operazione demolizione VP, casting live Nord-Ovest, da26-1 a..destinarsi

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

LucaWlaNeve!!!! ha scritto:
finland77 ha scritto:
luca90 ha scritto:
esatto, inoltre occhio che alla fine ci siamo fatti un buon cuscinetto e l'aria si presenta di buona fattura per sperare nella neve :wink:
Ti ha già risposto Luca...

Praticamente se hai una -3 a 850 hPa (adesso a circa 1200 m) è come se avessi grosso modo una -5 a 1500 m (valore del 850 hpa in condizioni normali).
Perfetto! Grazie ad entrambi. Metto in saccoccia per il futuro :)
:wink:
ghito

Messaggio da ghito »

Allora se la piana balla tra 5 e 50 cm. io ballo tra 50 e 150 cm.. :D :D ..a parte gli scherzi, se in pianura siete contenti per 3 giorni di neve, io comincio ad essere preoccupato invece e non scherzo.. :? :?
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

ghito ha scritto:Allora se la piana balla tra 5 e 50 cm. io ballo tra 50 e 150 cm.. :D :D ..a parte gli scherzi, se in pianura siete contenti per 3 giorni di neve, io comincio ad essere preoccupato invece e non scherzo.. :? :?
Preoccupato di iniziare a spalare neve? :lol:
ghito

Messaggio da ghito »

djsimone93 ha scritto:
ghito ha scritto:Allora se la piana balla tra 5 e 50 cm. io ballo tra 50 e 150 cm.. :D :D ..a parte gli scherzi, se in pianura siete contenti per 3 giorni di neve, io comincio ad essere preoccupato invece e non scherzo.. :? :?
Preoccupato di iniziare a spalare neve? :lol:
Quello no è l'ultima dei problemi..valanghe Simone valanghe..
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ghito se è per la troppa neve, noi delle zone di pianura o bassa collina in caso di inchiappettata siamo pronti a farci ospitare da te :lol:
ghito

Messaggio da ghito »

Luca battute a parte, la neve per noi come in tutti i paesi di montagna è oro colato per la stagione invernale. Ma se viene un quantitativo di neve come si prevede per tre giorni consecutivi, posso garantirti che non vivi tranquillo con migliaia di metri cubi sulla testa che possono venire giù.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ghito ha scritto:Luca battute a parte, la neve per noi come in tutti i paesi di montagna è oro colato per la stagione invernale. Ma se viene un quantitativo di neve come si prevede per tre giorni consecutivi, posso garantirti che non vivi tranquillo con migliaia di metri cubi sulla testa che possono venire giù.
bè su questo hai ampiamente ragione se le precipitazioni dovessero presentarsi in maniera abbondante per l'intero arco dei 3 giorni ci sarebbe anche di cui preoccuparsi per voi altri.
ghito

Messaggio da ghito »

luca90 ha scritto:
ghito ha scritto:Luca battute a parte, la neve per noi come in tutti i paesi di montagna è oro colato per la stagione invernale. Ma se viene un quantitativo di neve come si prevede per tre giorni consecutivi, posso garantirti che non vivi tranquillo con migliaia di metri cubi sulla testa che possono venire giù.
bè su questo hai ampiamente ragione se le precipitazioni dovessero presentarsi in maniera abbondante per l'intero arco dei 3 giorni ci sarebbe anche di cui preoccuparsi per voi altri.

Dai mi auguro una bella nevicata per tutti comunque, basta che non crei problemi ! :D :D
madama du barry

Messaggio da madama du barry »

buongiorno a tutti stamattina minima a 0 gradi...attualmente 11..qua da noi ci vuole veramente un miracolo! senza aria continentale o una bella entrata dal rodano non c'e' trippa per gatti..buona neve a tutti
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ghito ha scritto:
luca90 ha scritto:

Dai mi auguro una bella nevicata per tutti comunque, basta che non crei problemi ! :D :D
tranquillo anche con 3 cm l'uomo sa crearsi dei problemi :lol:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Ragazzi io misuro la bellezza di +9,5!! Pazzesco, ma come mai questi picchi?
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

furia atlantica ha scritto:Ragazzi io misuro la bellezza di +9,5!! Pazzesco, ma come mai questi picchi?
fhon
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

furia atlantica ha scritto:Ragazzi io misuro la bellezza di +9,5!! Pazzesco, ma come mai questi picchi?
Favonio.
Che è salutare per il mantenimento della colonna d'aria, il freddo al suolo non dovrebbe essere intaccato
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

siam sulla stessa barca furia, è per l'effetto favonico indotto dalle correnti da Nord, c'è di buono che l'aria è bella secca 8)
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

Da -4.3 stamattina a +10.1 ora :roll: :shock:
Sempre per il phoen? :roll:
Rispondi