Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Danielebg ha scritto:
VEROinverno ha scritto:
Danielebg ha scritto:Incredibile come tutti i modelli solo da ieri ad oggi abbiano dimezzato le precipitazioni ! Mi auguro in una semplice sbandata di un run ..
Va detto che gem vede una cosa ridotta da 3 gg ..
Incredibile che dopo aver sempre sovrastimato gli eventi questa volta è lui che ha fatto allineare Prima ecmw e poi gfs !
Che dire ...🙈🙈🙈
Che dire??? Parolacce parolacce parolacce....e ancora parolacce!! :( :lol:
Ancora sole ! E resiste 0 gradi ! Potevamo partire davvero con neve e -5 ! Dannata sfigs !
Ma il problema non è il sole di oggi....il problema è che il sole si farà vedere a sprazzi anche fra domani e dopo... :roll:

La Val padana è diventata oramai una barzelletta per la neve...o litiga con le termiche o litiga con le prec...che non cambia è il risultato finale che è sempre lo stesso.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Attuali -0,9. Massima -0,7
VEROinverno

Messaggio da VEROinverno »

Danielebg ha scritto:
VEROinverno ha scritto:
Danielebg ha scritto:Incredibile come tutti i modelli solo da ieri ad oggi abbiano dimezzato le precipitazioni ! Mi auguro in una semplice sbandata di un run ..
Va detto che gem vede una cosa ridotta da 3 gg ..
Incredibile che dopo aver sempre sovrastimato gli eventi questa volta è lui che ha fatto allineare Prima ecmw e poi gfs !
Che dire ...🙈🙈🙈
Che dire??? Parolacce parolacce parolacce....e ancora parolacce!! :( :lol:
Ancora sole ! E resiste 0 gradi ! Potevamo partire davvero con neve e -5 ! Dannata sfigs !
Chi lo avrebbe mai detto di dover elemosinare 5 cm. Solo pochi anni fa' ci avremmo riso sopra...sarebbe stato un piccolissimo assaggio di dama bianca invece ora sembriamo noi i romani( con tutto il rispetto e la simpatia per la capitale ) a dover sbavare e pregare per un quantitativo di neve ridicolo...se solo penso che ho una media nivometrica intorno ai 40 cm. Annui mi vien da piangere!! Va be...prima o poi entro il 2050 forse riusceremo a ritrovare gli inverni perduti...saluti
:wink:
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Attuali 1.6, massima 1.7 alle 12.54
JiX

Messaggio da JiX »

a Pontechianale i giochi sono già aperti

Immagine
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

manu73 ha scritto:
Danielebg ha scritto:
VEROinverno ha scritto: Che dire??? Parolacce parolacce parolacce....e ancora parolacce!! :( :lol:
Ma il problema non è il sole di oggi....il problema è che il sole si farà vedere a sprazzi anche fra domani e dopo... :roll:

La Val padana è diventata oramai una barzelletta per la neve...o litiga con le termiche o litiga con le prec...che non cambia è il risultato finale che è sempre lo stesso.
Dove sei te la passata di domani farà meno del temporale dei gg scorsi ..ma per me 5 cm con t negative e magari fino a fine evento sarebbe il miglior evento degli ultimi 3-4 anni ! Quindi mi gira vedere che potevano arrivare le nuvole alle 10 con -6 ma arriveranno alle 18 con +2 ! Domani non mi aspetto di vedere il sole ..una nevicata perlomeno coreografica resta probabile ..
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Danielebg ha scritto:
manu73 ha scritto:
Danielebg ha scritto: Ancora sole ! E resiste 0 gradi ! Potevamo partire davvero con neve e -5 ! Dannata sfigs !

Dove sei te la passata di domani farà meno del temporale dei gg scorsi ..ma per me 5 cm con t negative e magari fino a fine evento sarebbe il miglior evento degli ultimi 3-4 anni ! Quindi mi gira vedere che potevano arrivare le nuvole alle 10 con -6 ma arriveranno alle 18 con +2 ! Domani non mi aspetto di vedere il sole ..una nevicata perlomeno coreografica resta probabile ..
Dai su ...animo...anche a dicembre non mi aspettavo chissa che nevicata..invece ne è caduta un bel po'...idem quella del 13 dicembre 2012(una commovente nevicata)...da me ha nevicato piu del previsto...ovvio che vedendo i lam girano le balle...ma magari tra una ritornante o un colpo di fortuna ti fa la neve continua...fidex ragas se so en astinensa de nef comunque
ghito

Messaggio da ghito »

Finisce veramente che Scampia ed Ischia nel singolo evento abbiano visto più neve di Torino e Novara con queste configurazioni :shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di ghito il mer feb 28, 2018 3:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Poi mi ricordo ancora la mega beffa presa il 6 e 7 febbraio 2015...i venti non accennavano a girare verso ovest da me e a soli 10 km andando verso ovest il delirio nevoso,con culmine a Cremona(dove i venti erano girati verso ovest già dalla mattina,mentre da me solo a mezzanotte)...e i favoriti dai lam e siti eravamo noi del mantovano,con tanto di allerta meteo neve...quindi non prendiamoci male,che con un po di fortuna quella caxxone di precipitazioni magari stavolta ci aiutano e ci regalano la Dama;)
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Danielebg ha scritto:
manu73 ha scritto:
Danielebg ha scritto: Ancora sole ! E resiste 0 gradi ! Potevamo partire davvero con neve e -5 ! Dannata sfigs !

Dici cose giuste che già sappiamo...
Ma cosa ci possiamo fare? Aggrapparci alla coreografia? se ultimamente per un motivo o per l'altro và SEMPRE a finire così un motivo ci sarà...Bergamo la "città orobica" costretta ad inseguire i 3-5 cm stagionali...
Film già visti e rivisti in questa ultima dozzina di anni almeno dove la nostra città (e non solo) è passata improvvisamente da medie nevose annue recenti (non degli anni 60-70-80....) fra i 30-35 cm ai miseri 5cm annui....o mancano le prec o mancano le termiche o manca la fase lunare o manca l'allineamento planetario...
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Danielebg ha scritto:
manu73 ha scritto:

Dici cose giuste che già sappiamo...
Ma cosa ci possiamo fare? Aggrapparci alla coreografia? se ultimamente per un motivo o per l'altro và SEMPRE a finire così un motivo ci sarà...Bergamo la "città orobica" costretta ad inseguire i 3-5 cm stagionali...
Film già visti e rivisti in questa ultima dozzina di anni almeno dove la nostra città (e non solo) è passata improvvisamente da medie nevose annue recenti (non degli anni innominabili 60-70-80....) fra i 30-35 cm ai miseri 5cm annui....o mancano le prec o mancano le termiche o manca la fase lunare o manca l'allineamento planetario...
Gabriele95

Accumuli su base gfs6

Immagine
Gabriele95

Arome

Immagine
Dadi94

Messaggio da Dadi94 »

Minima di -13.2 stamattina massima -3.9 ed è la temperatura attuale!!! Cielo parzialmente nuvoloso
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

estremi direi definitivi

Max +0.9°
Min -8.3°
Ora +0° cielo ceh va annuvolandosi

Gli ultimi 3 giorni hanno avuto una media assoluta di -3.2°

26 -5° -0.1
27 -7° +0.5
28 -8.3° +0.9°
Bloccato