Modelli Live - Dicembre 2017 (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Sta mattina mi sono svegliato e ho pensato al santone che qualche sera fa ci parlava di hp imminenti.... poi ho visto gli spaghi e mi è sorta qualche perplessità :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

jacopo90 ha scritto:Sta mattina mi sono svegliato e ho pensato al santone che qualche sera fa ci parlava di hp imminenti.... poi ho visto gli spaghi e mi è sorta qualche perplessità :lol:
:lol: :lol: :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno
Nuova articata a fine prima decade ormai trova conferme
Ancora nord e Tirreno e zone interne in pole
Vedremo la magnitudo
Ci saranno tanti aggiustamenti ancora
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

jacopo90 ha scritto:Sta mattina mi sono svegliato e ho pensato al santone che qualche sera fa ci parlava di hp imminenti.... poi ho visto gli spaghi e mi è sorta qualche perplessità :lol:
lasciamo perdere..... Prossimi 10 giorni pienamente invernali specialmente al nord...
inverno per tutti

Messaggio da inverno per tutti »

OT mi sveglio stamane dopo essere andato a dormire con 30 cm e ce ne sono 50/60 se non vedo male e ancora viene giu fortissimo che dire insperata fino a 4 gg fa :)
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

alla faccia :lol: :lol:
Immagine
inverno per tutti

so che quasi tutta italia e stata beffata ma qui non si partiva cosi da tantissimo ^^
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

nevofilo80 ha scritto:alla faccia :lol: :lol:
Immagine
La miseria questa serebbe bella bella... peccato la distanza
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Finalmente nel fanta si vedono le masse gelide procedere verso sud ovest, fino ad allora normale amministrazione per la quale non mi strappo i capelli.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

inverno per tutti ha scritto:so che quasi tutta italia e stata beffata ma qui non si partiva cosi da tantissimo ^^
È giusto così...vivi su una delle aree di bassa quota più nevose d'Italia anzi la più nevosa e quanto successo in questi ultimi anni è stata un'anomalia imbarazzante... giusto che ora per compensazione ti diverti te :wink:
P.S. lo dico pur essendo uno di quelli beffati
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

picchio70 ha scritto:Finalmente nel fanta si vedono le masse gelide procedere verso sud ovest, fino ad allora normale amministrazione per la quale non mi strappo i capelli.
Vero quel passaggio a 216 h con bassa intrusività delle wave favorisce uno assestamento delle masse artiche che si dispingono in modo più favorevole...
:wink:
Tranquillo c'è chi se Lin strappa anche per te i capelli :lol:
nibuck

Messaggio da nibuck »

Io posso dire solo una cosa......fino ad ora è proprio l'inverno come piace a me.....continue discese meridiane di aria artica sempre più "pesanti".....dritte a tuffarsi nel tirreno.....e così proseguirà......occhio alla prossima.....potrebbe essere davvero tosta.....a buon intenditore :wink: ......e intanto vediamo che succede tra stasera e domani che non è per niente tutto scontato :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Buon sabato... Gfs00 ci dà conferma in effetti di una corposa articata sempre dall'ovest... Conferma anche Per l'Europeo... Che poi sul finale è da infarto... Insomma belle carte e splendido dicembre che mi riconcilia con l'inverno... Carpe Diem....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nibuck ha scritto:Io posso dire solo una cosa......fino ad ora è proprio l'inverno come piace a me.....continue discese meridiane di aria artica sempre più "pesanti".....dritte a tuffarsi nel tirreno.....e così proseguirà......occhio alla prossima.....potrebbe essere davvero tosta.....a buon intenditore :wink: ......e intanto vediamo che succede tra stasera e domani che non è per niente tutto scontato :wink:
Guarda per ora e’ meno intensa di quella di adesso vista alla stessa distanza e considerando che limano sempre .... npn e’ buono
Poi certo puoi migliorare e lo spero perché serve qualche grado in meno ....😋
inverno per tutti

jacopo90 ha scritto:
inverno per tutti ha scritto:so che quasi tutta italia e stata beffata ma qui non si partiva cosi da tantissimo ^^
È giusto così...vivi su una delle aree di bassa quota più nevose d'Italia anzi la più nevosa e quanto successo in questi ultimi anni è stata un'anomalia imbarazzante... giusto che ora per compensazione ti diverti te :wink:
P.S. lo dico pur essendo uno di quelli beffati
e ti fai onore amico detto questo spero che l inverno continuera cosi pero vorrei che riuscisse a coinvolgere anche il resto d italia vedremo :)
Bloccato