Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ok Icon sfida gfs sugli accumuli.airsnow ha scritto:Eh no così non vale vuoi vincere facileContessaStrega ha scritto:Vedremo accetto scommese per questo specifico evento 2 o anche 3 modelli precipitazioni in sfida. Icon/ arpege contro gfs.airsnow ha scritto: Forse per la montagna![]()
Se vuoi facciamo arome o anche icon(però con gli accumuli veri) vs gfs
-
VEROinverno
- ContessaStrega
- Forumista senior
Dunque tra gli 80 ed i 120 di fresca...ritorniamo di nuovo sulla Terraairsnow ha scritto:Ciao ghito, è stato già detto altre volte che per quanto riguarda la montagna tiene conto già degli accumuli attuali a terraghito ha scritto:Da me ne butterebbe giù dal metro al metro e mezzo? Torniamo sulla Terra ragazziVEROinverno ha scritto: Magari...
Non riesco a capire, Balme da quel che vedo dalla cartina dovrebbe stare sugli 80/100cm attualmente e dopo la nevicata dovrebbe andare sui 100/120cm a occhio e croce, quindi la neve fresca dovrebbe assestarsi intorno ai 20cm.ghito ha scritto:Dunque tra gli 80 ed i 120 di fresca...ritorniamo di nuovo sulla Terraairsnow ha scritto:Ciao ghito, è stato già detto altre volte che per quanto riguarda la montagna tiene conto già degli accumuli attuali a terraghito ha scritto: Da me ne butterebbe giù dal metro al metro e mezzo? Torniamo sulla Terra ragazzi
- ContessaStrega
- Forumista senior
Non è vero..a me gfs ad oggi mette 4cm al suolo quando ce ne sono 25..va bene togliamo i 4 cm che calcola gfs e siamo a 30 cm netti conto icon che me ne regala 70 ...magari...airsnow ha scritto:A differenza di gfs parte già con gli accumuli attuali al suoloContessaStrega ha scritto:Secondo icon io dovrei accumulare 70/80 cm gfs vede 30/35cm.
Facciamo una cosa allora, la sfida la facciamo solo per le pianure così è più facile anche per chi non è dei montiContessaStrega ha scritto:Non è vero..a me gfs ad oggi mette 4cm al suolo quando ce ne sono 25..va bene togliamo i 4 cm che calcola gfs e siamo a 30 cm netti conto icon che me ne regala 70 ...magari...airsnow ha scritto:A differenza di gfs parte già con gli accumuli attuali al suoloContessaStrega ha scritto:Secondo icon io dovrei accumulare 70/80 cm gfs vede 30/35cm.sarei contento di perdere
A Balmw attualmente ci sono circa 20 cm di neve, nkn capisco come un modello possa considerare a seconda delle zone dove la neve è già presente e dove no. In qualsiasi caso mi sembrano stime assolutamente sovrastimate e non di poco, poi se si avverassero ne sarei ben contento.airsnow ha scritto:Non riesco a capire, Balme da quel che vedo dalla cartina dovrebbe stare sugli 80/100cm attualmente e dopo la nevicata dovrebbe andare sui 100/120cm a occhio e croce, quindi la neve fresca dovrebbe assestarsi intorno ai 20cm.ghito ha scritto:Dunque tra gli 80 ed i 120 di fresca...ritorniamo di nuovo sulla Terraairsnow ha scritto: Ciao ghito, è stato già detto altre volte che per quanto riguarda la montagna tiene conto già degli accumuli attuali a terra
Buongiorno amico, come la vedi qui da noi? Siamo molto al limite mi sa per accumuli decenti non credi?airsnow ha scritto:Non riesco a capire, Balme da quel che vedo dalla cartina dovrebbe stare sugli 80/100cm attualmente e dopo la nevicata dovrebbe andare sui 100/120cm a occhio e croce, quindi la neve fresca dovrebbe assestarsi intorno ai 20cm.ghito ha scritto:Dunque tra gli 80 ed i 120 di fresca...ritorniamo di nuovo sulla Terraairsnow ha scritto: Ciao ghito, è stato già detto altre volte che per quanto riguarda la montagna tiene conto già degli accumuli attuali a terra
- ContessaStrega
- Forumista senior
Va bene scendiamo in pianura...ho dato uno sguardo a questo acclamato Arome e al totale mi da un misero 10/15 cm, anche questo mi sembra esagerato ma tutto può essere.airsnow ha scritto:Facciamo una cosa allora, la sfida la facciamo solo per le pianure così è più facile anche per chi non è dei montiContessaStrega ha scritto:Non è vero..a me gfs ad oggi mette 4cm al suolo quando ce ne sono 25..va bene togliamo i 4 cm che calcola gfs e siamo a 30 cm netti conto icon che me ne regala 70 ...magari...airsnow ha scritto: A differenza di gfs parte già con gli accumuli attuali al suolosarei contento di perdere
Ciao vicino e amico, direi che in effetti siamo proprio al confine per avere buone prp, fino a ieri sera non ero granché positivo. Oggi invece dopo le uscite dei vari modelli a breve termine dico che ci sono più speranze per vedere un discreto accumulo, direi almeno un 7/8cm sul capoluogo e almeno un 10cm sui settori a confine con la Lombardia. Tu invece che ne pensi ?teino85 ha scritto:Buongiorno amico, come la vedi qui da noi? Siamo molto al limite mi sa per accumuli decenti non credi?airsnow ha scritto:Non riesco a capire, Balme da quel che vedo dalla cartina dovrebbe stare sugli 80/100cm attualmente e dopo la nevicata dovrebbe andare sui 100/120cm a occhio e croce, quindi la neve fresca dovrebbe assestarsi intorno ai 20cm.ghito ha scritto: Dunque tra gli 80 ed i 120 di fresca...ritorniamo di nuovo sulla Terra