Modelli Live - Autunno 2013!! (No lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ma sto fine settimana invece qualcuno mi dice ciò che potrebbe succedere?
ilConte

Messaggio da ilConte »

bruscolino ha scritto:
io non voglio portar male,ma gfs è diverse volte che propone uno scenario buono anche per noi tirrenici,non dico da neve a roma ma poco ci mancherebbe!
infatti e poi diciamo che sono già due run di fila....che propone questo scenario
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

ceccoverezzo ha scritto:Ragazzi l'indice nam non supererà la soglia ma ci andrà vicino..... :)
Cmq una bella cupola anticiclonica di almeno una 30ina di giorni non ce la toglierà nessuno, fidatevi, solo il lato Adriatico rimarrà meno protetto.... Questo Inverno sembrerebbe prendere una piega simile agli Inverni del '90 con stau frequente sulle zone Adriatiche e freddo ma secco al Nord ( vedrete che zone appeniniche centrali batteranno alcuni record di quantità di neve). Sempre convinto che questi episodi freddi siano per compensazione ad un Autunno mite e secco. Molto probabilmente passeremo un Natale con il sole. Io porrei attenzione a Sabato p.v. nelle zone che si affacciano sullo Jonio, sento puzza di alluvioni, mentre noi del NW addizioneremo altra neve . Ps : Un bello schiaffo a tutti coloro che avevano detto che le Marittime non arrivavano ad un metro di neve per l'ultima decade di Novembre e godo come un matto 8).Io vedo un Inverno abbastanza vivace per il nuovo anno, si vedono dei bomboloni gelidi ai livelli stratosferici da urlo, sintomo di un Vps in ottima forma.

Con stima.....
quoto quasi tutto ma secondo me non calcoli le ssta.....
x le marittime siamo a 130 cm....sabato un 30 cm si fanno'.....
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

gianluca77 ha scritto:
ceccoverezzo ha scritto:Ragazzi l'indice nam non supererà la soglia ma ci andrà vicino..... :)
Cmq una bella cupola anticiclonica di almeno una 30ina di giorni non ce la toglierà nessuno, fidatevi, solo il lato Adriatico rimarrà meno protetto.... Questo Inverno sembrerebbe prendere una piega simile agli Inverni del '90 con stau frequente sulle zone Adriatiche e freddo ma secco al Nord ( vedrete che zone appeniniche centrali batteranno alcuni record di quantità di neve). Sempre convinto che questi episodi freddi siano per compensazione ad un Autunno mite e secco. Molto probabilmente passeremo un Natale con il sole. Io porrei attenzione a Sabato p.v. nelle zone che si affacciano sullo Jonio, sento puzza di alluvioni, mentre noi del NW addizioneremo altra neve . Ps : Un bello schiaffo a tutti coloro che avevano detto che le Marittime non arrivavano ad un metro di neve per l'ultima decade di Novembre e godo come un matto 8).Io vedo un Inverno abbastanza vivace per il nuovo anno, si vedono dei bomboloni gelidi ai livelli stratosferici da urlo, sintomo di un Vps in ottima forma.

Con stima.....
quoto quasi tutto ma secondo me non calcoli le ssta.....
x le marittime siamo a 130 cm....sabato un 30 cm si fanno'.....
Ok per le Marittime per sabato e forse arriviamo a 2 mt per l'Immacolata, ma dopo vai di Alta pressione quasi sicuramente fino al nuovo anno. Naturalmente le mie sono tendenze e non previsioni. Un ultima cosa, per sabato so cazzi per il Salento, e spero di sbagliarmi :?
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

E poi arriva l HP :D
Immagine
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

movimento chiave a 240 ore confermato anche dal 12z vediamo reading stasera
NIVOFILO86
Forumista senior

peccato che mancano ancora 10 gg!!!
Mascheranos

Messaggio da Mascheranos »

iniestas ha scritto:consiglio agli utenti romani ingolositi dalle carte blu con ingresso dal rodano di guardarsi un attimo le termiche prima..
Il massimo che c'è è una - 8 sulla Russia pensa un pò che grande gelo può arrivare in Italia...
Si tratterebbe lì davvero di una irruzione tardo autunnale quanto questa lo è stata prematuramente invernale.
Quindi non capisco questo entusiamso per quelle carte.
Quanto al dazio anticlonico è cosa certa tra dicembre e gennaio.Non si scappa.
Immagine
Immagine
Si si tardo autunnale :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

cosa cosa???' tardo autunnale??? mi pare più da gennaio inoltrato addirittura con questa rischia di nevicare quasi a Roma!!!
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

NIVOFILO86 ha scritto:cosa cosa???' tardo autunnale??? mi pare più da gennaio inoltrato addirittura con questa rischia di nevicare quasi a Roma!!!
se (ripeto SE) si dovessero avverare (SCRAT...SCRAT....) la Q.N. è sotto il livello del mare :lol:
Mascheranos

Messaggio da Mascheranos »

civisromanus73 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:cosa cosa???' tardo autunnale??? mi pare più da gennaio inoltrato addirittura con questa rischia di nevicare quasi a Roma!!!
se (ripeto SE) si dovessero avverare (SCRAT...SCRAT....) la Q.N. è sotto il livello del mare :lol:
Si infatti, con una -34 e una -4 nevica per forza
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Ci risiamo.

rodano = NEVE A ROMA

Possibile che non imparate mai, contenti voi. Tenetevi le vostre illusioni e delusioni. :roll:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Mascheranos ha scritto:
iniestas ha scritto:consiglio agli utenti romani ingolositi dalle carte blu con ingresso dal rodano di guardarsi un attimo le termiche prima..
Il massimo che c'è è una - 8 sulla Russia pensa un pò che grande gelo può arrivare in Italia...
Si tratterebbe lì davvero di una irruzione tardo autunnale quanto questa lo è stata prematuramente invernale.
Quindi non capisco questo entusiamso per quelle carte.
Quanto al dazio anticlonico è cosa certa tra dicembre e gennaio.Non si scappa.
Immagine
Immagine
Si si tardo autunnale :wink:
Il problema vero è che il Russia il freddo non c'è proprio!
E infatti nessuno parla più di orsi!
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Diamond_Sea ha scritto:Ci risiamo.

rodano = NEVE A ROMA

Possibile che non imparate mai, contenti voi. Tenetevi le vostre illusioni e delusioni. :roll:
Da me è neve almeno, tutte le rodanate dell'anno scorso hanno portato tutte neve qui ai castelli, per Roma non basta una -4... attendiamo conferme, rimanendo coi piedi per terra, perchè manca tanto ancora all'evento.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Blizzard90A ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Ci risiamo.

rodano = NEVE A ROMA

Da me è neve almeno, tutte le rodanate dell'anno scorso hanno portato tutte neve qui ai castelli, per Roma non basta una -4, tornando a noi, il freddo di cui parlavate voi in Russia e nord europa sembra che ci sia da questo run, ora bisogna vedere se ci piomberà addosso, però su questo run il freddo io nell'est lo vedo.
Ah si dimenticavo a Roma basta una -1 diceva qualcuno. A questo punto o si trova a oltre 1000 mt di quota oppure si trova in una zona con un microclima dove c'è omotermia di 1000 mt.
Bloccato