Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
romaburian ha scritto:gfs 18 gmt da FILM DELL'ORRORE, solo nel peggiore degli incubi una cosa del genere... quindi fine pure del sogno per il prossimo fine settimana, dopo quello del FANTOMATICO GELO! ecco la storia... si per la spagna, il marocco e l'algeria.... un "caloroso" ringraziamento alle alpi...
come buttare al C...e....s....s....o, un mostro gelido di tali proporzioni!
però ci sarà chi si attaccherà ancora a nogaps, gme, ma perchè no pure ai giapponesi, pur di vedere quello che spera fino alla fine! gfs sono 3 run che ha preso questa strada e di certo non sarà lui ad allinearsi agli altri, che non valgono niente!
ah distrattamente avevo letto pure che io avendo un nick simile a "romanon nevica", ero stato accusato da un "NICK" di essere lui... ti rispondo dicendo di farti dare dall'admin, l'ip mio e di "romanonnevica" o almeno i primi numeri, così vediamo se io sono lui...
peccato che sono registrato da 10 ANNI!
roba da matti, qua c'è proprio gente che ha vere e proprie ossessioni!
Sappi che sei pesante...e basta...questo forum ne ha piene le scatole di gente come voi, che fa lamentele di continuo, mi sono rotto di leggervi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- LINO LAKI ZANETTI
s'e' capita Lino!! (l'hai gia' scritto "simile" nel post "edizione straordinaria"..) cmq ti ripeto che per quel che mi riguarda non cambia NIENTE! ..GELO SARA',punto!LINO LAKI ZANETTI ha scritto:DAIII .... paura passata ...,super migliorate per tutti gfs 00 ...est est est come il vin.... shift.........Siiiiiiiiiiiii..........
Anzi..forse anche "Peggio!" (sia chiaro dal "MIO" punto di vista Eh?..)
- ContessaStrega
- Forumista senior
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Finalmente il run ufficiale GFS cambia rotta e si allinea quasi completamente a tutti gli altri verso il basso! Diventa praticamente unanime il coro. E la canzone ufficiale sarà: "Ma che freddo fa"!
Questa carta si riferisce al medio Adriatico:

Direi che ormai è il momento del nowcasting, dato che al nord hanno già fatto la comparsa le prime nevicate frutto del primo impulso freddo. Che non sarà l'unico nè il più gelido in un crescendo rossiniano da oggi fino a sabato prossimo.

Direi che ormai è il momento del nowcasting, dato che al nord hanno già fatto la comparsa le prime nevicate frutto del primo impulso freddo. Che non sarà l'unico nè il più gelido in un crescendo rossiniano da oggi fino a sabato prossimo.
CIao JAck! Ottima notizia...se il "buongiorno si vede dal mattino...."jackfrost ha scritto:Finalmente il run ufficiale GFS cambia rotta e si allinea quasi completamente a tutti gli altri verso il basso! Diventa praticamente unanime il coro. E la canzone ufficiale sarà: "Ma che freddo fa"!![]()
Che ne dici di aprire un nuovo argomento...?!?!?
Stanotte credo che da te arrivera' la dama...per il resto della regione (la costa) quando credi????
-
orso russo
jackfrost ha scritto:Finalmente il run ufficiale GFS cambia rotta e si allinea quasi completamente a tutti gli altri verso il basso! Diventa praticamente unanime il coro. E la canzone ufficiale sarà: "Ma che freddo fa"!![]()
sinceramente non credo che domenica la situazione migliorerà tanto visto gli ultimi aggiornamenti.
- jackfrost
Ciao!AN72M ha scritto:CIao JAck! Ottima notizia...se il "buongiorno si vede dal mattino...."jackfrost ha scritto:Finalmente il run ufficiale GFS cambia rotta e si allinea quasi completamente a tutti gli altri verso il basso! Diventa praticamente unanime il coro. E la canzone ufficiale sarà: "Ma che freddo fa"!![]()
Direi che ormai è il momento del nowcasting, dato che al nord hanno già fatto la comparsa le prime nevicate frutto del primo impulso freddo. Che non sarà l'unico nè il più gelido in un crescendo rossiniano da oggi fino a sabato prossimo.![]()
Che ne dici di aprire un nuovo argomento...?!?!?
Stanotte credo che da te arrivera' la dama...per il resto della regione (la costa) quando credi????
Se devo dirti la verità al momento per la neve sulla costa non la vedo proprio bene fino a domani sera. Le termiche sono davvero al limite e causa del minimo depressionario che questa notte si posizionerà un po' troppo a nord rispetto a quanto ipotizzato fino ad un giorno fa. Comunque, e non lo dico per tenete i piedi su due staffe, il tipo di aria potrebbe consentire nevicate al piano anche con temperature in quota generalmente proibitive.
Da domani sera e per tutto giovedì e venerdì comunque saremo una botte di ferro e la neve sarà certa.
Ora qui sta iniziando a fioccare debolmente...
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- jackfrost
Hai perfettamente ragione, ma io sono voluto stare scarso per poi godere del probabile prolungamento della fase gelida...neve71 ha scritto:jackfrost ha scritto:Finalmente il run ufficiale GFS cambia rotta e si allinea quasi completamente a tutti gli altri verso il basso! Diventa praticamente unanime il coro. E la canzone ufficiale sarà: "Ma che freddo fa"!![]()
sinceramente non credo che domenica la situazione migliorerà tanto visto gli ultimi aggiornamenti.
-
Adriatic Storm
Domanda: GFS dove la vede la -5 per Venerdì stamane? Te lo dico io, all'altezza del Molise.LINO LAKI ZANETTI ha scritto:domanda?Adriatic Storm ha scritto:Venerdì la -5 tra Toscana e Marche? Staremo a vedere ...sa ha scritto:
nell'edizione straordinaria delle 21 e 30 direi che sono stati fin troppo ottimisti....magari succede quello che hanno scritto la'...
perche' meteolive guarda solo gfs... sono pazzi o capiscono piu' di tutti?
Volgograd neve -22...
http://www.austrocontrol.at/met_data/ka ... europe.gif
ma dove andiamo noi...mi metto scuorno
100 m 250..400... li nevica a -4000 msl...se vi fate i conti
Toppata di ML che è anche recidivo in quanto continuano ad affermare che la pianura verrà raggiunta dalle Marche in su (per quanto riguarda il settore Adriatico) ... staremo a vedere anche questa!
Jack, non per fare il "guastafeste" (caldofilo) di turno sia ben chiaro...ma occhio che quel "Crescendo rossiniano" li' aveva+gia+portato+Male+a+qualcuno+eh...ahahahahahahahjackfrost ha scritto:Finalmente il run ufficiale GFS cambia rotta e si allinea quasi completamente a tutti gli altri verso il basso! Diventa praticamente unanime il coro. E la canzone ufficiale sarà : "Ma che freddo fa"!Questa carta si riferisce al medio Adriatico: