Il sole ha totalizzato 26 macchie

Il SFU era a 79,4
I raggi X sono stati attivi con diversi flare di classe B

Altri parametri

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
La conosco, non aveva detto che verrà un minimo lungo 300/400 anni??terremoto ha scritto:Oggi vorrei presentarvi l'astrofisica russa Valentina Zharcova. Lavora all'università di Chicago e la sto e a mio avviso merita la giusta attenzione perché è stata l'unica a prevedere esattamente l'estrema debolezza del ciclo 24.Quindi, già in tempi non sospetti aveva zittito tutti, e a ragione. Ora, sempre secondo l'astrofisica, il ciclo 25, se di ciclo si potrà parlare, prevede un "massimo/minimo di sole 6 macchie solari!![]()
in previsione di una nuova caduta entro il 2026. Si passerebbe poi al ciclo 26 che prevederebbe 1 o 2 macchie solari, e un altro minimo nel 2030. Come vedete quindi, i prossimi 2 cicli non sarebbero altro che la prosecuzione, a livello di condizioni, dell'attuale minimo, e gli effetti non tarderebbero ad arrivare, anche con riferimento al meteo quotidiano. E ripeto che queste previsioni sono state stilate dall'unica esperta che aveva correttamente previsto la debolezza del ciclo 24.
Speriamo abbia ragione! Ad ora ci ha presoterremoto ha scritto:Oggi vorrei presentarvi l'astrofisica russa Valentina Zharcova. Lavora all'università di Chicago e la sto e a mio avviso merita la giusta attenzione perché è stata l'unica a prevedere esattamente l'estrema debolezza del ciclo 24.Quindi, già in tempi non sospetti aveva zittito tutti, e a ragione. Ora, sempre secondo l'astrofisica, il ciclo 25, se di ciclo si potrà parlare, prevede un "massimo/minimo di sole 6 macchie solari!![]()
in previsione di una nuova caduta entro il 2026. Si passerebbe poi al ciclo 26 che prevederebbe 1 o 2 macchie solari, e un altro minimo nel 2030. Come vedete quindi, i prossimi 2 cicli non sarebbero altro che la prosecuzione, a livello di condizioni, dell'attuale minimo, e gli effetti non tarderebbero ad arrivare, anche con riferimento al meteo quotidiano. E ripeto che queste previsioni sono state stilate dall'unica esperta che aveva correttamente previsto la debolezza del ciclo 24.