Scherzi vero?Non saranno ingenti, ma diverse decine di cm te le becchi in cassaforte!24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Oggi limate quasi tutte le prp domani pochissimo martedì qualcosa vedrò ma questi continui spostamente di un giorno mi fanno pensare male
Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
20 ALEX 12
-
Diamond_Sea
Ma dove a Roccaraso e Passo Lanciano?mauro2000 ha scritto:Qui in Abruzzo d'inverno la spesa la andiamo a fare con i cani da slitta!Rio ha scritto:Buongiorno a tutti.....
Tra non molto si intensificheranno le nevicate specie sull'ascolano e dintorni :wink
Ed il solito Abruzzo:
Intanto Bonino mette neve su Abruzzo e Marche dai 300 ai 400m.....scusatemi ma, ok che le isoterme sono relativamente fredde, ma queste quote sono davvero troppo alte per lunedì e martedì, io direi più 200m se non sotto!...mhà!
- Pinguino70
-
20 ALEX 12
Gia al ceppo ci vogliono gli Sherpa mercolediDiamond_Sea ha scritto:Ma dove a Roccaraso e Passo Lanciano?mauro2000 ha scritto:Qui in Abruzzo d'inverno la spesa la andiamo a fare con i cani da slitta!Rio ha scritto:Buongiorno a tutti.....
Tra non molto si intensificheranno le nevicate specie sull'ascolano e dintorni :wink
Ed il solito Abruzzo:
Intanto Bonino mette neve su Abruzzo e Marche dai 300 ai 400m.....scusatemi ma, ok che le isoterme sono relativamente fredde, ma queste quote sono davvero troppo alte per lunedì e martedì, io direi più 200m se non sotto!...mhà!
ma direi che gia da Montorio si può costruire il campo base!!
- ContessaStrega
- Forumista senior
Non capisco questa ansia.....sapete benissimo che non è roba per le coste con Bora che non perdona Mai...{a meno che abbiate sopra la testa una --15}...appena ci si allontana dal mare sarà nevone.....Urbino,e colline vicine, San Marino e colline annesse..faranno il pieno... certo il minimo e più basso del previsto ma la neve sicuramente ci sarà...
[/i]
-
Diamond_Sea
A lu Cepp e a li Prat l'arcazz (chiusa parentesti in dialetto Teramano).mauro2000 ha scritto:Gia al ceppo ci vogliono gli Sherpa mercolediDiamond_Sea ha scritto:Ma dove a Roccaraso e Passo Lanciano?mauro2000 ha scritto: Qui in Abruzzo d'inverno la spesa la andiamo a fare con i cani da slitta!
Intanto Bonino mette neve su Abruzzo e Marche dai 300 ai 400m.....scusatemi ma, ok che le isoterme sono relativamente fredde, ma queste quote sono davvero troppo alte per lunedì e martedì, io direi più 200m se non sotto!...mhà!![]()
ma direi che gia da Montorio si può costruire il campo base!!
E infatti i lamma prevedono abbondantissime nevicate in zona montana e pedemontana, nonchè nel primo entroterra oltre i 500m in Abruzzo e sud-Marche...addirittura mette neve fin sul piano con accumulo per lunedì alle 12nelle zone prima citate( su base WRF ECMWF con risoluzione a 3km).Rio ha scritto:Dovete guardare i LAM
Ultima modifica di mauro2000 il dom gen 15, 2017 11:30 am, modificato 1 volta in totale.
Mi pare che qui nessuno è in ansia ma cerchiamo di goderci ogni rovescio di graupel proprio perchè non ci aspettiamo molto altro, peccato che come al solito non si incastra tutto alla perfezione.ContessaStrega ha scritto:Non capisco questa ansia.....sapete benissimo che non è roba per le coste con Bora che non perdona Mai...{a meno che abbiate sopra la testa una --15}...appena ci si allontana dal mare sarà nevone.....Urbino,e colline vicine, San Marino e colline annesse..faranno il pieno... certo il minimo e più basso del previsto ma la neve sicuramente ci sarà...[/i]
Temp 4.8 (comunque più bassa del previsto)
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Si certo ma nn condivido l'articolo di meteolive dove dice che montefeltro e urbinate avranno accumoli ingenti perchè saranno a sud della regione, dopo l'ultimo aggiornamento piu di prp deboli nn mi da quindi!certo che qualcosa avrò ma qui a parlare di accumoli ingenti ce ne passa! Comunque lo si vedrà questi giorni vi terrò aggiornati e se riesco posto qualche fotomauro2000 ha scritto:Scherzi vero?Non saranno ingenti, ma diverse decine di cm te le becchi in cassaforte!24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Oggi limate quasi tutte le prp domani pochissimo martedì qualcosa vedrò ma questi continui spostamente di un giorno mi fanno pensare male
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ovviamente era solo un modo di dire.... temperatura più bassa del previsto perché il minimo ancora in formazione, e Bora ancora assente. Una speranza per la costa e per martedì sera con la ritornante in risalita senza Bora anche se le termiche saliranno .andryan ha scritto:Mi pare che qui nessuno è in ansia ma cerchiamo di goderci ogni rovescio di graupel proprio perchè non ci aspettiamo molto altro, peccato che come al solito non si incastra tutto alla perfezione.ContessaStrega ha scritto:Non capisco questa ansia.....sapete benissimo che non è roba per le coste con Bora che non perdona Mai...{a meno che abbiate sopra la testa una --15}...appena ci si allontana dal mare sarà nevone.....Urbino,e colline vicine, San Marino e colline annesse..faranno il pieno... certo il minimo e più basso del previsto ma la neve sicuramente ci sarà...[/i]
Temp 4.8 (comunque più bassa del previsto)
Bisogna vedere la direzione del vento se viene da est sud est avremo un forte stau, ma anche io sono perplesso sugli ingenti accumuli, a meno chè, non siano considerate deboli nevicate ma spalmate su più giorni e giorni allora.....24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Si certo ma nn condivido l'articolo di meteolive dove dice che montefeltro e urbinate avranno accumoli ingenti perchè saranno a sud della regione, dopo l'ultimo aggiornamento piu di prp deboli nn mi da quindi!certo che qualcosa avrò ma qui a parlare di accumoli ingenti ce ne passa! Comunque lo si vedrà questi giorni vi terrò aggiornati e se riesco posto qualche fotomauro2000 ha scritto:Scherzi vero?Non saranno ingenti, ma diverse decine di cm te le becchi in cassaforte!24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Oggi limate quasi tutte le prp domani pochissimo martedì qualcosa vedrò ma questi continui spostamente di un giorno mi fanno pensare male