**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno ed auguri a tutti. Non capisco lo sconforto di alcuni ma forse è solo paura ed è anche legittima visto che di carte così se ne vedono poche e se non entrassimo in gioco sarebbe un vero peccato. Quando abbiamo visto per la prima volta la retrogressione tutti avete detto che ci sarebbero stati balletti o togli e metti o traiettorie più o meno alte, quindi tutto questo era nelle vostre aspettative!? Allora perché piangersi addosso ? Aspettiamo almeno 48 ore ed avremo le idee più chiare e pensiamo che tutto quello che ne scaturirà comunque sarà utilissimo per il proseguo.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
L'antivigilia di Natale dissi che mi prendevo 48 ore di tempo per verificare se ci fosse qualche segnale obiettivo, oppure non se ne faceva niente.ducaneve ha scritto:Buongiorno e buon natale! Ho visto l'emissione di gfs e il gelo non sembra sfondare ma attenzione non viene vista andare in Turchia ma il gelo viene visto fluttuare nell est europa come un fantasma per poi andare alta, grossa differenza con gfs p che la vede andare in medio oriente! Grosse difficoltà da parte dei gm, secondo me la prognosi si risolve il 28 dic e non prima.
Ieri siamo andati oltre i segnali e nel momento della massima euforia avevo avvertito che sebbene la cosa la ritenevo fatta, ci sarebbero stati altri 10 cambiamenti. In questi casi i gm possono a 7 -8 giorni dare l'input ma per vedere oltre non ci vogliono i modelli. Chi segue la meteo con obiettività è la classica configurazione che fa impazzire modelli e previsori fino a 72 ore dall'evento.
State tranquilli!
Mi trovo d'accordo con te infatti ho detto 28 dic circa 72 ore prima del probabile arrivo.nocerameteouno ha scritto:L'antivigilia di Natale dissi che mi prendevo 48 ore di tempo per verificare se ci fosse qualche segnale obiettivo, oppure non se ne faceva niente.ducaneve ha scritto:Buongiorno e buon natale! Ho visto l'emissione di gfs e il gelo non sembra sfondare ma attenzione non viene vista andare in Turchia ma il gelo viene visto fluttuare nell est europa come un fantasma per poi andare alta, grossa differenza con gfs p che la vede andare in medio oriente! Grosse difficoltà da parte dei gm, secondo me la prognosi si risolve il 28 dic e non prima.
Ieri siamo andati oltre i segnali e nel momento della massima euforia avevo avvertito che sebbene la cosa la ritenevo fatta, ci sarebbero stati altri 10 cambiamenti. In questi casi i gm possono a 7 -8 giorni dare l'input ma per vedere oltre non ci vogliono i modelli. Chi segue la meteo con obiettività è la classica configurazione che fa impazzire modelli e previsori fino a 72 ore dall'evento.
State tranquilli!
Mi trovo d'accordo con te infatti ho detto 28 dic circa 72 ore prima del probabile arrivo.nocerameteouno ha scritto:L'antivigilia di Natale dissi che mi prendevo 48 ore di tempo per verificare se ci fosse qualche segnale obiettivo, oppure non se ne faceva niente.ducaneve ha scritto:Buongiorno e buon natale! Ho visto l'emissione di gfs e il gelo non sembra sfondare ma attenzione non viene vista andare in Turchia ma il gelo viene visto fluttuare nell est europa come un fantasma per poi andare alta, grossa differenza con gfs p che la vede andare in medio oriente! Grosse difficoltà da parte dei gm, secondo me la prognosi si risolve il 28 dic e non prima.
State tranquilli!
Voi pensate che arrivi?ducaneve ha scritto:Mi trovo d'accordo con te infatti ho detto 28 dic circa 72 ore prima del probabile arrivo.nocerameteouno ha scritto:L'antivigilia di Natale dissi che mi prendevo 48 ore di tempo per verificare se ci fosse qualche segnale obiettivo, oppure non se ne faceva niente.ducaneve ha scritto:Buongiorno e buon natale! Ho visto l'emissione di gfs e il gelo non sembra sfondare ma attenzione non viene vista andare in Turchia ma il gelo viene visto fluttuare nell est europa come un fantasma per poi andare alta, grossa differenza con gfs p che la vede andare in medio oriente! Grosse difficoltà da parte dei gm, secondo me la prognosi si risolve il 28 dic e non prima.
State tranquilli!
-
Sirino 2014
Buongiorno a tutti e sereno Natale. Anche io non capisco lo sconforto di questa mattina. Il gelo è lì a portata di mano e, le ritrattazioni parziali e i balletti dei vari gm erano messi in preventivo. La cosa importante è l'impianto che ormai sembra essere confermato, mentre, per avere sciolto ogni dubbio, secondo me, bisognerà aspettare domenica-lunedì mattina. Ps: a 8 giorni dal 2 febbraio 2012, quanti gm mostravano quello che poi sarebbe successo? Lo stesso meteolive se non ricordo male, era molto scettico.
- 1929 tormenta
-
Stefano1986
- Forumista senior
Tra l'altro notavo come nel run gfs00 entra più freddo da noi che in Grecia. Tutto ancora in alto mare.Mitico 85 ha scritto:non è detto che non sfonda... Basterebbe un Atlantico meno invadete oppure una lp che sprofonda nel mediterraneo per tiraci addosso tutto.... Dobbiamo essere contenti anche' perché il vp sembra essere piuttosto disturbato quell' hp siberiano non sarà facile da digerire....Salento92 ha scritto:É comunque una beffa clamorosa vedere tutto quel freddo a due passi dall'Italia che non riesce a sfondare
-
blizzard73
nocerameteouno ha scritto:L'antivigilia di Natale dissi che mi prendevo 48 ore di tempo per verificare se ci fosse qualche segnale obiettivo, oppure non se ne faceva niente.ducaneve ha scritto:Buongiorno e buon natale! Ho visto l'emissione di gfs e il gelo non sembra sfondare ma attenzione non viene vista andare in Turchia ma il gelo viene visto fluttuare nell est europa come un fantasma per poi andare alta, grossa differenza con gfs p che la vede andare in medio oriente! Grosse difficoltà da parte dei gm, secondo me la prognosi si risolve il 28 dic e non prima.
la cosa buona è che l'impianto viene visto da molti GM anche minori
ed allora per utilizzare una frase già celebre del prosieguo STAR WARS...
"LA FORZA [DEL GELO] STA CHIAMANDO....LASCIALA ENTRARE..."![]()
![]()
-
Stefano1986
- Forumista senior
Buon Natale a tutti e ben venuto a Luis. Vedendo i GM di stamattina sembra prenderci solo di sfriscio: ma le traiettorie sono le più varie ed eventuali. Aspettare quindi.Luis97 ha scritto:Voi pensate che arrivi?ducaneve ha scritto:Mi trovo d'accordo con te infatti ho detto 28 dic circa 72 ore prima del probabile arrivo.nocerameteouno ha scritto: L'antivigilia di Natale dissi che mi prendevo 48 ore di tempo per verificare se ci fosse qualche segnale obiettivo, oppure non se ne faceva niente.
State tranquilli!
-
Febbraio2012
È molto difficile capire chi sarà colpito dalla retrogressione, una cosa importante è che tutti i modelli vedono questa evoluzione.Alcuni la vedono passare alta altri la vedono bloccarsi ad est, tra i due litiganti il terzo godeStefano1986 ha scritto:Buon Natale a tutti e ben venuto a Luis. Vedendo i GM di stamattina sembra prenderci solo di sfriscio: ma le traiettorie sono le più varie ed eventuali. Aspettare quindi.Luis97 ha scritto:Voi pensate che arrivi?ducaneve ha scritto: Mi trovo d'accordo con te infatti ho detto 28 dic circa 72 ore prima del probabile arrivo.
Non ho ancora capito se alcuni utenti mirano solo ad una rasoiata adriatiche e sud con effetto stau e due cm sulle coste poi dopo 4 giorni zonalita oppure vogliono un reset barico ed un evento storico a livello europeo e con riflessi anche da noi più ritardato ma in grado di coinvolgere quasi tutti
Chiaritemi che volete
Chiaritemi che volete
Grazie mille e tanti auguri a tutti voiStefano1986 ha scritto:Buon Natale a tutti e ben venuto a Luis. Vedendo i GM di stamattina sembra prenderci solo di sfriscio: ma le traiettorie sono le più varie ed eventuali. Aspettare quindi.Luis97 ha scritto:Voi pensate che arrivi?ducaneve ha scritto: Mi trovo d'accordo con te infatti ho detto 28 dic circa 72 ore prima del probabile arrivo.