Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

Aggiornamento da paura
:oops: :shock: :oops: :shock:
matteo**

Messaggio da matteo** »

romaburian ha scritto:gfs 18 gmt da FILM DELL'ORRORE, solo nel peggiore degli incubi una cosa del genere... quindi fine pure del sogno per il prossimo fine settimana, dopo quello del FANTOMATICO GELO! ecco la storia... si per la spagna, il marocco e l'algeria.... un "caloroso" ringraziamento alle alpi...
come buttare al C...e....s....s....o, un mostro gelido di tali proporzioni!

però ci sarà chi si attaccherà ancora a nogaps, gme, ma perchè no pure ai giapponesi, pur di vedere quello che spera fino alla fine! gfs sono 3 run che ha preso questa strada e di certo non sarà lui ad allinearsi agli altri, che non valgono niente!

ah distrattamente avevo letto pure che io avendo un nick simile a "romanon nevica", ero stato accusato da un "NICK" di essere lui... ti rispondo dicendo di farti dare dall'admin, l'ip mio e di "romanonnevica" o almeno i primi numeri, così vediamo se io sono lui...
peccato che sono registrato da 10 ANNI!
roba da matti, qua c'è proprio gente che ha vere e proprie ossessioni!

Sappi che sei pesante...e basta...questo forum ne ha piene le scatole di gente come voi, che fa lamentele di continuo, mi sono rotto di leggervi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

DAIII .... paura passata ...,super migliorate per tutti gfs 00 ...est est est come il vin.... shift.........Siiiiiiiiiiiii..........
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:DAIII .... paura passata ...,super migliorate per tutti gfs 00 ...est est est come il vin.... shift.........Siiiiiiiiiiiii..........
s'e' capita Lino!! (l'hai gia' scritto "simile" nel post "edizione straordinaria"..) cmq ti ripeto che per quel che mi riguarda non cambia NIENTE! ..GELO SARA',punto!

Anzi..forse anche "Peggio!" (sia chiaro dal "MIO" punto di vista Eh?..)
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Alla Fine GFS Crolla....e Si inchina a sua Maestà ECMWF..... :lol:
hailstone

Messaggio da hailstone »

secondo me gfs non si e inchinato ma direi che si sono venuti in contro come da manuale....
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Finalmente il run ufficiale GFS cambia rotta e si allinea quasi completamente a tutti gli altri verso il basso! Diventa praticamente unanime il coro. E la canzone ufficiale sarà: "Ma che freddo fa"! :lol:

Questa carta si riferisce al medio Adriatico:

Immagine

Direi che ormai è il momento del nowcasting, dato che al nord hanno già fatto la comparsa le prime nevicate frutto del primo impulso freddo. Che non sarà l'unico nè il più gelido in un crescendo rossiniano da oggi fino a sabato prossimo.
AN72M

Messaggio da AN72M »

jackfrost ha scritto:Finalmente il run ufficiale GFS cambia rotta e si allinea quasi completamente a tutti gli altri verso il basso! Diventa praticamente unanime il coro. E la canzone ufficiale sarà: "Ma che freddo fa"! :lol:

Immagine

Direi che ormai è il momento del nowcasting, dato che al nord hanno già fatto la comparsa le prime nevicate frutto del primo impulso freddo. Che non sarà l'unico nè il più gelido in un crescendo rossiniano da oggi fino a sabato prossimo.
CIao JAck! Ottima notizia...se il "buongiorno si vede dal mattino...." :lol:
Che ne dici di aprire un nuovo argomento...?!?!?
Stanotte credo che da te arrivera' la dama...per il resto della regione (la costa) quando credi????
orso russo

Messaggio da orso russo »

ragazzi romani occhio anke a domattina ........neve intorno a 100 metri secono la protezione civile.........se siamo un pò fortunati basta che la convergenza sia un 100km più bassa e siamo dentro
neve71

Messaggio da neve71 »

jackfrost ha scritto:Finalmente il run ufficiale GFS cambia rotta e si allinea quasi completamente a tutti gli altri verso il basso! Diventa praticamente unanime il coro. E la canzone ufficiale sarà: "Ma che freddo fa"! :lol:

Immagine

sinceramente non credo che domenica la situazione migliorerà tanto visto gli ultimi aggiornamenti. :wink:
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

AN72M ha scritto:

CIao JAck! Ottima notizia...se il "buongiorno si vede dal mattino...." :lol:
Che ne dici di aprire un nuovo argomento...?!?!?
Stanotte credo che da te arrivera' la dama...per il resto della regione (la costa) quando credi????
Ciao!
Se devo dirti la verità al momento per la neve sulla costa non la vedo proprio bene fino a domani sera. Le termiche sono davvero al limite e causa del minimo depressionario che questa notte si posizionerà un po' troppo a nord rispetto a quanto ipotizzato fino ad un giorno fa. Comunque, e non lo dico per tenete i piedi su due staffe, il tipo di aria potrebbe consentire nevicate al piano anche con temperature in quota generalmente proibitive.
Da domani sera e per tutto giovedì e venerdì comunque saremo una botte di ferro e la neve sarà certa.

Ora qui sta iniziando a fioccare debolmente... :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

a 300 mt da stasera? non capisco perchè Galbiati non ha proprio nominato il Lazio neanche per una normale previsione niente di niente!
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

neve71 ha scritto:

sinceramente non credo che domenica la situazione migliorerà tanto visto gli ultimi aggiornamenti. :wink:
Hai perfettamente ragione, ma io sono voluto stare scarso per poi godere del probabile prolungamento della fase gelida... :wink:
Adriatic Storm

Messaggio da Adriatic Storm »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
Adriatic Storm ha scritto:
sa ha scritto:

nell'edizione straordinaria delle 21 e 30 direi che sono stati fin troppo ottimisti....magari succede quello che hanno scritto la'...
Venerdì la -5 tra Toscana e Marche? Staremo a vedere ...
domanda?
perche' meteolive guarda solo gfs... sono pazzi o capiscono piu' di tutti?
Volgograd neve -22...
http://www.austrocontrol.at/met_data/ka ... europe.gif

ma dove andiamo noi...mi metto scuorno
100 m 250..400... li nevica a -4000 msl...se vi fate i conti
Domanda: GFS dove la vede la -5 per Venerdì stamane? Te lo dico io, all'altezza del Molise.
Toppata di ML che è anche recidivo in quanto continuano ad affermare che la pianura verrà raggiunta dalle Marche in su (per quanto riguarda il settore Adriatico) ... staremo a vedere anche questa! :)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

jackfrost ha scritto:Finalmente il run ufficiale GFS cambia rotta e si allinea quasi completamente a tutti gli altri verso il basso! Diventa praticamente unanime il coro. E la canzone ufficiale sarà: "Ma che freddo fa"! :lol: Questa carta si riferisce al medio Adriatico:
Immagine
Jack, non per fare il "guastafeste" (caldofilo) di turno sia ben chiaro...ma occhio che quel "Crescendo rossiniano" li' aveva+gia+portato+Male+a+qualcuno+eh...ahahahahahahah
Bloccato