Settembre 2018 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
drhouse

Messaggio da drhouse »

I love you. :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

@rodanato, mi è arrivato all’orecchio che sta già infastidendo in altro forum :lol:
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Spaghi GFS06 che si possono descrivere con un solo termine: sopramedia perenne.
Anche se così ad occhio la media delle ens nel periodo topico pare essere stata leggerissimamente limata verso il basso.

Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

GFS ufficiale mostra scenari estivi fino alle 280h, spaghi però che cominciano ad aprirsi dopo il 18.

La configurazione che si verrà a creare non sconvolge per quanto riguarda il sopramedia eccessivo (che ci sarà, importante, ma non da record) quanto per la struttura altopressoria pienamente estiva che raggiunge latitudini molto elevate e copre una porzione di territorio molto vasta e per un tempo più o meno lungo

Questi gli spaghi di gfs 06
Trento (alpi centro orientali)
Immagine
Torino
Immagine
Bologna
Immagine
Trieste
Immagine
Roma
Immagine
Bari
Immagine
Cagliari
Immagine
Palermo
Immagine

Attenzione alle temperature al suolo, possibile foehn (anche se la probabilità è bassa ora come ora) , attenzione anche ai gpt molto elevati previsti specialmente attorno alle 120h
Immagine
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il ven set 07, 2018 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

spaghi che si aprono e dai contro, avotoio ch nn sssie atlro, scusa l'ortografia, ma mi adattavo :lol: :lol:
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Per quanto vi possiate sforzare
non ci sara mai un forum felice
proprio mai...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

sempre peggiori

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Matteo TV ha scritto:sempre peggiori

Immagine
Seconda decade mangiata ma non scordiamoci della prima e non sottovalutiamo la terza (in entrambi i sensi)
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

picchio70 ha scritto:Per quanto vi possiate sforzare
proprio mai...
già, bisogna impegnarsi tutti di più, seriamente...
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

luca90 ha scritto:@rodanato, mi è arrivato all’orecchio che sta già infastidendo in altro forum :lol:
è il forum di cui ho parlato poco fa infatti
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

BrixiaFidelis ha scritto:
proprio mai...
sì ma la gente qui si incazza perchè si sta parlando di passione meteo e se qualcuno pontifica dicendo boiate ci si snerva proprio perchè ci si tiene... qui la gente non viene a casaccio a scaricare le frustrazioni, perlomeno per molti non è così, bensì ci si incazza perchè riguardo la meteo si vuole vedere competenza, capacità di imparare - sia ex novo, sia dagli errori di interpretazione, se vedo una persona come ventomoderato scrivere cose inconcepibili su un forum di cucina, me ne sbatto (per quanto possa capirne sull'argomento), mi faccio una risata e vado avanti, ma qui io voglio discutere proficuamente con gente che la meteo la tratta in modo scientifico, senza personalismi, senza teorie strampalate, e mi rincresce dirlo, ma proprio per questi motivi ventomoderato a mio avviso destabilizza ampiamente il forum (non ce l'ho con lui... vedo la realtà dei fatti), poi gli altri che reagiscono male lo fanno di conseguenza, non mi sento mica di biasimarli...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Meno male che anche I made ha centrato il punto, siamo su un forum meteo e quello che andrebbe rimarcato della prossima rimonta hp è proprio la struttura tipica di estate piena come vado ripetendo da giorni. E invece qui solo di record si parla, non è la prima volta, non farà 38, ci vuole l'hp dopo le piogge e via dicendo. Sfugge il fatto che dovremmo essere su un forum meteo e analizzare tecnicamente la figura barica. Purtroppo in questo la moderazione dovrebbe intervenire riportando le persone sui td locali o sui sogni meteo, caccia ai record, neghiamo il caldo e td simili....
Tra l'altro ho letto un utente romano parlare di 18 19 gradi di minima come fosse freschetto al 7 settembre, ci mancava una bottiglia di spumante.
Aspetto con ansia i dati pluvio romani che a occhio e croce credendo fermamente ai dati del precisissimo Freddopungente dovrebbero vedere la capitale con almeno 400 mm caduti ad agosto e 600 700 nel trimestre estivo
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Immagine

Spaghi Alpi Occidentali, SOPRAMEDIA deciso. Settembre rischia di chiudere sopramedia come l'estate. Nel frattempo i ghiacciai soffrono, tranne il Calderone, lui si espande e invaderà la gelida Roma.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rodanato ha scritto:
proprio mai...
sì ma la gente qui si incazza perchè si sta parlando di passione meteo e se qualcuno pontifica dicendo boiate ci si snerva proprio perchè ci si tiene... qui la gente non viene a casaccio a scaricare le frustrazioni, perlomeno per molti non è così, bensì ci si incazza perchè riguardo la meteo si vuole vedere competenza, capacità di imparare - sia ex novo, sia dagli errori di interpretazione, se vedo una persona come ventomoderato scrivere cose inconcepibili su un forum di cucina, me ne sbatto (per quanto possa capirne sull'argomento), mi faccio una risata e vado avanti, ma qui io voglio discutere proficuamente con gente che la meteo la tratta in modo scientifico, senza personalismi, senza teorie strampalate, e mi rincresce dirlo, ma proprio per questi motivi ventomoderato a mio avviso destabilizza ampiamente il forum (non ce l'ho con lui... vedo la realtà dei fatti), poi gli altri che reagiscono male lo fanno di conseguenza, non mi sento mica di biasimarli...
Quoto!
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Rodanato ha scritto:
proprio mai...
Quoto anch'io
Bloccato