Se l'estate iniziasse tardi sarebbe peggio, perchè si protrarrebbe fino a settembre inoltrato e ritarderebbe autunno e invernoTelecuscino ha scritto:Io spero nelle tue parole ma personalmente leggendo un po' in giro e cercando di farmi un opinione con lenpoche conoscenze che ho credo che potrebbe invece essere a trazione anteriore.ContessaStrega ha scritto:Il getto sarà molto forte con un vp che dovrebbe essere disintegrato a quest'ora invece è compatto come a dicembre. Con un vp ancora cosi forte L estate inizierà tardiTelecuscino ha scritto: Speriamo... Però le anomalie Atlantiche sono di tipo freddo quindi propense al getto in caduta li e Hp europeo
Sperando poi non diventi a trazione 4x4 come la scorsa.
Giá rubare un mese su 3 sarebbe un successo!
Marzo 2020 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
- CalabriaSiberiana
Un VP così accorpato non permetterebbe un accumulo maggiore di gelo e di conseguenza un minore scioglimento estivo in modo da avere più freddo da cui attingere per il prossimo inverno?ContessaStrega ha scritto:Il getto sarà molto forte con un vp che dovrebbe essere disintegrato a quest'ora invece è compatto come a dicembre. Con un vp ancora cosi forte L estate inizierà tardiTelecuscino ha scritto:Speriamo... Però le anomalie Atlantiche sono di tipo freddo quindi propense al getto in caduta li e Hp europeoContessaStrega ha scritto:Non credo affatto ad un simile muro anticiclonico le ssta non la reggono e per supportare una simile campana ci vuole una forza immane. Durerà come un gelato nel Sahara
Scusate se la domanda più apparire sciocca o priva di senso,sono ancora ignorante in questo specifico campo
Per me è peggio a trazione anteriore perché così può dare il meglio di sè l’ondata calda, come a fine giugno dello scorso anno, a causa della radiazione solare massima.Preferirei a trazione posteriore anche se i mari sono più caldi,l’ondata verrebbe un pochino smorzata dalla radiazione.Telecuscino ha scritto:Io spero nelle tue parole ma personalmente leggendo un po' in giro e cercando di farmi un opinione con lenpoche conoscenze che ho credo che potrebbe invece essere a trazione anteriore.ContessaStrega ha scritto:Il getto sarà molto forte con un vp che dovrebbe essere disintegrato a quest'ora invece è compatto come a dicembre. Con un vp ancora cosi forte L estate inizierà tardiTelecuscino ha scritto: Speriamo... Però le anomalie Atlantiche sono di tipo freddo quindi propense al getto in caduta li e Hp europeo
concordo... meglio "levarsi il dente subito nei mesi classici" senza che il pallone rosso rompe le scatole nei mesi autunnaliSupergelo ha scritto:Se l'estate iniziasse tardi sarebbe peggio, perchè si protrarrebbe fino a settembre inoltrato e ritarderebbe autunno e invernoTelecuscino ha scritto:Io spero nelle tue parole ma personalmente leggendo un po' in giro e cercando di farmi un opinione con lenpoche conoscenze che ho credo che potrebbe invece essere a trazione anteriore.ContessaStrega ha scritto: Il getto sarà molto forte con un vp che dovrebbe essere disintegrato a quest'ora invece è compatto come a dicembre. Con un vp ancora cosi forte L estate inizierà tardi
- CalabriaSiberiana
In questo periodo anche avere una ventina di giorni sottomedia d'estate sarebbe come avere un 29 bis,per intenderciTelecuscino ha scritto:Io spero nelle tue parole ma personalmente leggendo un po' in giro e cercando di farmi un opinione con lenpoche conoscenze che ho credo che potrebbe invece essere a trazione anteriore.ContessaStrega ha scritto:Il getto sarà molto forte con un vp che dovrebbe essere disintegrato a quest'ora invece è compatto come a dicembre. Con un vp ancora cosi forte L estate inizierà tardiTelecuscino ha scritto: Speriamo... Però le anomalie Atlantiche sono di tipo freddo quindi propense al getto in caduta li e Hp europeo
Intanto 10 mesi su 12 sono sopra media, quindi anche se iniziasse presto l’estate potrebbe tranquillamente finire lo stesso tardi.Supergelo ha scritto:Se l'estate iniziasse tardi sarebbe peggio, perchè si protrarrebbe fino a settembre inoltrato e ritarderebbe autunno e invernoTelecuscino ha scritto:Io spero nelle tue parole ma personalmente leggendo un po' in giro e cercando di farmi un opinione con lenpoche conoscenze che ho credo che potrebbe invece essere a trazione anteriore.ContessaStrega ha scritto: Il getto sarà molto forte con un vp che dovrebbe essere disintegrato a quest'ora invece è compatto come a dicembre. Con un vp ancora cosi forte L estate inizierà tardi
- CalabriaSiberiana
Concordo,se dovessi scegliere 3 mesi sottomedia e piovosi sceglierei il trimestre autunnale,un esempio recente è gennaio 2017,ricordo che gli indici erano sfavorevoli,ma grazie ad una copertura nevosa eurasiatica sopramedia si verificò un evento tra i più significativi che abbia mai avuto il sud,COLD_73 ha scritto:concordo... meglio "levarsi il dente subito nei mesi classici" senza che il pallone rosso rompe le scatole nei mesi autunnaliSupergelo ha scritto:Se l'estate iniziasse tardi sarebbe peggio, perchè si protrarrebbe fino a settembre inoltrato e ritarderebbe autunno e invernoTelecuscino ha scritto: Io spero nelle tue parole ma personalmente leggendo un po' in giro e cercando di farmi un opinione con lenpoche conoscenze che ho credo che potrebbe invece essere a trazione anteriore.
quei -8,6 non si scordano facilmente
- ContessaStrega
- Forumista senior
È tutto il contario di quello che dici....se fosse come dici tu (visto il vp supet strong per tutta la stagione ) la banchisa artica sarebbe in super estensione , invece è un disastro senza precedenti ,e sarà ancora peggio nelle prossime settimane....CalabriaSiberiana ha scritto:Un VP così accorpato non permetterebbe un accumulo maggiore di gelo e di conseguenza un minore scioglimento estivo in modo da avere più freddo da cui attingere per il prossimo inverno?ContessaStrega ha scritto:Il getto sarà molto forte con un vp che dovrebbe essere disintegrato a quest'ora invece è compatto come a dicembre. Con un vp ancora cosi forte L estate inizierà tardiTelecuscino ha scritto: Speriamo... Però le anomalie Atlantiche sono di tipo freddo quindi propense al getto in caduta li e Hp europeo
Scusate se la domanda più apparire sciocca o priva di senso,sono ancora ignorante in questo specifico campo
-
Farmagricoltore
arriva un altro ignorante....ma tutto quel blu che c è la in cima da mesi che caxxo serve se la banchisa è un disastro.....ContessaStrega ha scritto:È tutto il contario di quello che dici....se fosse come dici tu (visto il vp supet strong per tutta la stagione ) la banchisa artica sarebbe in super estensione , invece è un disastro senza precedenti ,e sarà ancora peggio nelle prossime settimane....CalabriaSiberiana ha scritto:Un VP così accorpato non permetterebbe un accumulo maggiore di gelo e di conseguenza un minore scioglimento estivo in modo da avere più freddo da cui attingere per il prossimo inverno?ContessaStrega ha scritto: Il getto sarà molto forte con un vp che dovrebbe essere disintegrato a quest'ora invece è compatto come a dicembre. Con un vp ancora cosi forte L estate inizierà tardi
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Mm lo scorso anno é iniziata a Giugno e finita a Ottobre.COLD_73 ha scritto:concordo... meglio "levarsi il dente subito nei mesi classici" senza che il pallone rosso rompe le scatole nei mesi autunnaliSupergelo ha scritto:Se l'estate iniziasse tardi sarebbe peggio, perchè si protrarrebbe fino a settembre inoltrato e ritarderebbe autunno e invernoTelecuscino ha scritto: Io spero nelle tue parole ma personalmente leggendo un po' in giro e cercando di farmi un opinione con lenpoche conoscenze che ho credo che potrebbe invece essere a trazione anteriore.
Quindi se devo scegliere un mese me lo porto via qualsiasi esso sia!
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ignorante sarai tu e tua sorella o chi ti sta piu vicino. Se non sai leggere i grafici sull'estensione ghiacci artici e non sei in grado di incrociare i dati non è colpa tua. Non bisogna pretendere livelli alti di conoscenza vista la professione...Farmagricoltore ha scritto:arriva un altro ignorante....ma tutto quel blu che c è la in cima da mesi che caxxo serve se la banchisa è un disastro.....ContessaStrega ha scritto:È tutto il contario di quello che dici....se fosse come dici tu (visto il vp supet strong per tutta la stagione ) la banchisa artica sarebbe in super estensione , invece è un disastro senza precedenti ,e sarà ancora peggio nelle prossime settimane....CalabriaSiberiana ha scritto: Un VP così accorpato non permetterebbe un accumulo maggiore di gelo e di conseguenza un minore scioglimento estivo in modo da avere più freddo da cui attingere per il prossimo inverno?
beh effettivamente non hai tutti i torti...meglio andar sul "sicuro"Telecuscino ha scritto:Mm lo scorso anno é iniziata a Giugno e finita a Ottobre.COLD_73 ha scritto:concordo... meglio "levarsi il dente subito nei mesi classici" senza che il pallone rosso rompe le scatole nei mesi autunnaliSupergelo ha scritto: Se l'estate iniziasse tardi sarebbe peggio, perchè si protrarrebbe fino a settembre inoltrato e ritarderebbe autunno e inverno
Quindi se devo scegliere un mese me lo porto via qualsiasi esso sia!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Probabilmente c'é la parte centrale gelida mentre le "periferie" dell'artico soffrono anche con AO+ visto che l'aumento della radiazione solare lascia un Vp sempre più piccolo per quanto gelido e concentrato (coperta sempre più corte).Farmagricoltore ha scritto:arriva un altro ignorante....ma tutto quel blu che c è la in cima da mesi che caxxo serve se la banchisa è un disastro.....ContessaStrega ha scritto:È tutto il contario di quello che dici....se fosse come dici tu (visto il vp supet strong per tutta la stagione ) la banchisa artica sarebbe in super estensione , invece è un disastro senza precedenti ,e sarà ancora peggio nelle prossime settimane....CalabriaSiberiana ha scritto: Un VP così accorpato non permetterebbe un accumulo maggiore di gelo e di conseguenza un minore scioglimento estivo in modo da avere più freddo da cui attingere per il prossimo inverno?
Infatti stiamo vedendo una fusione che sicuramente proviene da quelle zone periferiche.
Magari però se avremo un estate leggermente più clemente almeno nel core dell'artico sará un annata positiva di accumulo.
Inoltre l'Ao+ é anche sinonimo di tempeste polari sempre sulle periferie con ghiaccio marino in difficoltà (inverno scandinavo caldissimo ma molto nevoso, non che ci siano ghiacci li ma éper dare il senso di quello che accade).
Interessante da vedere il proseguio nei prossimi mesi.
E su questo ci giochiamo le basi invernali
- apprendista cumulo02
praticamente negli ultimi anni ha sempre fatto cosi',sembra impossibile avere caldo a Luglio ed agosto vp forte a Ottobre Novembre e stratwarming e neve a Dicembre-Gennaio come ai vecchi tempiSupergelo ha scritto:Se l'estate iniziasse tardi sarebbe peggio, perchè si protrarrebbe fino a settembre inoltrato e ritarderebbe autunno e invernoTelecuscino ha scritto:Io spero nelle tue parole ma personalmente leggendo un po' in giro e cercando di farmi un opinione con lenpoche conoscenze che ho credo che potrebbe invece essere a trazione anteriore.ContessaStrega ha scritto: Il getto sarà molto forte con un vp che dovrebbe essere disintegrato a quest'ora invece è compatto come a dicembre. Con un vp ancora cosi forte L estate inizierà tardi
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
cambierebbe davvero pochissimo. A fine luglio o agosto se arriva la 24 per qualche giorno non cambia nulla o quasi rispetto a giugno. Certo se arriva a fine settembre allora si che avremmo una differenza netta. Ma una 24 sarebbe assurda a fine settembre. Stessa cosa in inverno. Se hai il Burian e la -20 anche ad aprile hai gelo.airsnow ha scritto:Per me è peggio a trazione anteriore perché così può dare il meglio di sè l’ondata calda, come a fine giugno dello scorso anno, a causa della radiazione solare massima.Preferirei a trazione posteriore anche se i mari sono più caldi,l’ondata verrebbe un pochino smorzata dalla radiazione.Telecuscino ha scritto:Io spero nelle tue parole ma personalmente leggendo un po' in giro e cercando di farmi un opinione con lenpoche conoscenze che ho credo che potrebbe invece essere a trazione anteriore.ContessaStrega ha scritto: Il getto sarà molto forte con un vp che dovrebbe essere disintegrato a quest'ora invece è compatto come a dicembre. Con un vp ancora cosi forte L estate inizierà tardi