Estate 2020 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Massima odierna 20,6° con il sole,registrata alle 17,30...anche oggi fortemente sottomedia
Nel primo pomeriggio breve rovescio,caduti 1,5 mm
Oggi temporali che mi hanno saltato di pochissimi km e hanno colpito le zone poco più a sud e ad est con nubifragi e grandinate,qui solo molti tuoni e nulla di più
Domani ennesima giornata instabile,probabilmente già dal mattino
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

17,9 ur 77%
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

alx87 ha scritto:E anche oggi non si è fatto mancare il solito temporale, uno solo e di modesta entità, qualche tuono poco fragoroso e 6 mm di pioggia, totale mensile che sale a 129 mm.
Estremi 12.4°/22.6°, temperature circa 3° inferiori alle medie storiche del periodo, imbarazzante il divario rispetto agli ultimi 20 anni e del tutto inedito per gli ultimissimi anni, esordi di Giugno così sottotono li ricordo a cavallo tra anni '00 e anni '10, occhio però, praticamente sempre il mese zoppicante al suo esordio si è ripreso con gli interessi nella sua seconda metà, tra i numerosi esempi posso citare il 2002, 06, 08 e anche 2012, che in realtà non partì con il botto, parziali eccezioni il 2010 e 11, in quei due anni il caldo piuttosto intenso arrivò ma solo nell'ultima settimana del mese e comunque meno intenso rispetto agli anni citati precedentemente.
Qui invece nulla nemmeno oggi, è come se ci fosse una bariera lungo il Ticino
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

gemi65 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Macerata Temperatura Minima 13.8°C alle 18:13 Incredibile ma vero. La imbottiglio quest'aria perchè a breve servirà per rinfrescarsi!
Attuale: Temperatura
15.1°CFalling 0.6 °C/hour.
Condizioni Termiche: Non Ottimali, Freddo
:lol:
Nessuna spossatezza per caldo e orto ben irrigato e pomodori già da legare per la seconda volta con alternanza sole/piogge
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

serata fresca +15° 6mm accumulati oggi con debole TS
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Telecuscino ha scritto:
gemi65 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Macerata Temperatura Minima 13.8°C alle 18:13 Incredibile ma vero. La imbottiglio quest'aria perchè a breve servirà per rinfrescarsi!
Attuale: Temperatura
Nessuna spossatezza per caldo e orto ben irrigato e pomodori già da legare per la seconda volta con alternanza sole/piogge
Io la quarta :D
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Buonasera a tutti!Temperatura attuale +15.6° pioggia caduta 22 mm.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Altra giornata nettamente sottomedia con massima di +17° nel primo pomeriggio grazie alla breve schiarita, minima +7.1°.
Pioggia odierna 3 mm.
Mensile che non arriva a 60 mm.
I decade del mese in corso sottomedia di -1.5°!
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Estremo Nordest ha scritto:Buonasera a tutti!Temperatura attuale +15.6° pioggia caduta 22 mm.
Ciao amico!
Pare che stia andando un po' meglio con la pioggia ultimamente...
:wink:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
gemi65 ha scritto: Attuale: Temperatura
Io quelli in campo aperto posso tranquillamente buttarli nel letame delle vacche per annerimenti e marciture pianta oramai da troppa pioggia, speriamo di salvare almeno quelli in copertura ( ma se prosegue con questo tasso piovoso umido credo faranno a breve la stessa fine degli altri...). Se non fa a breve una pausa asciutta tutto da buttare...dagli ortaggi , alle cipolle ( già marcite) e tutto il resto.
380 mm solo negli ultimi 10 giorni, un disastro
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

manu73 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Nessuna spossatezza per caldo e orto ben irrigato e pomodori già da legare per la seconda volta con alternanza sole/piogge
Io quelli in campo aperto posso tranquillamente buttarli nel letame delle vacche per annerimenti e marciture pianta oramai da troppa pioggia, speriamo di salvare almeno quelli in copertura ( ma se prosegue con questo tasso piovoso umido credo faranno a breve la stessa fine degli altri...). Se non fa a breve una pausa asciutta tutto da buttare...dagli ortaggi , alle cipolle ( già marcite) e tutto il resto.
Un disastro

Caz..pita...
Tra un po' vi escono le branchie ...
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
gemi65 ha scritto: Attuale: Temperatura
Io legati stasera per la terza volta :D
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

16,9 ur 84%
Bob90

Messaggio da Bob90 »

manu73 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Nessuna spossatezza per caldo e orto ben irrigato e pomodori già da legare per la seconda volta con alternanza sole/piogge
380 mm solo negli ultimi 10 giorni, un disastro
Qui siamo a 288 da inizio anno, anche grazie a un mega temporale a maggio. Pensa te che differenza.
Bob90

Messaggio da Bob90 »

Min 10,3 (ma alcune stazioni in zona hanno registrato valori a una cifra)
Max 22,2
Attuali 16,6

Giornata abbastanza buona, fresca e ventosa, eccetto per qualche temporale che nel primo pomeriggio ci ha strizzato l’occhio per poi voltarci le spalle, così come accade da una settimana.
0 mm, giugno fermo a 13 mm grazie a un paio di pisciatine notturne.
Deciso sottomedia termico
Bloccato