Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Enrico92

Messaggio da Enrico92 »

Ancora cercate fantasmi? Ahahaha ciao sommo vate.... 40 gradi fino a natale
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Buon run di ecmwf.
andryan

Messaggio da andryan »

Enrico92 ha scritto:Ancora cercate fantasmi? Ahahaha ciao sommo vate.... 40 gradi fino a natale
Lo sò che non si deve rispondere a questi post, ma qui si commentano i live PUNTO. L'asilo è da un'altra parte grazie...
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Sinottica prevista per domenica dal modello nostrano:

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

andryan ha scritto:
Enrico92 ha scritto:Ancora cercate fantasmi? Ahahaha ciao sommo vate.... 40 gradi fino a natale
Lo sò che non si deve rispondere a questi post, ma qui si commentano i live PUNTO. L'asilo è da un'altra parte grazie...
Ahahahaha no andryan credo sia una presa per le ciape verso un noto utente :lol: :wink:
andryan

Messaggio da andryan »

luca90 ha scritto:
andryan ha scritto:
Ahahahaha no andryan credo sia una presa per le ciape verso un noto utente :lol: :wink:
Se è per quello allora concordo ;) anche io ho risposto ieri sera al "noto utente", cmq oramai portiamoci a casa il peggioramento di fine settimana poi monitoriamo dai..
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Europa avvolta da una LP secondo Reading lunedì prossimo:

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

luca90 ha scritto:
andryan ha scritto:

raga ora ci sono 5 giorni per fare gli scongiuri, magari non guardo + gli aggiornamenti... se mi tolgono questo peggioramento non so dove andremo a finire. Stamattina carte ottime e concordi, speriamo continuino così.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Che patetico far passare un peggioramento a Settembre come una vittoria con questo tono di sfida, davvero patetico dopo aver vissuto la 2 estate più calda di sempre, nulla toglie che sono il primo ad essere contento che arrivino le piogge autunnali , ma questi sono post infantili e patetici.
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Dove posso firmare per queste termiche?

Immagine
Enrico92

Messaggio da Enrico92 »

Oh su si fa per scherzà, sono il primo ad essere stato insultato dal noto utente... ruzzo. Relaxxx
andryan

Messaggio da andryan »

JonSnow79 ha scritto:Dove posso firmare per queste termiche?

Immagine
La +3 in tirolo??? Neve a 2000 metri??
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

andryan ha scritto:
Se è per quello allora concordo ;) anche io ho risposto ieri sera al "noto utente", cmq oramai portiamoci a casa il peggioramento di fine settimana poi monitoriamo dai..
Concordo, il peggioramento sembra esserci e sembra tale da introdurre entro il Mediterraneo un buon peggioramento in grado di spezzare il predominio Anticiclonico. Anche Ecmwf in questo senso ci sta dando importanti delucidazioni:

Immagine
Immagine
Immagine

Con simili mappe attenzione alle possibili conseguenze pluvio anche importanti. I mari sono decisamente in surplus. :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Matteo TV ha scritto:

raga ora ci sono 5 giorni per fare gli scongiuri, magari non guardo + gli aggiornamenti... se mi tolgono questo peggioramento non so dove andremo a finire. Stamattina carte ottime e concordi, speriamo continuino così.
Dai Teo che per il momento ci sono ulteriori passi in avanti circa la conferma del cut-off :wink:

Immagine
Immagine

Ovviamente poi fino all'ultimo simili soluzione potrebbero far penare o addirittura approfondirsi o sminuirsi ma l'importante ora è vedere che finalmente sta uscendo qualcosa di buono e che l'Italia sembra poter essere bersaglio quasi interamente da una raffica instabile e fresca. :wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Grazie Luca, il mio era un "toccare il ferro" visto che spesso abbiamo penato...
Bene Reading.

Immagine
Bloccato