**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ale12

Messaggio da ale12 »

Vp poco poco meno invadente nulla di che per adesso sembra confermare
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Stavolta ed è forse la prima in assoluto, sono daccordo con Iniestas: Vorrei un vero e proprio reset barico che porti l'inverno a gennaio e febbraio
salva93

Messaggio da salva93 »

iniestas ha scritto:Non ho ancora capito se alcuni utenti mirano solo ad una rasoiata adriatiche e sud con effetto stau e due cm sulle coste poi dopo 4 giorni zonalita oppure vogliono un reset barico ed un evento storico a livello europeo e con riflessi anche da noi più ritardato ma in grado di coinvolgere quasi tutti
Chiaritemi che volete

Da abitante della Liguria io ti dico che non mi dispiacerebbe avere dopo un entrata netta dell atlantico con nevicata da cuscinetto, è brutto per 2/3 di Italia questa situazione ma qui è uno dei pochi modi per vedere la neve, ovviamente se dopo potesse attirare aria fredda da est e beneficiarne nuovamente anche centro e sud non mi dispiacerebbe affatto
Ultima modifica di salva93 il ven dic 25, 2015 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ulisse55 ha scritto:BUON NATALE ragazzi..

Abbiate pazienza e non abbiate fretta...
Tutto ciò sarà premiato
nei tempi e modi giusti...
Siate dunque sereni...

Uli
buon natate a te ieri non ti si è visto
ale12

Messaggio da ale12 »

Lp vicino all'Irlanda più profonda
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:Non ho ancora capito se alcuni utenti mirano solo ad una rasoiata adriatiche e sud con effetto stau e due cm sulle coste poi dopo 4 giorni zonalita oppure vogliono un reset barico ed un evento storico a livello europeo e con riflessi anche da noi più ritardato ma in grado di coinvolgere quasi tutti
Chiaritemi che volete
Ciao iniestas e buon natale, volvevo chiederti se sei sicuro che con un reste barico avremo la certezza di un inverno come si deve. Per rinunciare a 2 cm di neve adesso mi dovrai dare molto di più.......
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

salva93 ha scritto:
Chiaritemi che volete

Da abitante della Liguria io ti dico che non mi dispiacerebbe avere dopo un entrata netta dell atlantico con nevicata da cuscinetto, è brutto per 2/3 di Italia questa situazione ma qui è uno dei pochi modi per vedere la neve, ovviamente se dopo potesse attirare aria fredda da est e beneficiarne nuovamente anche centro e sud non mi dispiacerebbe affatto
da parte mia vorrei gelo in tutta italia,ma sarebbe troppo ,quindi per ora mi accontento del freddoe neve in alcune zone
ale12

Messaggio da ale12 »

Fatto sta che negli ultimi anni manco cfs sfornava cartine come queste , grande possibilità per noi è per il nostro inverno
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

monte capanne ha scritto:
ulisse55 ha scritto:BUON NATALE ragazzi..

Abbiate pazienza e non abbiate fretta...
Tutto ciò sarà premiato
nei tempi e modi giusti...
Siate dunque sereni...

Uli
buon natate a te ieri non ti si è visto
Facevo il nonnetto con il
nipotino di sette anni.
E oggi pure Babbo natale..

Uli :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Chiaritemi che volete
io vorrei una entrata medio alta! Gfs migliore?? Mi sa di si!
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

Un abbraccio a tutto il gruppo ed un Buon Natale.......
Sempre + conferme : Scand + / freddo ( gelo o fresco a secondo della portata che riesce ad entrare da est, con aria di 1° qualità, l'entità reale la sapremo a pochi giorni dall'evento ma l'importante è la strada) e subito dopo via con le perturbazioni Atlantiche con il ritorno della neve a quote basse.
Big event x Gennaio ? emisferiche da cardiopalma......
Carmine

Messaggio da Carmine »

Godiamoci gfs6
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

picchio70 ha scritto:
Chiaritemi che volete
Ciao iniestas e buon natale, volvevo chiederti se sei sicuro che con un reste barico avremo la certezza di un inverno come si deve. Per rinunciare a 2 cm di neve adesso mi dovrai dare molto di più.......
Picchio, Iniestas ha assolutamente ragione. Se la colata colpisse soltanto di striscio adriatiche e sud, il tutto verrebbe spazzato via dalla zonalità in pochi giorni, invece un'entrata alta ma più franca con interazione ovest-est oltre a ricompensare gli amici del nord-est (che penano da anni) creerebbe un rese barico su scala europea che si potrebbe tradurre in un'evento epocale anche per il mediterraneo (si potrebbe sperare in un 2012 bis e non sto scherzando).

Anch'io sarei penalizzato da un'entrata alta ma più franca, però, se questo è il costo per un evento importante nel cuore di gennaio, posso pazientare senza problemi.
Ultima modifica di gippalippa il ven dic 25, 2015 11:07 am, modificato 1 volta in totale.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Gfs p.
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Ragazzi, non ho il coraggio di guadare :lol: , mi potete dire come sta andando?
Bloccato