FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
beh dipende dai gusti. Il Freddo in arrivo è tosto non capita di certo tutti gli anni una ondata di tale portata con una -12°. E secondo GFS (anche il controllo) è per una reiterazione settimana prossima. Se poi inverno = neve ok allora per queste lande non è prevista nessuna passata calda e umida successiva.luca90 ha scritto:Quoto. Forse qualcosina venerdì in nottata ma per il resto si conferma una passata di freddo intenso ma niente di entusiasmante.ventomoderato ha scritto:niente neve probabilmente ma 3/4 giorni di freddo a tratti anche intenso. Che poi successivamente non viene visto nulla di sconvolgente in termini di temperature.
-
Gelo etneo
-
Extremesnow
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Carte discrete ok per l'eventuale neve di venerdi e sabato ma poi per il resto non sarà un freddo di cui ricordare,lo potranno fare in grecia e turchia che ovviamente quando iniziano a vedere loro stessi come target i GM confermano solamente,sia mai che confermino per l'italia però ecco fino ad una settimana fa non l'avrei mai detto dell'ondata di gelo
Le marche nord sono un pò al limite nevicate si ma forse con pochi o nulli accumuli lungo la costa , poco meglio nell'entroterra.Prima ho postato la carta a 500hpa che secondo me potrebbe essere interessante per tutta la costa visto il perdurare delle temp sotto la -30 utile per far "produrre" l'adriatico.picchio70 ha scritto:Ciao Gemi, io vedo buone precipitazionigemi65 ha scritto:Periodo in arrivo d'altri tempi.
Buona giornata.
anche per le marche, ma vi vedo spenti.
-
Extremesnow
Se non vede gelo GEM siamo fritti. SOlitamente mette almeno4 gradi sotto la media. ahahahaVedolaneve ha scritto:A me preoccupa questo
Gem insiste nel vedere una semplice strisciata già al 16 avrei isotermie positive
Gsf stessa data viaggia di media a -8
Quando ci sono queste incongruenze tra i gm inutile andare oltre a 100-120 h.
- luca90
- *Forumista TOP*
Gusti o no la passata per il NW sarà di circa 3/4 giorni, il clou tra Sabato e Domenica. Freddo molto intenso ma la dinamica non è certo congeniale per questi settori.ICEBOWL ha scritto: beh dipende dai gusti. Il Freddo in arrivo è tosto non capita di certo tutti gli anni una ondata di tale portata con una -12°. E secondo GFS (anche il controllo) è per una reiterazione settimana prossima. Se poi inverno = neve ok allora per queste lande non è prevista nessuna passata calda e umida successiva.

- lities
- *Forumista TOP*
Che orrore!!!, vai di anticicloneluca90 ha scritto:Pessime, sono davvero pessime per noi.vignaiolo ha scritto: Al nord già tutto finito come al solito freddo sterile spazzato via in pochi giorni che sfiga però
Più freddo in Tunisia che al nord ovest
Molto meglio la I decade di gennaio per le mie lande altro che sta ciofeca di due giorni di freddo.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Vedremo andryan, io per esperienza ti dico di valutare il tuttoandryan ha scritto:Le marche nord sono un pò al limite nevicate si ma forse con pochi o nulli accumuli lungo la costa , poco meglio nell'entroterra.Prima ho postato la carta a 500hpa che secondo me potrebbe essere interessante per tutta la costa visto il perdurare delle temp sotto la -30 utile per far "produrre" l'adriatico.picchio70 ha scritto:Ciao Gemi, io vedo buone precipitazionigemi65 ha scritto:Periodo in arrivo d'altri tempi.
Buona giornata.
anche per le marche, ma vi vedo spenti.
in sede di nowcasting. Troppe volte ho assistito a sorprese, belle
e brutte, chi si sentiva escluso ha ricevuto nevicate, e chi si sentiva
in una botte di ferro ha ricevuto una bella sola.
Quindi io sono sempre molto cauto è conscio che
fino 24 h prima, non si sa mai.
ma congeniale a cosa? la passata secondo GFS 00 di oggi sarà di 9 giorni. a meno che la -7° sia normale. ripeto per la neve no way, ma da quando con irruzioni gelide qui nevica?luca90 ha scritto:Gusti o no la passata per il NW sarà di circa 3/4 giorni, il clou tra Sabato e Domenica. Freddo molto intenso ma la dinamica non è certo congeniale per questi settori.ICEBOWL ha scritto: beh dipende dai gusti. Il Freddo in arrivo è tosto non capita di certo tutti gli anni una ondata di tale portata con una -12°. E secondo GFS (anche il controllo) è per una reiterazione settimana prossima. Se poi inverno = neve ok allora per queste lande non è prevista nessuna passata calda e umida successiva.