**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Artic Winter
- Forumista senior
-
MarMediterraneo
- Artic Winter
- Forumista senior
-
MarMediterraneo
- Artic Winter
- Forumista senior
- Salento92
- *Forumista TOP*
Si io ti riporto i dati di stazioni meteo locali, sinceramente non so da dove prendono i dati gli altri sitiandryan ha scritto:Non sò che dirti tutte le carte riportano le stesse colorazioni che riportano temperature tra 25-29 poi sicuramente qualche over 30 ci sarà ma anche l'altra carta ne evidenzia qualcuno.Salento92 ha scritto:Le temperature del Salento sono completamente sballate, magari ci fossero 25 gradi...come massime siamo tra i 29 e 31 gradi con umidità alta sulle coste...andryan ha scritto:In questo quadro ci vedo una bella giornata dal sapore estivo e nulla più, pochissimi gli over 30 e siamo nel momento delle max.
L'umidità lo sò rende il tutto più opprimente e pesante
Beh, di rinfrescata ormai per la prossima settimana è rimasto ben poco, si tornerà in media e nulla di più.
L'estate finora si è dimostrata calda, ma non molto stabile, seppur non dappertutto (qui a Pisa ad esempio sono cadute solo due gocce e l'umidità in compenso è volata alle stelle; anche oggi sopra i 30 gradi tra l'altro); le carte io le vedo positive perchè l'anticiclone è troppo sbilanciato ad ovest per garantire sufficiente stabilità, ma diffidarsi di corpose rinfrescate, perchè queste verranno sempre molto, molto limate.
Insomma, a mio giudizio giugno continuerà così: caldo ma con poca stabilità estiva.
L'estate finora si è dimostrata calda, ma non molto stabile, seppur non dappertutto (qui a Pisa ad esempio sono cadute solo due gocce e l'umidità in compenso è volata alle stelle; anche oggi sopra i 30 gradi tra l'altro); le carte io le vedo positive perchè l'anticiclone è troppo sbilanciato ad ovest per garantire sufficiente stabilità, ma diffidarsi di corpose rinfrescate, perchè queste verranno sempre molto, molto limate.
Insomma, a mio giudizio giugno continuerà così: caldo ma con poca stabilità estiva.
- Precipitofilo
Beato te! Io non vivo tra i palazzi ma in una cittadina di semicampagna e dal 3 all'11 giugno ho avuto massime mai scese sotto i 31 e siamo sopramedia di +5.8°nevofilo80 ha scritto:Soltanto per cronaca ..in questi 11 giorni solo un giorno ho fatto 30;7 .oggi massima 28 ..che ci devo dire sono fortunato a non abitare tra i palazzi che rende il clima più vivibile ...
Questo tipo di configurazione non è il massimo per il NW, sicuramente alcune zone esposte alle correnti meridionali riceveranno accumuli davvero importanti!Ste 93 ha scritto:Estofex per domani.
"A level 2 was issued for S-France, NW Italy, Corsica and Sardegna mainly for significant hail, severe to damaging wind gusts, excessive rain and numerous tornadoes. A significant tornado event or two is possible."
Ho guardato varie mappe indicanti indici temporaleschi e cumulate precipitative e devo dire che il sud-est della Francia è la zona messa peggio; per quanto riguarda l'Italia c'è la possibilità che si formino supercelle sulle pianure del NW in particolare sul Piemonte mentre in Liguria la situzione va sempre monitorata con attenzione.Graywolf ha scritto:Questo tipo di configurazione non è il massimo per il NW, sicuramente alcune zone esposte alle correnti meridionali riceveranno accumuli davvero importanti!Ste 93 ha scritto:Estofex per domani.
"A level 2 was issued for S-France, NW Italy, Corsica and Sardegna mainly for significant hail, severe to damaging wind gusts, excessive rain and numerous tornadoes. A significant tornado event or two is possible."
Qui giusto alcune mappe:

-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior