Modelli Live - Autunno 2013!! (No lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

meglio se spumante italiano :D
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

ContessaStrega ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
jacopo0 ha scritto:[......ah giusto ma lui (l'africano) è morto?? ahahaha :lol: :lol:
Propongo un minuto di Silenzio per la 'grave' perdita..... 8)
Io proporrei una cosa decisamente più divertente....Si stappino bottiglie di Champagne e si festeggi L'addio all'odiato...... :lol: :lol:
:lol: occhio che rischiate il linciaggio!! Io quindi direi: il dominio africano, da marzo ad oggi ininterrotto, ci accompagnerà fino a Natale senza se e senza ma!!! Chiaro?? 8)
Ultima modifica di erboss il gio set 12, 2013 8:06 am, modificato 1 volta in totale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Silenzio prima che il mostro rosso torni! :lol: :lol:
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

ContessaStrega ha scritto:Autunno che schiaccia gli ultimi bagliori e miraggi estivi dei soliti sognatori ormai disarmati...Estate 2013 davvero Piccola...Il percorso settembrino lancia segnali sull'andamento del semestre freddo...
Immagine
Bentornato! mi sono mancati i tuoi aggiornamenti mattutini! Non sparire più!

Stamattina qua a Canale Tmin 9.65!
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

erboss ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Propongo un minuto di Silenzio per la 'grave' perdita..... 8)
Io proporrei una cosa decisamente più divertente....Si stappino bottiglie di Champagne e si festeggi L'addio all'odiato...... :lol: :lol:
:lol: occhio che rischiate il linciaggio!! Io quindi direi: il dominio africano, da marzo ad oggi ininterrotto, ci accompagnerà fino a Natale senza se e senza ma!!! Chiaro?? 8)
Chiarissimo Capitano mi sembra giusto una compensazione invernale dopo le mini cartucce estive... :lol: :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

erboss ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Propongo un minuto di Silenzio per la 'grave' perdita..... 8)
Il problema non sarà l'africano ma l'azzorriano quello del grande ritorno per intenderci. Si il grande ritorno ma, come al solito, nelle stagioni sbagliate.
ContessaStrega
Forumista senior

Nebbiolo100% ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Autunno che schiaccia gli ultimi bagliori e miraggi estivi dei soliti sognatori ormai disarmati...Estate 2013 davvero Piccola...Il percorso settembrino lancia segnali sull'andamento del semestre freddo...
Bentornato! mi sono mancati i tuoi aggiornamenti mattutini! Non sparire più!

Stamattina qua a Canale Tmin 9.65!
Grazie....Ma un piccolo periodo di ferie sono concesse a tutti , specialmente a chi Lavora Duro come me........ :lol: :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Peccato davvero che la piccola estate 2013, la non estate, l'estate old style, si sia chiusa ancora e purtroppo con un sopra media generale a livello nazionale.
Chi si accontenta gode o si rifugia al polo.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

gemi65 ha scritto:
erboss ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Io proporrei una cosa decisamente più divertente....Si stappino bottiglie di Champagne e si festeggi L'addio all'odiato...... :lol: :lol:
Il problema non sarà l'africano ma l'azzorriano quello del grande ritorno per intenderci. Si il grande ritorno ma, come al solito, nelle stagioni sbagliate.
infatti, apparte tutto anche l'azzorriano nel semestre freddo è un rischio concreto
ContessaStrega
Forumista senior

Sento il Ronzio di un Fastidioso disturbatore....... :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

..... :P
Ultima modifica di ulisse55 il gio set 12, 2013 9:05 am, modificato 1 volta in totale.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ContessaStrega ha scritto:Sento il Ronzio di un Fastidioso disturbatore....... :lol:
Contessa, io apprezzo le tue analisi anche se credo che a volte sono un po' troppo enfatizzate dall'ottimismo (dico questo perchè anche io sono un freddofilo :lol: ) però ecco affermazioni come "piccola estate 2013" mi sembrano fuori luogo, è stata comunque un'estate sopramedia nel complesso, anche se decisamente meno estrema degli anni appena passati... trovo ovviamente fuori luogo anche i presagi di estate ininterrotta e azzorriano sicuramente ingombrante per i prossimi mesi (!) quando i modelli, ad OGGI, prevedono temperature nel complesso sotto media e precipitazioni, per quanto non portate dall'atlantico, poi si vedrà dove colpiranno...
Insomma, non cadiamo in facili provocazioni...sempre con stima! :wink:
scusate l'OT
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Wow!

Immagine

Bella questa! ;)
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

...quanta euforia questa mattina...
Bene dai, se al 12 settembre l'autunno inizia a schiacciare gli ultimi sogni di gloria dell'estate 2013 sono contento anche io...ma una domanda: gli ultimi sogni di gloria e il decadimento estivo non doveva iniziare fra fine Luglio e inizio Agosto? Meglio tardi che mai...ma attenzione a stappare bottiglie troppo presto per una situazione barica che personalmente (come Gemi65) non vedo troppo entusiasmante per le prossime settimane (in particolare per il sud delle alpi e lato tirrenico)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jacopo90 ha scritto:a parte le configurazioni bariche che prevedono i principali modelli per il prossimo futuro io dico che l'estate è già finita...inutile prenderci in giro dicendo mancano precipitazioni e quindi è estate....il passaggio stagionale lo segnano anche (anzi SOPRATUTTO) le temperature....qui intanto abbiamo la prima mattinata freschina tutt'altro che estiva.... :lol:
Io non ho mai detto che è ancora estate...o per lo meno lo è solo al sud, dato che hanno ancora over 30. Qui non è estate, ma manco autunno ad ora...se le carte verranno confermate allora si che sarà autunno!
Infatti ad ora l'autunno vero si è fermato al centro Europa con massime di 10-12 gradi...se il nostro è autunno inoltrato il loro cos'è inverno??! :lol:
Bloccato