Aggiornamento MODELLI DICEMBRE 2011

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ah intanto qui i Prenestini sono una vera TRISTEZZA!!!
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

ma sbaglio o il titolo del post é "aggiornamento modelli"???
Qui mi sembra che si parli solo di centro sud italia,per questo esistono i nowcasting oppure c'é aperto un td apposito....o sbaglio???
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

mascalzonelatino88 ha scritto:ma sbaglio o il titolo del post é "aggiornamento modelli"???
Qui mi sembra che si parli solo di centro sud italia,per questo esistono i nowcasting oppure c'é aperto un td apposito....o sbaglio???
che ti sei svegliato male o hai mal di neve? :lol:
giollivo

Messaggio da giollivo »

E in campania??il peggioramento dovrebbe arrivare persino qualke ora dopo quando le temperature saranno davvero basse!!!NIVO c è possibilità di vedere qlke fiocco persino a napoli nella notte???venti da est e temperature sottozero in quota farebbero presagire l evento anke se debole...bisogna sperare nelle precipitazioni però,il minimo più profondo e più vicino le coste!!!Delucidami...mi fido di te
giollivo

Messaggio da giollivo »

E in campania??il peggioramento dovrebbe arrivare persino qualke ora dopo quando le temperature saranno davvero basse!!!NIVO c è possibilità di vedere qlke fiocco persino a napoli nella notte???venti da est e temperature sottozero in quota farebbero presagire l evento anke se debole...bisogna sperare nelle precipitazioni però,il minimo più profondo e più vicino le coste!!!Delucidami...mi fido di te
mascalzonelatino88

nevofilo80 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:ma sbaglio o il titolo del post é "aggiornamento modelli"???
che ti sei svegliato male o hai mal di neve? :lol:

Macché mal di neve.....a me sembra che siamo andati fuori tema riguardo al titolo del td...senza rancore né...siate obiettivi :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

CMQ QUI temp di +4!!! vento sostenuto e banchi nuvolosi sparsi
nevofilo80

a queste carte non farei affidamento visto gli sbandamenti che hanno Immagine Immagine Immagine Immagine
nevofilo80

NIVOFILO86 ha scritto:CMQ QUI temp di +4!!! vento sostenuto e banchi nuvolosi sparsi
scrivi nella stanza apposita le tue segnalazioni,qui è la stanza degli aggiornamenti.se ho tempo e non ho tanti voli da fare cerco di fare un analisi
mascalzonelatino88

nevofilo80 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:CMQ QUI temp di +4!!! vento sostenuto e banchi nuvolosi sparsi
scrivi nella stanza apposita le tue segnalazioni,qui è la stanza degli aggiornamenti.se ho tempo e non ho tanti voli da fare cerco di fare un analisi

Bravo nivo :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Ritorna l'ipotesi fredda per la vigilia di Natale con lato adriatico esposto a correnti da nest e bassa sul meridione. Evidente la differenza tra gfs06 e gfs12.
nevofilo80

Immagine
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Bene così come ho scritto di là hp c'è ancora ma meno invadente.
Comunque modelli ancora in confusione
koko

Messaggio da koko »

erboss ha scritto:
buona sera a tutti,
io ricordo mesi fa un analisi di un valido forumista(Stefano 75) che metteva in evidenza che i run gfs più affidabili sono in ordine decrescente quello delle 00 e poi 06 mentre calava molto l'affidabilità dei run delle 12 e delle 18.
Io credo che finchè ecmwf non si allinei a una visione di un hp forte le speranze siano ragionevoli di vedere scongiurato un dominio dell' hp per le festività natalizie...
io credo che i prossimi run gfs delle 00e 06 saranno determinanti...
ciao
Andrea188

Messaggio da Andrea188 »

koko ha scritto:
erboss ha scritto:
buona sera a tutti,
io ricordo mesi fa un analisi di un valido forumista(Stefano 75) che metteva in evidenza che i run gfs più affidabili sono in ordine decrescente quello delle 00 e poi 06 mentre calava molto l'affidabilità dei run delle 12 e delle 18.
Io credo che finchè ecmwf non si allinei a una visione di un hp forte le speranze siano ragionevoli di vedere scongiurato un dominio dell' hp per le festività natalizie...
io credo che i prossimi run gfs delle 00e 06 saranno determinanti...
ciao
Ciao, i run più affidabili sono quelli delle 00 e 12 perchè escono con più dati input.
Condivido l'idea di ecmwf, non possiamo essere sicuri dell'anticiclone, anche perchè gli spaghi bene o male rimangono sulla media del periodo o poco più grazie a infiltrazione fredda da est.
Ci stiamo basando troppo su gfs, lo vede anche un cieco che è il modello più caotico e in confusione in questo periodo :wink:
Rispondi