Estate 2015: monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Darkangel ha scritto:Appena ML , si e accorta che sul basso piemote, era qualche giorno che si sviluppavano, dei TS di calore."Non previsti" e che se ne prevedevano altri
X ripicca sono praticamente spariti.
Gia Ieri con uno solo sulle Marittime.
Vediamo Oggi,
Al momento tutto tace ........ e no solo qui
http://www.metradar.ch/it/pc/index.php :D :D :D :D :D
in valle stura qualcosa si qualcosa
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Darkangel ha scritto:Appena ML , si e accorta che sul basso piemote, era qualche giorno che si sviluppavano, dei TS di calore."Non previsti" e che se ne prevedevano altri
X ripicca sono praticamente spariti.
Gia Ieri con uno solo sulle Marittime.
Vediamo Oggi,
Al momento tutto tace ........ e no solo qui
http://www.metradar.ch/it/pc/index.php :D :D :D :D :D
in valle stura qualcosa si qualcosa
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Torino Caselle temp. 33° e humidex a 44°

Terrificante Ferrara con 38° e humidex 52,5°

Se qui già non si respira, non oso pensare le condizioni di Ferrara, gravi rischi per la salute delel persone.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Segnalo piccolo e rapido rovescio da calore, durato neanche 10 min.
Caduti 2,7mm. Siam passati da una massima di quasi 36°C ai 30,2° attuali, solo che ora l'umidità è salita al 73% :shock: :shock: :shock: :shock:

Dunque come diceva qualcuno questi temporali non servono granchè...anche perché la nuvola è passata e tra poco torna il solleone! :cry:

Ciao a tutti
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

giulys ha scritto:Torino Caselle temp. 33° e humidex a 44°

Terrificante Ferrara con 38° e humidex 52,5°

Se qui già non si respira, non oso pensare le condizioni di Ferrara, gravi rischi per la salute delel persone.
Siamo fortunati dalle nostre parti, almeno se esci di casa non collassi al suolo come a Ferrara
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Cingoli attuale: Temperatura: 31.1 °C ma umidità al 61%
Macerata max odierna: 34.2°C alle 13:05 Umidità 53%. Minima: Temperatura Minima 25.4°C alle 5:15
Il cielo ha perso la limpidezza che l'ha contraddistinto fino a sabato a causa dell'accumulo di umidità nei bassi strati. Cambiata la circolazione dei venti ora da est-sud-est, rispetto al nord spirato fino a ieri.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

+30.4°, trentello che mancava da nove anni :shock:
umidità del 60%, percepiti 38°, notevolissimi x la quota 800 m! :shock: :o
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:Cingoli attuale: Temperatura: 31.1 °C ma umidità al 61%
Macerata max odierna: 34.2°C alle 13:05 Umidità 53%. Minima: Temperatura Minima 25.4°C alle 5:15
Il cielo ha perso la limpidezza che l'ha contraddistinto fino a sabato a causa dell'accumulo di umidità nei bassi strati. Cambiata la circolazione dei venti ora da est-sud-est, rispetto al nord spirato fino a ieri.
Ciao Gemi, ben ritrovato! Son contento che per te è la classica estate italiana, sarà che io sto invecchiando e non sopporto più il caldo, anzi non l'ho mai sopportato veramente!! :lol: :lol: :lol:

Ciao, scherzo ovviamente
gemi65

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
Ciao Gemi, ben ritrovato! Son contento che per te è la classica estate italiana, sarà che io sto invecchiando e non sopporto più il caldo, anzi non l'ho mai sopportato veramente!! :lol: :lol: :lol:

Ciao, scherzo ovviamente
Ciao Eb.
1965 classe di ferro.
Mi dispiace che tu stia invecchiando.
Poi se mi trovi il post dove ho scritto che trattasi della classica estate italiana, fai un piacere a me e a molti altri.
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

38.7°C ad Alessandria, per fortuna UR contenuta, 37%

35.2°C qui ad Avigliana, per ora è la massima più alta dall'inizio dell'ondata di calore, UR al 50% e temperatura percepita di 45.4°C
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

altissime le massime in lombardia con punte oltre i 36,5 °C :shock: :?
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

per la cronaca la stazione meteo di Monza ha registrato una massima di 38,4 (ma credo che questa sia una stazione non a norma, visto che ogni giorno risulta la più calda della lombardia)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:

Ciao, scherzo ovviamente
Ciao Eb.
1965 classe di ferro.
Mi dispiace che tu stia invecchiando.
Poi se mi trovi il post dove ho scritto che trattasi della classica estate italiana, fai un piacere a me e a molti altri.
Guarda io sono tornato da pochi giorni e leggevo che qualcuno lo diceva. In effetti non trovo la frase esatta, tuttavia continui a sminuire ogni cosa che dice pesante anomalia termica:
gemi65 ha scritto:Ricordando a tutti che l'ondata di caldo è ancora giovane, siamo nel corso dei primi 6/7 giorni, dopo un giugno senza particolari eccessi, godiamoci il nuovo run.
Immagine

Mediamente circa 2 gradi sopra a livello nazionale sulla media 71-00 (1,5 sulla media 81-10) è comunque un'anomalia pesante.
Non sminuirei neanche l'ondata di questi giorni: ridendo e scherzando si sta rivelando tosta e lunga.

Buona serata.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Si potrà dissentire ma è la pura e semplice verità.
Giugno senza eccessi.
Rispondi