Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
bah sinceramente non capisco perche ogni cosa (in questo caso la meteorologia) deve diventare fonte di dissapori e ridursi a una lotta pseudo politica tra caldofili e freddofili! ogniuno è libero di esprimere le proprie preferenze e gusti, nell'intervento di contessa non trovo provocazione nei confronti di nessuno a espresso un suo pensiero e un suo gusto personale e come tale va rispettato e lo avrei detto anche se fosse stato un commento caldofilo intendiamoci! trovo altresì stucchevole dire " come si fa ad essere felici di un estate cosi dove il turismo per colpa del maltempo è crollato e sono esondati fiumi facendo disastri!" vero ma anche un caldo come il 2003 non è stato da meno ricordo una marea di morti e di gente che nei posti di lavoro aveva dei malori, senza comunque contare che l'eccessivo caldo e aridità non fa molto bene all'agricoltura quasi quanto il maltempo alla fine se andiamo a vedere è la stessa faccia della medaglia!
-
autunnofilo
E' un peccato come questo forum (che pur scrivendo poco seguo tutti i giorni) ormai si sia trasformato in una sequela infinita di ripicche, perlopiù con la moderazione che tranquillamente tollera tutto, mentre in altri casi era intervenuta con la giusta severità. Però a chi si indigna verso chi è contento per questa estate non calda paventando i disastri climatici (che ci sono stati, e questo nessuno lo nega, ma siccità/alluvioni/mareggiate/onde di calore non prescindono dalle nostre preferenze e dai nostri gusti, si prende quello che viene) queste persone pensano anche solo per un istante a tutti coloro che devono affrontare un'estate in città? Ad esempio io sono bloccato a Firenze fino a Settembre per lavoro, e l'avere avuto temperature miti mi ha salvato da molti disagi, me e altre migliaia di persone (soprattutto anziani) che non possono, per pochi soldi in tasca o perchè non autosufficienti, andare in cerca di posti più freschi. Ma di queste persone a voi non importa niente, anzi siete capaci di sfotterli mentre siete sotto l'ombrellone. QUindi ognuno tira l'acqua al proprio mulino e ognuno è egoista in egual modo, è inutile prendersela con contessa perchè è contento di questa situazione, come sempre la meteo fa contenti e scontenti; e se la prossima estate, come credo probabile, sarà calda/caldissima come al solito, vorrà dire che voi esulterete godendo come pazzi e noi rosicheremo, un po per uno non fa male a nessuno...
-
SEMPREINVERNO
ContessaStrega ha scritto:Che bellezza !! Le carte continuano a migliorare anche nel breve, annullata l'ultima africanata da molti vista come certa {anche tra i professionisti} , ora si scorgono segnali importanti sul crollo definitivo della meravigliosa estate 2014 che dovrebbe fare un tonfo definitivo intorno agli ultimissimi del mese, ma nel frattempo ci mantiene belli freschi......![]()
![]()
-
monte capanne
- Forumista senior
quoto all'100 percento in tuo intervento,come dicevo prima alla fine è la stessa faccia della medaglia e ogniuno guarda alla fine i suoi gusti o le sue esigenze!autunnofilo ha scritto:E' un peccato come questo forum (che pur scrivendo poco seguo tutti i giorni) ormai si sia trasformato in una sequela infinita di ripicche, perlopiù con la moderazione che tranquillamente tollera tutto, mentre in altri casi era intervenuta con la giusta severità. Però a chi si indigna verso chi è contento per questa estate non calda paventando i disastri climatici (che ci sono stati, e questo nessuno lo nega, ma siccità/alluvioni/mareggiate/onde di calore non prescindono dalle nostre preferenze e dai nostri gusti, si prende quello che viene) queste persone pensano anche solo per un istante a tutti coloro che devono affrontare un'estate in città? Ad esempio io sono bloccato a Firenze fino a Settembre per lavoro, e l'avere avuto temperature miti mi ha salvato da molti disagi, me e altre migliaia di persone (soprattutto anziani) che non possono, per pochi soldi in tasca o perchè non autosufficienti, andare in cerca di posti più freschi. Ma di queste persone a voi non importa niente, anzi siete capaci di sfotterli mentre siete sotto l'ombrellone. QUindi ognuno tira l'acqua al proprio mulino e ognuno è egoista in egual modo, è inutile prendersela con contessa perchè è contento di questa situazione, come sempre la meteo fa contenti e scontenti; e se la prossima estate, come credo probabile, sarà calda/caldissima come al solito, vorrà dire che voi esulterete godendo come pazzi e noi rosicheremo, un po per uno non fa male a nessuno...
- Salento92
- *Forumista TOP*
La tua discutibile aria di superiorità sta diventando pesante e sgradita a molti credo ,me compreso, soprattutto dato che riesci a porti anche al di sopra dei previsori del sito stesso...perchè non ti apri un sito tutto tuo per prevedere 365 giorni di pioggia all'anno??ContessaStrega ha scritto:Invece di sprecare le mie preziose energie a rispondere a personaggi, guardiamo le cose importanti che belle anche le ssta del mediterraneo con termiche nella media o addirittura al di sotto in alcuni settori, sono bellissime non le avevo mai viste cosi in questo periodo dell'anno, è molto positivo avere acque fresche anche in vista del semestre freddo....p.s...il nino...??? che fine ha fatto vuoi vedere che subentra la sorellina...??.....![]()
![]()
Ultima modifica di Salento92 il ven ago 22, 2014 12:46 pm, modificato 3 volte in totale.
- Salento92
- *Forumista TOP*
A 300 ore non è attendibile, così come non sono attendibili le carte che mettono l'africano a 300 ore...quindi mettetevi d'accordo nel definire i run farlocchi quando vi convienejacopo90 ha scritto:no questa non è una carta autunnale ahahahaha![]()
espertoni???
P.S 32 gradi con ur del 70%, t percepita 37. Benvenuto autunno
-
fioccoserenoemite
-
fioccoserenoemite
Un mio piccolo commento sulla "guerra" tra caldofili e freddofili:
Ognuno ha i propri gusti personali e su questo non si può discutere. E' anche vero d'altronde che i fenomeni meteo non ce li scegliamo noi, ma avvengono, quindi non possiamo prendercela con altri per eventuali danni arrecati al territorio. Poi, la colpa è soprattutto nostra (intendo dell'uomo) in quanto ha edificato male, dove non avrebbe dovuto, ecc... Tuttavia, io penso che i freddofili amino la pioggia ma solo per un fattore: per la freschezza, giusto?
Quindi formulo una domanda (che non vuole essere provocatoria, tutt'altro): vi andrebbero bene giornate soleggiate con temperature sui 25/26 gradi secchi e, ogni tanto, qualche temporale non alluvionale?
Ognuno ha i propri gusti personali e su questo non si può discutere. E' anche vero d'altronde che i fenomeni meteo non ce li scegliamo noi, ma avvengono, quindi non possiamo prendercela con altri per eventuali danni arrecati al territorio. Poi, la colpa è soprattutto nostra (intendo dell'uomo) in quanto ha edificato male, dove non avrebbe dovuto, ecc... Tuttavia, io penso che i freddofili amino la pioggia ma solo per un fattore: per la freschezza, giusto?
Quindi formulo una domanda (che non vuole essere provocatoria, tutt'altro): vi andrebbero bene giornate soleggiate con temperature sui 25/26 gradi secchi e, ogni tanto, qualche temporale non alluvionale?