**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

sembra partire un altra pulsazione verso la scandinavia
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Immagine
Run controllo gem!
ale12

Messaggio da ale12 »

ducaneve ha scritto:Immagine
Immagine
Run controllo gem!
Questa è la democrazia :D
ale12

Messaggio da ale12 »

Arrivaa! Non mi dispiace comunque questo run
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

gippalippa ha scritto:Ragazzi, non ho il coraggio di guadare :lol: , mi potete dire come sta andando?
Discretamente...
:lol:
Immagine
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Non vorrei gufarmela ma... RAGAZZI L'INCUBO E' FINITO!!!!!!
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buon Natale ancora per coloro i quali si sono svegliati più tardi. Facciamo una cosa.Io non intervengo più fino a domenica mattina, speriamo di riuscirci, quando passeremo dalla tendenza alla previsione per analizzare quali saranno le zone colpite da precipitazioni nevose.
Quindi di nuovo buon Natale e buona giornata.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ale12 ha scritto:
Immagine
Run controllo gem!
Immagine
Run ufficiale e controllo gem.
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

ale12 ha scritto:
Immagine
Run controllo gem!
Che carte sta mattina!
Ultima modifica di lucauicx il ven dic 25, 2015 11:30 am, modificato 1 volta in totale.
Andrew1997

Messaggio da Andrew1997 »

Immagine
Run controllo gem!
Bello quanto isolato!!purtroppo è uno dei pochi a vedere il primo step intorno a fine anno e quindi in questo run la strada per il freddo viene spianata e permette la reiterazione!speriamo non sia una rasoiata quella di fine anno ma una colata medio-alta come dici tu!in ogni caso le marche riescono a prendeere sempre qualcosa sia con entrata altissima che bassa in turchia :D
franconeve

Messaggio da franconeve »

Scusate ragazzi, ma a me, considerando le normali fluttuazioni di modelli a 5 - 6 gg., questo run gfs06 piace molto: impianto confermatissimo, grande gelo che va sì verso l'Est europeo e la Turchia (e quando mai...?), ma la nostra Italia si colloca sotto isoterme da 0°C in giù fin dal 30/12 e ci rimane per giorni, almeno fino a dove si vede l'aggiornamento in corso.
Non sarà una cosa epocale ma avremo Bora e Tramontana generalizzate, un crollo termico, aria più pulita e t° generalmente in media o anche sotto!
Poi sappiamo tutti che basta un hpa in più o in meno per fare la differenza, ogni strada è aperta, anche e soprattutto per il dopo!
Monitoriamo.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

franconeve ha scritto:Scusate ragazzi, ma a me, considerando le normali fluttuazioni di modelli a 5 - 6 gg., questo run gfs06 piace molto: impianto confermatissimo, grande gelo che va sì verso l'Est europeo e la Turchia (e quando mai...?), ma la nostra Italia si colloca sotto isoterme da 0°C in giù fin dal 30/12 e ci rimane per giorni, almeno fino a dove si vede l'aggiornamento in corso.
Non sarà una cosa epocale ma avremo Bora e Tramontana generalizzate, un crollo termico, aria più pulita e t° generalmente in media o anche sotto!
Poi sappiamo tutti che basta un hpa in più o in meno per fare la differenza, ogni strada è aperta, anche e soprattutto per il dopo!
Monitoriamo.
Grazie Franco,lascio te spiegare certe cose.......io mi sono imposto il silenzio fino a domenica mattina nel commentare i run
vince1986

Messaggio da vince1986 »

franconeve ha scritto:Scusate ragazzi, ma a me, considerando le normali fluttuazioni di modelli a 5 - 6 gg., questo run gfs06 piace molto: impianto confermatissimo, grande gelo che va sì verso l'Est europeo e la Turchia (e quando mai...?), ma la nostra Italia si colloca sotto isoterme da 0°C in giù fin dal 30/12 e ci rimane per giorni, almeno fino a dove si vede l'aggiornamento in corso.
Monitoriamo.
Quoto anche io...ma rimango della mia idea.
Non siamo noi l'obiettivo di tutto quel freddo, almeno in un primo tempo.
Se l'est si raffredda a dovere e ci rimane il dopo sarà sicuramente molto interessante, ma per ora secondo me staremo a guardare.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

sicuramente sbaglio ma a me sto run ricorda tanto l'anno scorso quando per un po' di run si vedeva il gelo prenderci in pieno e poi all'improvviso virò tutto a est.. boh spero tanto di sbagliarmi. Qualcuno può confortarmi dicendomi che non andrà così? vi prego.. :lol: :lol:
franconeve

Messaggio da franconeve »

nocerameteouno ha scritto:
Monitoriamo.
Grazie Franco,lascio te spiegare certe cose.......io mi sono imposto il silenzio fino a domenica mattina nel commentare i run
Grazie a te per la fiducia... ma guarda qua si vedono urla di gioia e pianti di disperazione quando, come sempre, basta osservare i run e ci si accorge che la verità sta nel mezzo :wink: :wink: :wink:
Avevo letto appena venuto al pc alcuni de profundis che avevo pensato... ecco ci risiamo, l'incubo non è svanito... poi guardo il run gfs06 (fin dove è disponibile) e vedo solo un leggerissimo peggioramento rispetto allo 00... non so, forse in questo periodo invernale siamo tutti (io per primo) un po' troppo umorali a volte. Adesso vediamo il prosieguo, ma si entra ormai nel fanta...
Bloccato