Buongiorno non penso che gli amici del nord ovest siano tanto daccordo sul "qualche giornata" visto che sono stati martoriati dal phoen per settimane.vince1986 ha scritto:concordo.manu73 ha scritto:In Italia in questi anni difficilmente 3 mesi invernali (ma anche nelle altre stagioni) chiudono vicini alle medie termiche di riferimento o con segno negativo.
Capita ALMENO (quando va bene) un mese con anomalie termiche positive anche marcate..vediamo se questa stagione inverte la rotta e propone anche il terzo mese dell'inverno prossimo alle medie termiche di riferimento ma personalmente ci credo poco, molto poco....
Finora dal punto di vista termico non è andata così male, se non si esclude qualche giornata di phoen al nord ovest e le precipitazioni nevose che hanno latitato soprattutto sull'ovest del Paese.
Febbraio parte male invece anche termicamente, se si esclude il nord ovest.
Vedremo come proseguirà...
Concordo con Manu dalle mie parti primi due mesi sottomedia termica e surplus precipitativo ergo inverno che ha fatto ampiamente il suo lavoro vedremo cosa ci regalerà febbraio poi tireremo le somme.