stagionali INVERNO 2012-2013,prima tendenza
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ma infatti io nn capisco proprio questo pessisimismo...io penso che nn sapete leggere le proiezioni di tifone....andate indietro e leggete quello che diceva per novembre,combacia tutto alla perfezione.....chi se ne frega se adesso è umido,fa qualche grado di piu e piove,va benissimo.....la neve eil gelo devono arrivare piu in la...
[quote="elena90"]ma infatti io nn capisco proprio questo pessisimismo...io penso che nn sapete leggere le proiezioni di tifone....andate indietro e leggete quello che diceva per novembre,combacia tutto alla perfezione.....chi se ne frega se adesso è umido,fa qualche grado di piu e piove,va benissimo.....la neve eil gelo devono arrivare piu in la...[/quote
hai perfettamente ragione lo vado dicendo sempre dobbiamo aver pazienza ed aspettare un paIO DI SETTIMANE E SICCOME STIMO GIORGIO ASPETTO CHE ABBIA PIU' DATI POSSIBILI PER FARE UNA PROIEZIONE MA HO FIDUCIA NELL'INVERNO CHE VERRA
hai perfettamente ragione lo vado dicendo sempre dobbiamo aver pazienza ed aspettare un paIO DI SETTIMANE E SICCOME STIMO GIORGIO ASPETTO CHE ABBIA PIU' DATI POSSIBILI PER FARE UNA PROIEZIONE MA HO FIDUCIA NELL'INVERNO CHE VERRA
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
WINTER61 ha scritto:Quando mai non abbiamo avuto fiducia negli inverni prima che fossero iniziati!?elena90 ha scritto:ma infatti io nn capisco proprio questo pessisimismo...io penso che nn sapete leggere le proiezioni di tifone....andate indietro e leggete quello che diceva per novembre,combacia tutto alla perfezione.....chi se ne frega se adesso è umido,fa qualche grado di piu e piove,va benissimo.....la neve eil gelo devono arrivare piu in la...[/quote
Il problema è anche ricordarci di quante sole ci siamo già presi e essere consci che ricapiterà soprattutto se continueremo sempre ad illuderci!
gif makerattualmente per dicemebre della prima tendenza vedo diversi solo gli equlibri scandinavi,con tendenza a scand+ visto l'imput strato,qualora non si superasse il NAM,tale carta vedrebbe solo quella modifica piccola,che aumenterebbe la componente continentale rispetto a quella artica cmq presente...
seguirebbe per gennaio prima un poderoso affondo artico da bora e rodano con crollo di AO e NAO,e poi nella fase di recupero la chiusura continentale
io ad ora vedo Iberia fuori gioco..........
- rodanosnow
stagionali inverno 2012-2013,prima tendenza
la soglia di 1,5 non dovrebbe essere superata,il nam dovrebbe attestarsi attorno a 1,2...quindi non ci saranno rischi...toccatina 
- rodanosnow
tra il 10-20 dicembre vedo possibile una bella colatona artico-continentale con conseguenze nevose per nord centro e in minima parte il centro sud...e penso che non sarà troppo occidentale 
- rodanosnow
sarà un inverno più lungo con piu fasi fredde,forse non gelido con temperature record ma comunque abbastanza freddo,e credo a un bel finale d inverno tra fine febbraio e primi di marzo...per quanto riguarda la neve credo che il nord farà il pieno 
tifone ha scritto:tempi anticipati di un mese..ad ora..iniestas ha scritto:Tifone a quanto dai un febbraio 2012 bis? Ci sono possibilità di rivedere un evento simile?
febbraio non ci credo..lo vedo con colate alte,convergenza e netta ripresa termica dopo un super gennaio[/
intendevo come "evento" ovviamente che può accadere anche a gennaio...
su questo permettimi un pò di dubbi però....
irruzioni burianiche ce ne sono state anche in altri anni, ma la particolarità di febbraio fu sia l'estensione che la potenza del gelo, tanto che è stata paragonata al 56....
pensi veramente che in questi anni di riscaldamento globale possa ripetersi un evento di quella portata, con una - 20 che ha sfiorato le Alpi l'anno ola successivo?
ma soprattutto in che modo l'aria sarmatica o mongola può essere veicolata fino alla parte opposta del continente europeo (quella occidentale, come è avvenuto a febbraio) se quest'anno l'HP azzorre è defilato?
tu pensi ad un ponte di veikov?
iniestas ha scritto:si ,orso in formatifone ha scritto:tempi anticipati di un mese..ad ora..iniestas ha scritto:Tifone a quanto dai un febbraio 2012 bis? Ci sono possibilità di rivedere un evento simile?
febbraio non ci credo..lo vedo con colate alte,convergenza e netta ripresa termica dopo un super gennaio[/
irruzioni burianiche ce ne sono state anche in altri anni, ma la particolarità di febbraio fu sia l'estensione che la potenza del gelo, tanto che è stata paragonata al 56....
pensi veramente che in questi anni di riscaldamento globale possa ripetersi un evento di quella portata, con una - 20 che ha sfiorato le Alpi l'anno ola successivo?
ma soprattutto in che modo l'aria sarmatica o mongola può essere veicolata fino alla parte opposta del continente europeo (quella occidentale, come è avvenuto a febbraio) se quest'anno l'HP azzorre è defilato?
- Uomo di Langa
- Forumista senior
tifone ha scritto:D'altronde,senza l'orso in forma difficilmente si hanno ondate di gelo particolarmente intense.iniestas ha scritto:si ,orso in formatifone ha scritto: tempi anticipati di un mese..ad ora..