sembra partire un altra pulsazione verso la scandinavia
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Bello quanto isolato!!purtroppo è uno dei pochi a vedere il primo step intorno a fine anno e quindi in questo run la strada per il freddo viene spianata e permette la reiterazione!speriamo non sia una rasoiata quella di fine anno ma una colata medio-alta come dici tu!in ogni caso le marche riescono a prendeere sempre qualcosa sia con entrata altissima che bassa in turchiaducaneve ha scritto:
Run controllo gem!
Grazie Franco,lascio te spiegare certe cose.......io mi sono imposto il silenzio fino a domenica mattina nel commentare i runfranconeve ha scritto:Scusate ragazzi, ma a me, considerando le normali fluttuazioni di modelli a 5 - 6 gg., questo run gfs06 piace molto: impianto confermatissimo, grande gelo che va sì verso l'Est europeo e la Turchia (e quando mai...?), ma la nostra Italia si colloca sotto isoterme da 0°C in giù fin dal 30/12 e ci rimane per giorni, almeno fino a dove si vede l'aggiornamento in corso.
Non sarà una cosa epocale ma avremo Bora e Tramontana generalizzate, un crollo termico, aria più pulita e t° generalmente in media o anche sotto!
Poi sappiamo tutti che basta un hpa in più o in meno per fare la differenza, ogni strada è aperta, anche e soprattutto per il dopo!
Monitoriamo.
Quoto anche io...ma rimango della mia idea.franconeve ha scritto:Scusate ragazzi, ma a me, considerando le normali fluttuazioni di modelli a 5 - 6 gg., questo run gfs06 piace molto: impianto confermatissimo, grande gelo che va sì verso l'Est europeo e la Turchia (e quando mai...?), ma la nostra Italia si colloca sotto isoterme da 0°C in giù fin dal 30/12 e ci rimane per giorni, almeno fino a dove si vede l'aggiornamento in corso.
Non sarà una cosa epocale ma avremo Bora e Tramontana generalizzate, un crollo termico, aria più pulita e t° generalmente in media o anche sotto!
Poi sappiamo tutti che basta un hpa in più o in meno per fare la differenza, ogni strada è aperta, anche e soprattutto per il dopo!
Monitoriamo.
Grazie a te per la fiducia... ma guarda qua si vedono urla di gioia e pianti di disperazione quando, come sempre, basta osservare i run e ci si accorge che la verità sta nel mezzonocerameteouno ha scritto:Grazie Franco,lascio te spiegare certe cose.......io mi sono imposto il silenzio fino a domenica mattina nel commentare i runfranconeve ha scritto:Scusate ragazzi, ma a me, considerando le normali fluttuazioni di modelli a 5 - 6 gg., questo run gfs06 piace molto: impianto confermatissimo, grande gelo che va sì verso l'Est europeo e la Turchia (e quando mai...?), ma la nostra Italia si colloca sotto isoterme da 0°C in giù fin dal 30/12 e ci rimane per giorni, almeno fino a dove si vede l'aggiornamento in corso.
Monitoriamo.