**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
furia atlantica ha scritto:me lo auguro vivamentenevofilo80 ha scritto:il nam non sfonda tranquillo e il ricompattamento dura 3-4 giorni come detto da molti tra cui clooverfuria atlantica ha scritto:Ragazzi godiamoci questo contentino del 26-27-28, perchè non so se avete visto, ma ormai è appurato un serio ricompattamento, il nam è già a + 0,8, e sembra un riaccorpamento cattivo e duraturo, per me si va in terza decade se si avverasse.
sì m ha anche detto che a lui non interessano gli orticelli per cui se arriva l'anticlone sparato e cmq si verifica un MSW senza effetti in europa e validato dalla dottrina lui sta a posto così
poi il tuo amico nonnetto rodano ci sta andando giù di brutto e ha chiaramenteo detto che evde più probabile a questo punto la visione di ecmf di ieri visto che anche il gfs p, che è il modello più performante di gfs, sta virando vero readong di ieri
lo stesso Tifone ieri sera nel suo aggiornamento pur lascoando aperta la possibilità del tracollo del VP per onestà intellettuale e velatamente si capisce tra le righe non esclude che il VP alla fine abbia la meglio
io penso che loro più di così non possono dire, qui ci stanno PC che costano milioni di dollari che fanno miliardi di operazioni al secondo, quindi purtroppo a queste macchine siamo legati.
Furia atlantica ho postato stamattina l'indice NAM e si nota tutt'altro...furia atlantica ha scritto:Ragazzi godiamoci questo contentino del 26-27-28, perchè non so se avete visto, ma ormai è appurato un serio ricompattamento, il nam è già a + 0,8, e sembra un riaccorpamento cattivo e duraturo, per me si va in terza decade se si avverasse.
Poi come giustamente detto da nevofilo sarà momentaneo il ricompattamento...
Veramente ragazzi non so se a volte fate finta di nulla oppure si scrive per il puro gusto di farlo, semplicemente per scrivere qualcosa, anche infondata...
- Vittorino2478
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ci acchiappa, e c'è poco altro da dire, credo che nessuno possa negarlo (nessuno che lo segue intendo). Purtroppo, dopo tanti ma tanti anni, paga ancora lo scotto di quando era ensazionalista e si accaparrò la notorietà.nevofilo80 ha scritto:non è questione di piacere o no ,con tutto quel freddo che si assesta nella giornata di sabato non è utopia quella quota neveMarziano ha scritto:Quanto te piace il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... Nevò eh?????nevofilo80 ha scritto:
con le sue cartine improponibili ogni volta...
Ragazzi lasciate perdere Iniestas...va preso per quello che è..un appassionato come noi...e nient'altro...senza offesa per nessuno!![]()
Ad oggi quel sito è completamente cambiato, è l'unico del web che fa previsioni e non chiacchiere, e soprattutto è l'unico che prende una linea e la tiene senza risentire dei balli. Credo che non sia nemmeno vero che è solo reading-dependent, poiché balla addirittura meno di Reading.
Quindi diamo a Cesare....
Poi se vuole dare il nome alle configurazioni è afar suo, e i giornalisti che li scambiano per informazione ufficialesono dei purissimi imbecilli.
Poi che ML sia INFINITAMENTE più ricco, interessante, culturalmente arricchente, stimolante, simpatico, creativo, sostanzioso, etc... E' FUOR DI DUBBIO.
Chiuso ot
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
nonnetto rodanoiniestas ha scritto:furia atlantica ha scritto:me lo auguro vivamentenevofilo80 ha scritto: il nam non sfonda tranquillo e il ricompattamento dura 3-4 giorni come detto da molti tra cui cloover
sì m ha anche detto che a lui non interessano gli orticelli per cui se arriva l'anticlone sparato e cmq si verifica un MSW senza effetti in europa e validato dalla dottrina lui sta a posto così
poi il tuo amico nonnetto rodano ci sta andando giù di brutto e ha chiaramenteo detto che evde più probabile a questo punto la visione di ecmf di ieri visto che anche il gfs p, che è il modello più performante di gfs, sta virando vero readong di ieri
lo stesso Tifone ieri sera nel suo aggiornamento pur lascoando aperta la possibilità del tracollo del VP per onestà intellettuale e velatamente si capisce tra le righe non esclude che il VP alla fine abbia la meglio
io penso che loro più di così non possono dire, qui ci stanno PC che costano milioni di dollari che fanno miliardi di operazioni al secondo, quindi purtroppo a queste macchine siamo legati.
purtroppo molti non hanno chiari alcuni concetti..
se anche andasse storta la previsione stagionale i predictors autunnali non sarebbero certo da buttare,un anno (ma anche due o tre) non sono niente in confronto a 40-50 anni in cui sono stati efficaci..questo per chi non ha una formazione scientifica è duro da comprendere,lo capisco..quando si dimostra un fenomeno bisogna scordarsi il 100% di riproducibilità,perchè non esiste..
premesso questo concetto che è sempre bene tenere a norma cerchiamo di strapparci i capelli soltanto dopo un eventuale toppata,visto che analizzando bene le carte una prima svolta attesa per le feste si sta per materializzare,con aria fredda da est e elevazione azzorriana..due fenomeni mai visti nello scorso inverno che come da stagionali arriveranno tra Natale e fine anno..
per il dopo GFS parallelo (che dati alla mano è l'unico modello che dovremmo seguire dopo le 240 ore vista la maggior affidabilità rispetto al vecchio GFS) comincia a ritrattare il ricompattamento in AO++ in favore di ben altri scenari..
direi quindi che siamo perfettamente in corsa per vedere nei prossimi giorni un progressivo ritrattamento delle carte da VP compatto in favore di una fase fredda molto rilevante,inizialmente nettamente continentale poi più meridiana con coinvolgimento della stratosfera (MMW)
aggiungo .ha commentato solo le uscite modellistiche come è giusto che sia oppure uno deve stare zitto senza commentare + nulla ?cloover si è capito che per lui basta aver acchiappato i movimenti poi se fa un mese di hp per lui va bene ..per quanto riguarda fabry bravissimo ragazzo e mi sembra che sia di opinione diversa a riguardo di ricompattamento e nam .quindi mio parere personale avera la -9 che vede reading non credo sia roba discount ,in finale non siamo a meta gennaio ma siamo al 26 se fossero confermato ,prima di sentenziare aspettiamo per capire
Tra l'altro il caro nonnetto rodano scherza e ironizza a mio avviso perché sa che tutti o quasi pendono dalle sue labbra, data la sua impeccabile preparazionenevofilo80 ha scritto:nonnetto rodanoiniestas ha scritto:furia atlantica ha scritto: me lo auguro vivamente
se anche andasse storta la previsione stagionale i predictors autunnali non sarebbero certo da buttare,un anno (ma anche due o tre) non sono niente in confronto a 40-50 anni in cui sono stati efficaci..questo per chi non ha una formazione scientifica è duro da comprendere,lo capisco..quando si dimostra un fenomeno bisogna scordarsi il 100% di riproducibilità,perchè non esiste..
premesso questo concetto che è sempre bene tenere a norma cerchiamo di strapparci i capelli soltanto dopo un eventuale toppata,visto che analizzando bene le carte una prima svolta attesa per le feste si sta per materializzare,con aria fredda da est e elevazione azzorriana..due fenomeni mai visti nello scorso inverno che come da stagionali arriveranno tra Natale e fine anno..
per il dopo GFS parallelo (che dati alla mano è l'unico modello che dovremmo seguire dopo le 240 ore vista la maggior affidabilità rispetto al vecchio GFS) comincia a ritrattare il ricompattamento in AO++ in favore di ben altri scenari..
direi quindi che siamo perfettamente in corsa per vedere nei prossimi giorni un progressivo ritrattamento delle carte da VP compatto in favore di una fase fredda molto rilevante,inizialmente nettamente continentale poi più meridiana con coinvolgimento della stratosfera (MMW)
aggiungo .ha commentato solo le uscite modellistiche come è giusto che sia oppure uno deve stare zitto senza commentare + nulla ?cloover si è capito che per lui basta aver acchiappato i movimenti poi se fa un mese di hp per lui va bene ..per quanto riguarda fabry bravissimo ragazzo e mi sembra che sia di opinione diversa a riguardo di ricompattamento e nam .quindi mio parere personale avera la -9 che vede reading non credo sia roba discount ,in finale non siamo a meta gennaio ma siamo al 26 se fossero confermato ,prima di sentenziare aspettiamo per capire
infatti caro nevo ti sto dicendo prendiamoci la - 9 in adriatico anche se poi magari sarà una - 7 va bene uguale, ma se fosse l'unico acuto dell'inverno non può considerasri un EVENTO salva stagiione...per salvare una stagioen serve un evento più crudo e anche più durevole di 2-3 giorni di freddo artuco anche se di buona fatturanevofilo80 ha scritto:nonnetto rodanoiniestas ha scritto:furia atlantica ha scritto: me lo auguro vivamente
l'intervento di nonnetto rodano è stato poi seguito da altri con toni più pessimistici riguardo alla possibile (da lui detta probabile) ricompattamento del VP
fabry ha rischiato e tanto di cappello..clover è bravo ma si è capito che ha preso le distanze dalla finestra, tifone forse è quello più equilibrato che in fondo contempla sia la crisi del Vp che un suo imprevisto e duraturo rafforzamento
-
manu73
- *Forumista TOP*
Il periodo chiave di quest'inverno sono sicuramente i prossimi 15-20 giorni. La chiave però stà molto nel medio termine (ultimi 2014 - primi 2015) ove l'inverno potrebbe entrare solo temporaneamente in Europa e scivolare via rapidamente oppure mettere le basi per qualcosa di buono nelle settimane a venire. Le possibilità di un travaso freddo serio in Europa ad inizio 2015 a mio avviso sussistono ancora anche se la dormienza dell'HP delle Azzorre e il lobo Canadese del VP potrebbero impedire questo progetto.iniestas ha scritto:furia atlantica ha scritto:me lo auguro vivamentenevofilo80 ha scritto: il nam non sfonda tranquillo e il ricompattamento dura 3-4 giorni come detto da molti tra cui cloover
E' chiaro però a mio avviso che se il progetto và in porto vi è ancora una bella fetta stagionale su cuoi sperare in qualcosa di buono, se il progetto fallisce a inizio Gennaio è CIAO inverno su una buona fetta del paese (come più volte detto...). La partita è di quelle toste e di quelle che valgono una stagione, potrebbe concludersi con un nulla di fatto e la vittoria facile della solita circolazione...la vittoria a sorpresa dell'inverno potrebbe però aprire soluzioni insperate per una bella fetta del Gennaio. E' sicuramente dura ma per ora direi che è presto per dare sentenze o speranze è necessario arrivare al prossimo fine settimana per saperne di più sul mese di Gennaio...(e a quel punto oramai su gran parte dell'inverno......)
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior