Modelli LIVE febbraio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Io mi riferisco all' inverno in corso (invernata di metà gennaio, invernata di 10 giorni fà e la prossima...sperando di essere smentito). Ho anche specificato se permetti che sò cosa sono le invernate serie...da Evento...parola ora molto spesso abusata...Blizzard90A ha scritto:Le invernate in italia sono mediocri ORA, prima non lo erano assolutamente, fatti un giro sull'archivio dei modelli e guardati gli inverni dal 2005 in giù, soprattutto quelli degli anni 40-50-60, anche se quelli dopo non sono comunque da meno...manu73 ha scritto:Buongiorno eb,eb717 ha scritto: Ti posso capire...ma x alcuni sarà un evento...che poi è normalità di fine inverno ok, ma non prendiamocela sempre con chi fa il proprio lavoro onestamente. La situazione è ingarbugliata...non pretendiamo la luna!!![]()
P.S: Manu eri lo stesso che dicevi 2/3 settimane fa...ditemi una città di pianura dove farà 15/20cm...non farà nulla e ecc! Ok, sarà stata neve bagnata, ma Milano ha avuto i suoi 20 cm, come diverse altre città...in Emilia anche 30cm...quindi è normale che se ne parli...poi può andare bene o sotto alle attese, ma non si può criticare a priori...capisco che si può essere delusi rispetto alle aspettative, ma poi non è così catastrofico dai...un po' di equilibrio non guasta!
io non sono per nulla catastrofico...tutt'altro...sono realista.
Come 2 settimane fà non vedevo Eventi e così è stato (poi se 20cm di neve a Milano o in Emilia a Febbraio sono eventi da paralisi e blocco dei Tir chiedo venia...), non vedo eventi da titoloni oggi...
Dobbiamo meravigliarci se in Appennino o sulle Alpi oltre i 500m scendono 50cm di neve al 20 Febbraio? A questo punto chiedo veramente scusa perchè io ho 40 anni e qualche Evento meteo invernale posso dire di averlo vissuto...
Mi sembra che di equilibrio ne abbia poco non il sottoscritto ma chi usa certi titoloni e vul far passare per evento delle semplici e mediocri invernate italiche...
Buona serata
Ma fà nulla, ognuno ha le sue idee e i suoi giudizi
saluti
-
blizzard73
sulla posizione dei minimi il modello US. NAVY di solito assai affidabile e preciso, sulle termiche difetta un pò ma sostanzialmente abbastanza realistico.. di normagemi65 ha scritto:valenza?ContessaStrega ha scritto:Eccone uno Per Esempio...Il Mio Idolo.....gemi65 ha scritto: Ancora con questa storia degli altri modelli. Ma dov'è un modello che dà termiche interessanti per il centro?![]()
![]()
![]()
- ContessaStrega
- Forumista senior
In questo caso Naturalmente Parlavo di un Limite Casalingo...gemi65 ha scritto:valenza?ContessaStrega ha scritto:Eccone uno Per Esempio...Il Mio Idolo.....gemi65 ha scritto: Ancora con questa storia degli altri modelli. Ma dov'è un modello che dà termiche interessanti per il centro?![]()
![]()
![]()
-
blizzard73
- ContessaStrega
- Forumista senior
purtroppo gem esagera sempre un po con le termiche vadrai che piano piano ridimensionera'...per il piu attendibile con le termiche e' gfsburian78 ha scritto:Il modello che mette termiche ottime x il centro è gem! Con' aggiornamento vecchio.. Vediamo il nuovo! Anche xke con le termiche sbaglia poco in genere....
- ContessaStrega
- Forumista senior
sa ha scritto:purtroppo gem esagera sempre un po con le termiche vadrai che piano piano ridimensionera'...per il piu attendibile con le termiche e' gfsburian78 ha scritto:Il modello che mette termiche ottime x il centro è gem! Con' aggiornamento vecchio.. Vediamo il nuovo! Anche xke con le termiche sbaglia poco in genere....
-
blizzard73
più probabile una -4 cmq se i 6 gradi fossero confermati potrebbe significare che la colata viene frenata nella sua corsa ad ovest e magari si avvita proprio su di noiContessaStrega ha scritto:Scusate....Ma Parigi in questo momento si trova sotto una -6 continentale....Come fanno ad esserci in questo momento 6 gradi....??..non è strano..?..![]()
-
blizzard73
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ho fonti Attendibili...sono 6 gradi...comunque è al limite tra la -4 -6....ed è molto strano che abbia soli 2 gradi meno di me sotto il richiamo prefrontale tiepido..blizzard73 ha scritto:più probabile una -4 cmq se i 6 gradi fossero confermati potrebbe significare che la colata viene frenata nella sua corsa ad ovest e magari si avvita proprio su di noiContessaStrega ha scritto:Scusate....Ma Parigi in questo momento si trova sotto una -6 continentale....Come fanno ad esserci in questo momento 6 gradi....??..non è strano..?..![]()