Evoluzione meteo Nord Italia periodo 21-27 Gennaio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Facciamo che guardiamo a domenica? .....Mi sa che per noi finisce qui a meno che non riesca fare qualcosa nel tardo pomeriggio (non ho guardato il sat) e nel caso dovesse fare qualcosa stasera la previsione per gli accumuli sarebbe corretta 2-3 cm.COLD_73 ha scritto:allora tra un po pausa anche qui in Pavia città penso .. per ora è un oretta abbondante tra il debole e l'aumentare della serie vorrei ma non posso...ovviamente zero accumulo...driver78 ha scritto:Oltrepò Pavese pausa asciutta da circa 1 ora
- Troppo Vento
-
Rio
Si penso che per Pavia intorno +/- le17/18 e nella nottata secondo i modelli ci saranno delle precipitazioni nevose ... sperem!!!driver78 ha scritto:Facciamo che guardiamo a domenica? .....Mi sa che per noi finisce qui a meno che non riesca fare qualcosa nel tardo pomeriggio (non ho guardato il sat) e nel caso dovesse fare qualcosa stasera la previsione per gli accumuli sarebbe corretta 2-3 cm.COLD_73 ha scritto:allora tra un po pausa anche qui in Pavia città penso .. per ora è un oretta abbondante tra il debole e l'aumentare della serie vorrei ma non posso...ovviamente zero accumulo...driver78 ha scritto:Oltrepò Pavese pausa asciutta da circa 1 ora

Grazie delle info!Rio ha scritto:Si penso che per Pavia intorno +/- le17/18 e nella nottata secondo i modelli ci saranno delle precipitazioni nevose ... sperem!!!driver78 ha scritto:Facciamo che guardiamo a domenica? .....Mi sa che per noi finisce qui a meno che non riesca fare qualcosa nel tardo pomeriggio (non ho guardato il sat) e nel caso dovesse fare qualcosa stasera la previsione per gli accumuli sarebbe corretta 2-3 cm.COLD_73 ha scritto: allora tra un po pausa anche qui in Pavia città penso .. per ora è un oretta abbondante tra il debole e l'aumentare della serie vorrei ma non posso...ovviamente zero accumulo...
Grazie anche da parte mia Riodriver78 ha scritto:Grazie delle info!Rio ha scritto:Si penso che per Pavia intorno +/- le17/18 e nella nottata secondo i modelli ci saranno delle precipitazioni nevose ... sperem!!!driver78 ha scritto: Facciamo che guardiamo a domenica? .....Mi sa che per noi finisce qui a meno che non riesca fare qualcosa nel tardo pomeriggio (non ho guardato il sat) e nel caso dovesse fare qualcosa stasera la previsione per gli accumuli sarebbe corretta 2-3 cm.
-
Estremo Nordest
Gfs in realtà aumenta precipitazioni fino al nord sin domani mattina ..driver78 ha scritto:Facciamo che guardiamo a domenica? .....Mi sa che per noi finisce qui a meno che non riesca fare qualcosa nel tardo pomeriggio (non ho guardato il sat) e nel caso dovesse fare qualcosa stasera la previsione per gli accumuli sarebbe corretta 2-3 cm.COLD_73 ha scritto:allora tra un po pausa anche qui in Pavia città penso .. per ora è un oretta abbondante tra il debole e l'aumentare della serie vorrei ma non posso...ovviamente zero accumulo...driver78 ha scritto:Oltrepò Pavese pausa asciutta da circa 1 ora
-
manu73
- *Forumista TOP*
Nente da fare...vedo che continuate a voler farvi del male....Danielebg ha scritto:Gfs in realtà aumenta precipitazioni fino al nord sin domani mattina ..driver78 ha scritto:Facciamo che guardiamo a domenica? .....Mi sa che per noi finisce qui a meno che non riesca fare qualcosa nel tardo pomeriggio (non ho guardato il sat) e nel caso dovesse fare qualcosa stasera la previsione per gli accumuli sarebbe corretta 2-3 cm.COLD_73 ha scritto: allora tra un po pausa anche qui in Pavia città penso .. per ora è un oretta abbondante tra il debole e l'aumentare della serie vorrei ma non posso...ovviamente zero accumulo...
[quote="manu73"]E un pò di favonio mangia freddo al suolo...

[/quote
In verità preparerà il terreno alke nevicate di domenica / lunedì seccando l’aria..che poi forse il cuscino avrebbe comunque resistito può essere ma così si evitano strati Caldi pericolosi .. se poi il favonio non dovesse essere trpppo forte potrebbe non spostare gli strati più bassi essendo aria più leggera ..
Gfs intanto si conferma ..
Vediamo Reading ma è da domani che queste carte possono contare

[/quoteIn verità preparerà il terreno alke nevicate di domenica / lunedì seccando l’aria..che poi forse il cuscino avrebbe comunque resistito può essere ma così si evitano strati Caldi pericolosi .. se poi il favonio non dovesse essere trpppo forte potrebbe non spostare gli strati più bassi essendo aria più leggera ..
Gfs intanto si conferma ..
Vediamo Reading ma è da domani che queste carte possono contare
-
manu73
- *Forumista TOP*
Daniele....l'aria secca è ottima per la neve....ma: prepara il terreno per altre nevicate? In Lombardia si contano forse 2-3 cm nell'estremo angolo sud occidentale e qualche fiocco un pò più a nord....e non è che ai fianchi la situazione sia molto differente in Pianura padana. Di quali "altre" nevicate parli? Io oggi ne ho viste ben poche in pianura padana e per ora ne vedo molto poche anche per il fine settimana visto comunque che le termiche odierne saranno presto un lontano ricordo a media quota...le coreografie o i 4 fiocchi svolazzanti non le classifico nelle nevicate. Probabilmente non parliamo la stessa lingua nel classificare "altre" nevicate, ripeto che in pianura padana io per ora ne ho viste poche in particolare sui settori centro settentrionali...
Io continuo a vedere alta pressione addossata e incombenza del favonio...

Io continuo a vedere alta pressione addossata e incombenza del favonio...