vaccino covid 19...ma perchè no vax??

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
dersu
Messaggi: 1704
Iscritto il: gio lug 17, 2008 4:03 pm
Località: Milton (USA) e Ortonovo

Messaggio da dersu »

airsnow ha scritto: Si anche a me piacerebbero più altre zone degli USA rispetto alla tua, più verso nord/nord ovest anche per il territorio/clima :lol:. Dovevo andare la scorsa primavera nello stato di New York dove lavorava una nostra amica di famiglia ma anche lì era saltato tutto purtroppo. Che dire speriamo magari in estate di riuscire ad andarci :lol:
Se posso, ti sei trasferito per motivi di lavoro o per altro ?
Scusa il ritardo nella risposta.
Io ho da sempre la doppia cittadinanza, cosi 4 anni fa decidemmo di fare le pratiche per far si che anche mio figlio potesse diventare cittadino USA.
Una volta ottenuti i visti per la famiglia ci siamo trasferiti in California Agosto 2017 per il primo anno di High School di mio figlio e così abbiamo terminato le pratiche ed ha ottenuto il passaporto.
Siamo rientrati a fine anno scolastico ed il programma era di tornare giù nel 2020 per fare un altro anno e valutare la possibilità di fare il college.
Causa virus abbiamo dovuto rimandare 1 anno.
Così quest'anno fa ultimo anno e si diploma qui e poi vedremo per il college.
Fortunatamente il nostro lavoro ci permette per un certo periodo di gestire tutto anche a distanza, per cui no non per lavoro ma solo per cercare di dare una possibilità in più a mio figlio visto le enormi difficoltà per i giovani in Italia post studi....

Si cerca assolutamente di fare un salto in estate, magari gira molte città /zone per farti un idea più ampia possibile.
Mio consiglio è sempre quello di evitare le grandi metropoli al limite preferire qualche città satellite nelle vicinanze dove si vive la vera America.

Molto bella la zona di Denver, se ti capita, era la nostra prima scelta ma poi ho optato per la Georgia in modo da avere appunto nessuna restrizione o menata da virus. Tutto sommato poi il clima qui è molto simile al nostro e almeno non soffriamo il gelo ed il vento del Colorado anche se ci perdiamo la neve (e gli incendi quest'anno).
dersu
Messaggi: 1704
Iscritto il: gio lug 17, 2008 4:03 pm
Località: Milton (USA) e Ortonovo

Messaggio da dersu »

BrixiaFidelis ha scritto:c'è da dire che anche qua, nel 2021 appena trascorso, non è che i giovani siano stati imprigionati, privati di possibilità di svago, gioco o studio, non è che negli stati uniti adesso uno va e rinasce dall'oppressione italiana;
Non so forse a Brescia sarà diverso, a quanto ne so io da inizio Agosto 2021 un ragazzino se non ha il marchio telefonico non può più fare nulla o quasi.
Niente parchi acquatici, niente pizzerie, niente sport..... zero assoluto, solo discriminazione.
Le scuole mi sembrano poi nella stessa situazione in cui sono da quasi 2 anni, mascherine h24, distanziamenti, nessuna socialità neppure a ricreazione etc etc... per non parlare di quarantene, dad e altre robe simili.
Idem per le università, senza quello ciccia.
Per cui...

E cmq anche chi ha il lasciapassare non mi dirai che fa una vita normale e spensierata, vero?
vedo gli ex compagni di mio figlio, ogni 3 x 2 sono o in quarantena o in dad... marchio o non marchio.

Vai tranquillo, qui è un altro universo :wink:
Tein80
Messaggi: 2902
Iscritto il: sab mag 31, 2014 8:53 pm
Località: Padova

Messaggio da Tein80 »

Media decessi Italia ultimi 7 giorni: 364 morti/giorno
Media decessi USA ultimi 7 giorni: 2.631 morti/giorno


In Italia ci sono 6 morti al giorno per milione di abitanti
Negli Stati uniti 8 morti al giorno per milione di abitanti

Tra l'altro probabilmente in Italia il dato dei morti è leggermente sovrastimato visto come vengono conteggiati i morti da Covid.

Mi sbaglierò ma non mi pare che negli Usa vada meglio che in Italia.
dersu
Messaggi: 1704
Iscritto il: gio lug 17, 2008 4:03 pm
Località: Milton (USA) e Ortonovo

Messaggio da dersu »

Tein80 ha scritto:Media decessi Italia ultimi 7 giorni: 364 morti/giorno
Media decessi USA ultimi 7 giorni: 2.631 morti/giorno

In Italia ci sono 6 morti al giorno per milione di abitanti
Negli Stati uniti 8 morti al giorno per milione di abitanti

Tra l'altro probabilmente in Italia il dato dei morti è leggermente sovrastimato visto come vengono conteggiati i morti da Covid.

Mi sbaglierò ma non mi pare che negli Usa vada meglio che in Italia.
Tranquillo, tutto il mondo è paese, il 99% di quei 2.631 purtroppo sono deceduti per precedenti gravi patologie...
Insomma se dopo due anni ancora stai a sentire i numeri del lotto e li prendi come fosse il vangelo per poi fare confronti tra paesi seduto davanti ad uno schermo...
Tein80
Messaggi: 2902
Iscritto il: sab mag 31, 2014 8:53 pm
Località: Padova

Messaggio da Tein80 »

dersu ha scritto:
Tein80 ha scritto:Media decessi Italia ultimi 7 giorni: 364 morti/giorno
Media decessi USA ultimi 7 giorni: 2.631 morti/giorno

In Italia ci sono 6 morti al giorno per milione di abitanti
Negli Stati uniti 8 morti al giorno per milione di abitanti

Tra l'altro probabilmente in Italia il dato dei morti è leggermente sovrastimato visto come vengono conteggiati i morti da Covid.

Mi sbaglierò ma non mi pare che negli Usa vada meglio che in Italia.
Tranquillo, tutto il mondo è paese, il 99% di quei 2.631 purtroppo sono deceduti per precedenti gravi patologie...
Insomma se dopo due anni ancora stai a sentire i numeri del lotto e li prendi come fosse il vangelo per poi fare confronti tra paesi seduto davanti ad uno schermo...
Non preoccuparti Dersu, ti abbiamo capito benissimo..."un ragazzino se non ha il marchio telefonico non può più fare nulla o quasi"

Ah, poi vorrei sapere come la penseresti se uno dei quei 2631 morti (al giorno) fosse un tuo parente o conoscente.
Sordatino
Messaggi: 2553
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

dersu ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:c'è da dire che anche qua, nel 2021 appena trascorso, non è che i giovani siano stati imprigionati, privati di possibilità di svago, gioco o studio, non è che negli stati uniti adesso uno va e rinasce dall'oppressione italiana;
Non so forse a Brescia sarà diverso, a quanto ne so io da inizio Agosto 2021 un ragazzino se non ha il marchio telefonico non può più fare nulla o quasi.
Niente parchi acquatici, niente pizzerie, niente sport..... zero assoluto, solo discriminazione.
Le scuole mi sembrano poi nella stessa situazione in cui sono da quasi 2 anni, mascherine h24, distanziamenti, nessuna socialità neppure a ricreazione etc etc... per non parlare di quarantene, dad e altre robe simili.
Idem per le università, senza quello ciccia.
Per cui...

E cmq anche chi ha il lasciapassare non mi dirai che fa una vita normale e spensierata, vero?
vedo gli ex compagni di mio figlio, ogni 3 x 2 sono o in quarantena o in dad... marchio o non marchio.

Vai tranquillo, qui è un altro universo :wink:
Lo sa bene Chicho Forti che è un altro universo, o quelli che non possono permettersi un'assicurazione sanitaria.

Personalmente mi tengo volentieri i limiti e i difetti della società italiana, poi se invece dei soliti cervelli in fuga riusciamo pure ad esportare un po' di retrogradi ignoranti, come nel caso di specie, tanto meglio.

Vai tranquillo, adesso sei finalmente a casa (anche se leggo che purtroppo vorresti tornare, peccato).
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

dersu ha scritto:
airsnow ha scritto: Si anche a me piacerebbero più altre zone degli USA rispetto alla tua, più verso nord/nord ovest anche per il territorio/clima :lol:. Dovevo andare la scorsa primavera nello stato di New York dove lavorava una nostra amica di famiglia ma anche lì era saltato tutto purtroppo. Che dire speriamo magari in estate di riuscire ad andarci :lol:
Se posso, ti sei trasferito per motivi di lavoro o per altro ?
Scusa il ritardo nella risposta.
Io ho da sempre la doppia cittadinanza, cosi 4 anni fa decidemmo di fare le pratiche per far si che anche mio figlio potesse diventare cittadino USA.
Una volta ottenuti i visti per la famiglia ci siamo trasferiti in California Agosto 2017 per il primo anno di High School di mio figlio e così abbiamo terminato le pratiche ed ha ottenuto il passaporto.
Siamo rientrati a fine anno scolastico ed il programma era di tornare giù nel 2020 per fare un altro anno e valutare la possibilità di fare il college.
Causa virus abbiamo dovuto rimandare 1 anno.
Così quest'anno fa ultimo anno e si diploma qui e poi vedremo per il college.
Fortunatamente il nostro lavoro ci permette per un certo periodo di gestire tutto anche a distanza, per cui no non per lavoro ma solo per cercare di dare una possibilità in più a mio figlio visto le enormi difficoltà per i giovani in Italia post studi....

Si cerca assolutamente di fare un salto in estate, magari gira molte città /zone per farti un idea più ampia possibile.
Mio consiglio è sempre quello di evitare le grandi metropoli al limite preferire qualche città satellite nelle vicinanze dove si vive la vera America.

Molto bella la zona di Denver, se ti capita, era la nostra prima scelta ma poi ho optato per la Georgia in modo da avere appunto nessuna restrizione o menata da virus. Tutto sommato poi il clima qui è molto simile al nostro e almeno non soffriamo il gelo ed il vento del Colorado anche se ci perdiamo la neve (e gli incendi quest'anno).
Ah ma quindi sei nato lì immagino per avere la doppia cittadinanza ? Si la zona di Denver(in particolare poco a nord) se non sbaglio è tra le zone preferite per qualità di vita negli usa.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Sordatino ha scritto:
dersu ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:c'è da dire che anche qua, nel 2021 appena trascorso, non è che i giovani siano stati imprigionati, privati di possibilità di svago, gioco o studio, non è che negli stati uniti adesso uno va e rinasce dall'oppressione italiana;
Non so forse a Brescia sarà diverso, a quanto ne so io da inizio Agosto 2021 un ragazzino se non ha il marchio telefonico non può più fare nulla o quasi.
Niente parchi acquatici, niente pizzerie, niente sport..... zero assoluto, solo discriminazione.
Le scuole mi sembrano poi nella stessa situazione in cui sono da quasi 2 anni, mascherine h24, distanziamenti, nessuna socialità neppure a ricreazione etc etc... per non parlare di quarantene, dad e altre robe simili.
Idem per le università, senza quello ciccia.
Per cui...

E cmq anche chi ha il lasciapassare non mi dirai che fa una vita normale e spensierata, vero?
vedo gli ex compagni di mio figlio, ogni 3 x 2 sono o in quarantena o in dad... marchio o non marchio.

Vai tranquillo, qui è un altro universo :wink:
Lo sa bene Chicho Forti che è un altro universo, o quelli che non possono permettersi un'assicurazione sanitaria.

Personalmente mi tengo volentieri i limiti e i difetti della società italiana, poi se invece dei soliti cervelli in fuga riusciamo pure ad esportare un po' di retrogradi ignoranti, come nel caso di specie, tanto meglio.

Vai tranquillo, adesso sei finalmente a casa (anche se leggo che purtroppo vorresti tornare, peccato).
Va bene non essere d’accordo(me compreso) con il suo pensiero a livello dell’attuale situazione sanitaria, ma evitiamo di offendere. Non penso serva arrivare allo scontro pure qua.
Sordatino
Messaggi: 2553
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Ma veramente è dersu ad avere offeso l’Italia e le persone decedute per via del covid, che secondo lui - come altri eh, non è l’unico - siccome avevano patologie dovevano e devono morire perché altrimenti è dittaturahhhh!!!!1

Scusate ma la scorsa settimana è venuto a mancare per covid il titolare della tavola calda sotto casa, 74 anni con patologie pregresse, una persona splendida e se non ci fosse stato il covid probabilmente sarebbe campato almeno altri cinque anni, sono veramente stufo di leggere questa roba.

Poi se a fare la predica è uno che esalta un paese dove si tiene la gente in carcere (o la sî condanna a morte) senza giusto processo, nel quale girano liberamente armi e nelle scuole e nelle università i ragazzi si sparano, dove se sei povero non hai sostanzialmente diritti financo quello di essere curato, beh anche no grazie.

Vorrei vedere se a trovarsi in una di queste situazioni ci fosse un suo parente o una persona a lui cara, troppo comodo fare il *** col sedere degli altri.
Tein80
Messaggi: 2902
Iscritto il: sab mag 31, 2014 8:53 pm
Località: Padova

Messaggio da Tein80 »

Sordatino ha scritto:Ma veramente è dersu ad avere offeso l’Italia e le persone decedute per via del covid, che secondo lui - come altri eh, non è l’unico - siccome avevano patologie dovevano e devono morire perché altrimenti è dittaturahhhh!!!!1

Scusate ma la scorsa settimana è venuto a mancare per covid il titolare della tavola calda sotto casa, 74 anni con patologie pregresse, una persona splendida e se non ci fosse stato il covid probabilmente sarebbe campato almeno altri cinque anni, sono veramente stufo di leggere questa roba.

Poi se a fare la predica è uno che esalta un paese dove si tiene la gente in carcere (o la sî condanna a morte) senza giusto processo, nel quale girano liberamente armi e nelle scuole e nelle università i ragazzi si sparano, dove se sei povero non hai sostanzialmente diritti financo quello di essere curato, beh anche no grazie.

Vorrei vedere se a trovarsi in una di queste situazioni ci fosse un suo parente o una persona a lui cara, troppo comodo fare il *** col sedere degli altri.
Sono d'accordo con quello che dice Sordatino, anche se avrei evitato quell'offesa anche se capisco che di questo tipo di persone non se ne può davvero più.

Comunque i dati nella settimana presa in considerazione riportano che negli USA c'è stato il 30% di morti di Covid in più per milione di abitante che in Italia.
Rispondere che tanto sono tutti vecchi e con patologie pregresse scusate ma è un abominio e una vergogna.
PS: quest'estate un collega, anni 41 esattamente come me, è stato ricoverato per 16 giorni in terapia intensiva, 16 giorni appeso alla vita con un filo.
Non vaccinato ovviamente.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Secondo voi il green pass dopo la fine dello stato d’emergenza(31 marzo) dovrebbe essere prorogato o eliminato ? Secondo me andrebbe eliminato o relegato ad attività molto specifiche(come l’ingresso nelle rsa o altri luoghi dove ci sono persone più a rischio), anche perché se dichiari la fine di un’emergenza non puoi continuare ad a utilizzare(quasi come fosse una nuova normalità) una misura che dovrebbe essere eccezionale.
Sordatino
Messaggi: 2553
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Secondo me dovrebbero tenere solo il green pass base (quello col tampone) e solo per entrare dentro luoghi a rischio (per chi sta lì) tipo RSA e reparti ospedalieri, mantenere il rinforzato così com’è allo stato attuale non avrebbe molto senso dato che come giustamente sottolinei a quel punto saremmo fuori dalla fase emergenziale, sia a livello normativo che - si spera - fattuale visto il netto calo dei contagi.
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

dersu ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:c'è da dire che anche qua, nel 2021 appena trascorso, non è che i giovani siano stati imprigionati, privati di possibilità di svago, gioco o studio, non è che negli stati uniti adesso uno va e rinasce dall'oppressione italiana;
Non so forse a Brescia sarà diverso, a quanto ne so io da inizio Agosto 2021 un ragazzino se non ha il marchio telefonico non può più fare nulla o quasi.
Niente parchi acquatici, niente pizzerie, niente sport..... zero assoluto, solo discriminazione.
Le scuole mi sembrano poi nella stessa situazione in cui sono da quasi 2 anni, mascherine h24, distanziamenti, nessuna socialità neppure a ricreazione etc etc... per non parlare di quarantene, dad e altre robe simili.
Idem per le università, senza quello ciccia.
Per cui...

E cmq anche chi ha il lasciapassare non mi dirai che fa una vita normale e spensierata, vero?
vedo gli ex compagni di mio figlio, ogni 3 x 2 sono o in quarantena o in dad... marchio o non marchio.

Vai tranquillo, qui è un altro universo :wink:
ciao, ma guarda che io sono tranquillo, senza tralasciare il fatto che non avrei (condizionale, si sa mai...) bisogno di lezioni sugli Usa, magari ipotizzi o sei certo di averli visitati solo tu? Poi addirittura da agosto 2021 ad oggi nessuno sport, zero assoluto! addirittura...resta tranquillo pure tu che qua ce la facciamo da soli, senza finire all'ergastolo per il reato federale del tergicristallo storto
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

airsnow ha scritto:Secondo voi il green pass dopo la fine dello stato d’emergenza(31 marzo) dovrebbe essere prorogato o eliminato ? Secondo me andrebbe eliminato o relegato ad attività molto specifiche(come l’ingresso nelle rsa o altri luoghi dove ci sono persone più a rischio), anche perché se dichiari la fine di un’emergenza non puoi continuare ad a utilizzare(quasi come fosse una nuova normalità) una misura che dovrebbe essere eccezionale.
son d'accordo, se lo stato di emergenza è revocato le misure eccezionali non hanno ragione di esistere
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

Tein80 ha scritto:
Sordatino ha scritto:Ma veramente è dersu ad avere offeso l’Italia e le persone decedute per via del covid, che secondo lui - come altri eh, non è l’unico - siccome avevano patologie dovevano e devono morire perché altrimenti è dittaturahhhh!!!!1

Scusate ma la scorsa settimana è venuto a mancare per covid il titolare della tavola calda sotto casa, 74 anni con patologie pregresse, una persona splendida e se non ci fosse stato il covid probabilmente sarebbe campato almeno altri cinque anni, sono veramente stufo di leggere questa roba.

Poi se a fare la predica è uno che esalta un paese dove si tiene la gente in carcere (o la sî condanna a morte) senza giusto processo, nel quale girano liberamente armi e nelle scuole e nelle università i ragazzi si sparano, dove se sei povero non hai sostanzialmente diritti financo quello di essere curato, beh anche no grazie.

Vorrei vedere se a trovarsi in una di queste situazioni ci fosse un suo parente o una persona a lui cara, troppo comodo fare il *** col sedere degli altri.
Sono d'accordo con quello che dice Sordatino, anche se avrei evitato quell'offesa anche se capisco che di questo tipo di persone non se ne può davvero più.

Comunque i dati nella settimana presa in considerazione riportano che negli USA c'è stato il 30% di morti di Covid in più per milione di abitante che in Italia.
Rispondere che tanto sono tutti vecchi e con patologie pregresse scusate ma è un abominio e una vergogna.
PS: quest'estate un collega, anni 41 esattamente come me, è stato ricoverato per 16 giorni in terapia intensiva, 16 giorni appeso alla vita con un filo.
Non vaccinato ovviamente.
accidenti, brutta faccenda Tein, fa più notizia una persona su 10.000.000 che ha conseguenze fatali al vaccino, della scarica di non vaccinati in terapia intensiva, con le conseguenze temporanee o permanenti che rischiano
Rispondi