebbe con attività mediamente bassa/molto bassa per ancora 25 anni, in pratica per quasi tutta la prima metà del secolo contando il ciclo 24? E' credibile secondo voi e soprattutto, se accadesse, si avrebbe un raffreddamento evidente nel clima? Mi sembra però piuttosto strano constatare che gli astrofisici russi sono quelli che maggiormente prevedono cicli solari deboli e clima tendente verso il freddo, quasi come se fossero particolarmente antiserristi.
Credo sia la domanda a cui tutti vorrebbero una rispostaWurm78 ha scritto:Quindi se i prossimi cicli 25 e 26 sarebbero molto bassi a quel punto il Sole rimarrebbe con attività mediamente bassa/molto bassa per ancora 25 anni, in pratica per quasi tutta la prima metà del secolo contando il ciclo 24? E' credibile secondo voi e soprattutto, se accadesse, si avrebbe un raffreddamento evidente nel clima? Mi sembra però piuttosto strano constatare che gli astrofisici russi sono quelli che maggiormente prevedono cicli solari deboli e clima tendente verso il freddo, quasi come se fossero particolarmente antiserristi.