Modelli LIVE febbraio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Caro "eb717" come vedi ci sono pure io! Il quadro sembra ormai cristallizzato. Salvo la "arociclinicità" dei vari minimi a diverse quote, che potrebbe fare qualche differenza in termini di precipitazioni. Volevo chiederti l'evoluzione che si vede comparire dopo le 180 ore, quindi assolutamente labile, può avere un valore tecnico a scala generale? Ti ringrazio del tuo parere e con gratitudine ti saluto, Michele
L'ora e tarda e capisco che potrei non aver risposta. Solamente in questo momento ho visto Reading dopo le 168(quindi labile). Anche GFS fa vedere qualcosa di nuovo. Ma non doveva affermarsi la primavera agli inizi di marzo? Non è che qualcosa stia mutando? E' presto per dirlo. Qualche giorno fa io feci presente il fatto che l'HP aleutinico viene visto in elevazione perchè la fase 4 della MJO solleciterà tale innalzamento. Di contro era da preventivare qualcosa che potesse condizionare l'alta delle Azzorre. Analisi portata avanti da qualche esperto. Io sono abituato a dare uno sguardo sul lungo ecco perchè della mia. Il prossimo futuro è già abbastanza disegnato. Buona notte a tutti.
-
altemadonie
Michiele ho tanto l'impressione che avremo Hp e richiami miti negli ultimissimi giorni del mese e inizio marzo...poi spazio a colpi di coda di breve durata...x l'inverno vero come ha detto Tifone abbiamo perso...la partita è finita! Non è andata come volevamo, anche se mi posso accontentare!michele57 ha scritto:Caro "eb717" come vedi ci sono pure io! Il quadro sembra ormai cristallizzato. Salvo la "arociclinicità" dei vari minimi a diverse quote, che potrebbe fare qualche differenza in termini di precipitazioni. Volevo chiederti l'evoluzione che si vede comparire dopo le 180 ore, quindi assolutamente labile, può avere un valore tecnico a scala generale? Ti ringrazio del tuo parere e con gratitudine ti saluto, Michele
- chegiannachetira
e allora , tra oslo e le rocche....nevofilo80 ha scritto:guarda ho casa a campo felicechegiannachetira ha scritto:consiglio con simpatia a nevofilo , ma un weekend in montagna no?? se maometto non va.....etcburian78 ha scritto:.. Domenica e lunedì quando ho scritto il messaggio non erano ancora usciti.. Io ho parlato x venerdì e sabato! Con termiche leggermente migliori!.. 6 nervoso??
Io ribadisco che seppur siano carte da superfantameteo, ci andrei molto piano a dire che i primi di marzo arriverà la primavera, io aspeterei.....fabri82 ha scritto:eccola finalmente arriva la PRIMAVERA
Per il peggioramento in atto, modelli e anche Gfs, migliorati e neve possibile a quote bassissime anche per alcune zone del centro.
Da me nevicata moderata in atto.
Angelo
-
monte capanne
- Forumista senior
-
blizzard73
ribaltone stamattina....entrata nettamente piu stretta....e quell'ipotesi di reading sul libeccio freddo sta prendendo corpo...attenzione sopratutto alla toscana che in queste situazioni puo fare il pieno...parlo ovviamente del centro tirrenicoblizzard73 ha scritto:buongiorno, gfs00 migliora nettamente, entrata più diretta si piega a reading e navgem, buone carte dei gm, se non si cambia, siamo in gioco... Ed ormai siamo a 72h