luca sono andato a sbirciare l archivio nel 2012 situazione molto simile per i primi di settembre....anzi ad oggi le carte 2017 sono piu pesanti...cosa ne pensi?luca90 ha scritto:Concordo, il peggioramento sembra esserci e sembra tale da introdurre entro il Mediterraneo un buon peggioramento in grado di spezzare il predominio Anticiclonico. Anche Ecmwf in questo senso ci sta dando importanti delucidazioni:andryan ha scritto:
Se è per quello allora concordoanche io ho risposto ieri sera al "noto utente", cmq oramai portiamoci a casa il peggioramento di fine settimana poi monitoriamo dai..
Con simili mappe attenzione alle possibili conseguenze pluvio anche importanti. I mari sono decisamente in surplus.
Modelli live - Agosto 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
luca sono andato a sbirciare l archivio nel 2012 situazione molto simile per i primi di settembre....anzi ad oggi le carte 2017 sono piu pesanti...cosa ne pensi?luca90 ha scritto:Concordo, il peggioramento sembra esserci e sembra tale da introdurre entro il Mediterraneo un buon peggioramento in grado di spezzare il predominio Anticiclonico. Anche Ecmwf in questo senso ci sta dando importanti delucidazioni:andryan ha scritto:
Se è per quello allora concordoanche io ho risposto ieri sera al "noto utente", cmq oramai portiamoci a casa il peggioramento di fine settimana poi monitoriamo dai..
Con simili mappe attenzione alle possibili conseguenze pluvio anche importanti. I mari sono decisamente in surplus.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Mi sembra di si, speriamo allora anche l'inverno prenda la stessa via4gen85 ha scritto:luca sono andato a sbirciare l archivio nel 2012 situazione molto simile per i primi di settembre....anzi ad oggi le carte 2017 sono piu pesanti...cosa ne pensi?luca90 ha scritto:Concordo, il peggioramento sembra esserci e sembra tale da introdurre entro il Mediterraneo un buon peggioramento in grado di spezzare il predominio Anticiclonico. Anche Ecmwf in questo senso ci sta dando importanti delucidazioni:andryan ha scritto:
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ieri sera però eri perplesso a proposito Dell analogia con il settembre 2012.luca90 ha scritto:Si diciamo che c'è una Sinottica di partenza molto simile a quella avuta nel 2012 ma solo se paragoniamo il cut-off in archivio con quello in potenziale tendenza, sopratutto con Gfs. Ecmwf disegna su mappa un qualcosa di molto importante anche per la tendenza successiva.
- luca90
- *Forumista TOP*
Perchè non serve una simile Sinottica avuta agli inizi 2012 per decretare che Settembre 2017 possa essere parallelamente sovrapponibile a Settembre 2012. Per il momento abbiamo schemi barici ben differenti.ventomoderato ha scritto: ieri sera però eri perplesso a proposito Dell analogia con il settembre 2012.
Ragazzino sai a me quanto me ne cale della pioggia?Enrico92 ha scritto:Ancora cercate fantasmi? Ahahaha ciao sommo vate.... 40 gradi fino a natale
Sono rientrato dalle Dolomiti, peraltro 15 giorni di estate piena come da manuale, per quanto mi riguarda da settembre può e anche deve un po' piovere...
Poi vi aspetto tutti questo inverno ovviamente, vedremo se avrete la forza di cercare qualcosa di serio o vi accontenterete delle striminzite - 2 polari marittime...
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
Luca scusa non ricordo i colori cosa stanno ad indicare?grazieluca90 ha scritto:Dai Teo che per il momento ci sono ulteriori passi in avanti circa la conferma del cut-offMatteo TV ha scritto:
raga ora ci sono 5 giorni per fare gli scongiuri, magari non guardo + gli aggiornamenti... se mi tolgono questo peggioramento non so dove andremo a finire. Stamattina carte ottime e concordi, speriamo continuino così.![]()
Ovviamente poi fino all'ultimo simili soluzione potrebbero far penare o addirittura approfondirsi o sminuirsi ma l'importante ora è vedere che finalmente sta uscendo qualcosa di buono e che l'Italia sembra poter essere bersaglio quasi interamente da una raffica instabile e fresca.