Agosto 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Beh dipende dalle zone: se mi va bene, vedrò pioggia tra domani sera e domenica, dopo di che la seconda passata sarà troppo a sud e nel giro di 3/4 giorni tornerà l'estate.picchio70 ha scritto:Cmq ragazzi non c'è niente da fare
Siete sempre proiettati verso dove il lamento è lecito,
nonostante abbiamo davanti almeno 4/5 gg di maltempo.
Insomma, una pausa dal clima attuale per queste parti, né più né meno.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quello che è Vince, almeno menzionare.vince1986 ha scritto:Beh dipende dalle zone: se mi va bene, vedrò pioggia tra domani sera e domenica, dopo di che la seconda passata sarà troppo a sud e nel giro di 3/4 giorni tornerà l'estate.picchio70 ha scritto:Cmq ragazzi non c'è niente da fare
Beh mi sembra che negli ultimi commenti tutti abbiamo fatto menzione al passaggio perturbato: se in molti casi almeno dagli spaghi si nota una riduzione delle precipitazioni e un rapido ritorno a condizioni anticicloniche mentre fino a qualche run fa prevaleva il trend instabile è un dato di fatto.picchio70 ha scritto:Quello che è Vince, almeno menzionare.vince1986 ha scritto:Beh dipende dalle zone: se mi va bene, vedrò pioggia tra domani sera e domenica, dopo di che la seconda passata sarà troppo a sud e nel giro di 3/4 giorni tornerà l'estate.picchio70 ha scritto:Cmq ragazzi non c'è niente da fare
Vedremo a consuntivo, ma oggi si può affermare che la sonora batosta sarà in molti casi un semplice schiaffo da cui l'estate si riprenderà molto velocemente.
-
forever2012
- picchio70
Se qualcuno pensava che ci saremmo proiettati nell autunno intesovince1986 ha scritto:Beh mi sembra che negli ultimi commenti tutti abbiamo fatto menzione al passaggio perturbato: se in molti casi almeno dagli spaghi si nota una riduzione delle precipitazioni e un rapido ritorno a condizioni anticicloniche mentre fino a qualche run fa prevaleva il trend instabile è un dato di fatto.picchio70 ha scritto:Quello che è Vince, almeno menzionare.vince1986 ha scritto: Beh dipende dalle zone: se mi va bene, vedrò pioggia tra domani sera e domenica, dopo di che la seconda passata sarà troppo a sud e nel giro di 3/4 giorni tornerà l'estate.
Vedremo a consuntivo, ma oggi si può affermare che la sonora batosta sarà in molti casi un semplice schiaffo da cui l'estate si riprenderà molto velocemente.
come frequenti fasi di maltempo,
allora si che la delusione è giustificata.
Ma si è fatto tutto da soli, illusi e disullusi.
Tutto da soli insomma... le carte erano diverse fino a qualche giorno fa, sia in merito alla consistenza di questo peggioramento che al seguito.picchio70 ha scritto:Se qualcuno pensava che ci saremmo proiettati nell autunno intesovince1986 ha scritto:Beh mi sembra che negli ultimi commenti tutti abbiamo fatto menzione al passaggio perturbato: se in molti casi almeno dagli spaghi si nota una riduzione delle precipitazioni e un rapido ritorno a condizioni anticicloniche mentre fino a qualche run fa prevaleva il trend instabile è un dato di fatto.picchio70 ha scritto: Quello che è Vince, almeno menzionare.
come frequenti fasi di maltempo,
allora si che la delusione è giustificata.
Ma si è fatto tutto da soli, illusi e disullusi.
Ma tant'è.
-
gemi65
Tocca ripetersi.gemi65 ha scritto:Che il primo settembre inizia l'autunno meteorologico è un dato di fatto.
Che poi settembre mantenga spesso caratteristiche da mese estivo è anch'esso un dato di fatto statisticamente inconfutabile.
Pensare poi che con la prima decade di settembre si cambi registro di colpo, è da sprovveduti.