**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
miki98

Messaggio da miki98 »

Vedolaneve ha scritto:
miki98 ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:Con il minimo visto oggi dai Gm e' bora sostenuta difficile vedere la neve a quote sotto i 400 m per l Adriatico .. Felice di sbagliare ..
Domani speriamo anche in un aggiornamento di koko.!
Saluti ..
Mi dispiace ma non sono daccordo...... con quelle termiche la neve cade intorno ai 200-300m specie a fine evento con fiocchi che sfioreranno la costa :wink:
Oltretutto se và come vede reading gli accumuli, specie a partire dai 400m in su, non sarebbero per niente male..... :D :D
Immagine
Concordo per pp.. Ma purtroppo la bora e' maledetta per la neve sulla costa specie in questo periodo di inizio inverno con i mari ancora caldi .. Vedremo la voglia di neve e' alle stelle ..
La costa verrà sfiorata, appunto, per via dei venti da bora, troppo forti per aspirare ad un accumulo.
Però ti ricordi cosa è successo lo scorso novembre 2013.......
Anche in quel caso era prevista neve a quote molto basse ma non sulla costa per via dei venti di bora, ma invece.......
Io, personalmente, non penso nevicherà sulla costa, però ci spero..... :D :D
andryan

Messaggio da andryan »

miki98 ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:Con il minimo visto oggi dai Gm e' bora sostenuta difficile vedere la neve a quote sotto i 400 m per l Adriatico .. Felice di sbagliare ..
Saluti ..
Mi dispiace ma non sono daccordo...... con quelle termiche la neve cade intorno ai 200-300m specie a fine evento con fiocchi che sfioreranno la costa :wink:
Oltretutto se và come vede reading gli accumuli, specie a partire dai 400m in su, non sarebbero per niente male..... :D :D
Forse non conosci il microclima della costa con irruzione di bora... la temperatura scende con l'inizio delle precipitazione poi con l'avvento della bora forte si ha un rialzo di qualche grado nonostante la temp a 850hp crolla. Se il vento è debole oppure ha una componente da NO allora la situazione è diversa oppure meglio ancora se EST puro!
Parlo solo della coste non di pianure interne poste magari anche a solo 50-100 slm. Io purtroppo a 4 km dalla costa ho spesso risentito di questa situazione.
Rio

Messaggio da Rio »

Foerza Wawe 2 .... ?!?

Immagine
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Scusate la franchezza / domanda orticellistica...
Ma sul nord Abruzzo quale sarà la quota neve ?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nerone75 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Cribbio ha scritto:Nevofilo ha i conati.
Vorrei capire il perché.
Netto ricompattamento del VP...ma tutto è da valutare ovviamente! ;)

Che comunque era previsto da tutti .........
Si ma è tutto da vedere! ;)
miki98

Messaggio da miki98 »

andryan ha scritto:
miki98 ha scritto:
Saluti ..
Forse non conosci il microclima della costa con irruzione di bora... la temperatura scende con l'inizio delle precipitazione poi con l'avvento della bora forte si ha un rialzo di qualche grado nonostante la temp a 850hp crolla. Se il vento è debole oppure ha una componente da NO allora la situazione è diversa oppure meglio ancora se EST puro!
Parlo solo della coste non di pianure interne poste magari anche a solo 50-100 slm. Io purtroppo a 4 km dalla costa ho spesso risentito di questa situazione.
Infatti, come ho detto sopra, penso che la neve non arriverà sulla costa, tuttavia io reclamavo perchè l'utente "Vedolaneve" vedeva neve solo ai 400m mentre invece le carte vedono neve sui 200-300m, tutto qui :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine

Immagine
ale12

Messaggio da ale12 »

Immagine
ritorno al futuro 18z sbammm
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gpt + alti:

Immagine

Termiche però un pelo migliori:

Immagine

Precipitazioni diminuite:

Immagine
nerone75

Messaggio da nerone75 »

eb717 ha scritto: Si ma è tutto da vedere! ;)
Tutto è sempre da vedere, anche gli isterismi di qualcuno, ad ogni notizia "ignota " non sono male ...... :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

nerone75 ha scritto:
eb717 ha scritto: Si ma è tutto da vedere! ;)
Tutto è sempre da vedere, anche gli isterismi di qualcuno, ad ogni notizia "ignota " non sono male ...... :lol:
domani arrivano gli alieni :lol: :lol:
notizia ignota :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine

Immagine
ale12

Messaggio da ale12 »

Rio ha scritto:Immagine

Immagine
È neve fu
andryan

Messaggio da andryan »

Rio ha scritto:Immagine

Immagine
Molto interessante per le marche la -8 che abbraccia le marche purtroppo a quell'ora siamo già vicini alle 1030 hpa solo uno stau può salvarci altrimenti le precipitazioni saranno già cessate.
Ultima modifica di andryan il lun dic 22, 2014 11:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato