Poi per evitare troppe masturbazioni metereologiche mi prenderò una pausa fino a domani mattina!
monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Daniele "Enneberg&
Ma questa non sarebbe stata una nevicata d'addolcimento stile dic 2010( fu una spruzzata), perché manca ancora il gelo preesistente incollato al suolo. Sarebbe stata una nevicata stile 6 gen '85, con una depressione che da Gibilterra si muove bassa a sud di una massa di aria gelida già entrata. Ma con una lp che invece viene dal golfo di Biscaglia e che si piazza sulla Corsica e poi sul medio Tirreno che ci si può aspettare se non il blocco temporaneo della discesa delle termiche gelide e la pioggia sulle coste?[/quote]tempus140 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]
Dimenticavo. Io non ho mai creduto alle nevicate da addolcimento su Roma, infatti sono più che rari questi eventi e soprattutto della durata di un caffè. Questa è una città dove si prendono 10 gradi in 2 ore, quindi più rare di un'oasi nel deserto.
Detto ciò, più si sedimenta il freddo meglio è in assoluto, e visto che non si può mai sapere, vai a vedere che quest'anno scatta il tempo di ritorno trecentennale della neve da addolcimento?!
Parlavo di metà settimana prossima, eventualmente tra Martedì e Mercoledì.
-
AROMANEVICA
- Daniele "Enneberg&
-
GallagherRM
-
bellaziooo
hai ragione ... ricordo nel 2012 durante la nevicata del3 febbraio a roma nevicava e già accumulava e io a 40 km e 500 metri più in alto ero sotto il diluvio ... poi girò a neve per fortuna.GallagherRM ha scritto:Occhio che i castelli in queste situazioni sono sempre a rischio richiamo umido.HadesSaint ha scritto:tanto per roma io personalmente ero scettico...pero almeno per i castelli vorrei vedere qualcosa almeno per una sortita visto che ora c e la possibilita di muoversi in regione
Viterbese e rietino in pole, per i castelli vedremo come andranno a posizionarsi i minimi e le T°.