Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
Buonasera "Cirovesuvio", non so se stai seguendo i miei pareri emessi già dalla giornata di lunedì scorso. L'assolutismo in meteorologia non esiste, ma io sono convinto che il percorso è avviato. Nella terza decade sull'Italia arriverà un'onda fredda polare. I GM cominciano a darmi ragione, ma non vanno presi ancora con affidabilità. Io penso che avremo modo di rifarci, e bene, di quest'inverno veramente desolante. Un'ultima cosa: se vedrai qualche run un pò contraddittorio, non farci caso. Quello che vedremo nell'ultima parte dell'inverno diverrà affidabile non prima del 12 o 13 del mese. In quel caso staremo intorno alle 192 ore dall'evento e quindi ti farai un'idea più precisa. Dispiace che qualcuno(vedi coldwinter) dovrà farsene una ragione. Attenzione, a quest'ultimo gli suggerisco di non abbandonare del tutto qualche fiocco romano. Così faremo felice "Iniestas" che lo attende con "nascosta" scaramanzia(ciao Iniestas). Poi che l'inverno migliore abbia già bruciato il suo tempo, è altra cosa. Ti saluto Michele
- Vittorino2478
- Vittorino2478
Ok, ma sempre quando le prp vanno scemando?eb717 ha scritto:4gen85 ha scritto:Occhio alla termiche del modello inglese a 144 ore....molto interessanti per umbria marche.....qualcuno le puo postare pleasa
Il grosso delle piogge sempre durante la scaldata, vedì Lunedì sera in centro italia, neve sopra 3000!
penso cmq che co i mari ancora caldi a meno che non ci sia un anticiclone qualche precipotazione sia sempre possibile....intanto accontentiamoci e speriamo per un ritocco in meglio...no?!Vittorino2478 ha scritto:Ok, ma sempre quando le prp vanno scemando?eb717 ha scritto:4gen85 ha scritto:Occhio alla termiche del modello inglese a 144 ore....molto interessanti per umbria marche.....qualcuno le puo postare pleasa
Il grosso delle piogge sempre durante la scaldata, vedì Lunedì sera in centro italia, neve sopra 3000!
- Vittorino2478
In effetti anche le previ su scala locale fanno rispuntare delle prp sulle regioni centrali, che fino a ieri non erano nemmeno ipotizzate. Chiaro che la speranza é l'ultima....4gen85 ha scritto:penso cmq che co i mari ancora caldi a meno che non ci sia un anticiclone qualche precipotazione sia sempre possibile....intanto accontentiamoci e speriamo per un ritocco in meglio...no?!Vittorino2478 ha scritto:Ok, ma sempre quando le prp vanno scemando?eb717 ha scritto:
...ma il problema e che, se si vuole che la montagna torni bianca alle medie quote, non bastano fenomeni isolati, ci vuole la grande nevicata!