io ricordo >50%, ma sempre con precipitazioni non abbondantiiniestas ha scritto:tre anni fa che percentuali portavano?
purtroppo non me li ero salvati
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
iniestas ha scritto:in archivio meteociel ho trovato questo
la situazione a poche ore dalla nevicata
insomma qualche differenza c'è, l'afflusso gelido era molto più avanti rispetto a quello che si prospetterebbe sabato
confidiamo però in miglioramento, basta anche un anticipo di 3 ore del freddo per fare la differenza
Quella fu proprio l'ora in cui iniziò a nevicare. C'era la -2 e la lp era il frutto dell'irruzione gelida che entrò anche dal rodano. Sabato la lp arriverà dal mite atlantico dopo aver bypassato il muro anticiclonico. Guardando le carte ho l'impressione che è proprio la lp a ostacolare la discesa di isoterme fredde, per cui forse dovrebbe essere posizionata un poco più a sud per permettere la neve al piano nel lazio.iniestas ha scritto:in archivio meteociel ho trovato questo
la situazione a poche ore dalla nevicata
Yes da quello che possiamo intuire visto il passo si, in prima mattinata la -2° secondo Reading c'è. Vediamo (e speriamo) che quantomeno la confermi.iniestas ha scritto:scusate ma reading non vede la -2 rispetto a GFS per sabato mattina?
Yes da quello che possiamo intuire visto il passo si, in prima mattinata la -2° secondo Reading c'è. Vediamo (e speriamo) che quantomeno la confermi.iniestas ha scritto:scusate ma reading non vede la -2 rispetto a GFS per sabato mattina?