Modelli LIVE febbraio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Confronto con Reading a 120h:

Immagine

Gfs:

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di eb717 il mer feb 20, 2013 11:12 am, modificato 1 volta in totale.
Rio

Messaggio da Rio »

Giorno a tutti :wink:

Son migliorate di molto le carte :D
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ma quando termina il moto retrogrado di quella goccia fredda? Va bene l'iniziale retrogressione, ma nel proseguio va contro le leggi della fisica. Possibile che nulla la spinga di nuovo con moto ovest/est? A ovest inoltre c'è un bel blocco! devo dire che stavolta la natura mi sta davvero sorprendendo!
Ultima modifica di gemi65 il mer feb 20, 2013 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
Rio

Messaggio da Rio »

gemi65 ha scritto:Ma quando termin ail moto retrogrado di quela lgoccia fredda? Va bene l'iniziale retrogressione, ma nel proseguio va contro le leggi della fisica. Possibile che nulla la spinga di nuovo con moto ovest/est? A ovest inoltre c'è un bel blocco! devo dire che stavolta la natura mi sta davvero sorprendendo!
Era quello che vedevo anchi'io :roll: strana sta cosa :shock: :shock:
salva93

Messaggio da salva93 »

gfs6 per la mia zona è una manna dal cielo ma so che non arriva fino al gfs12 cambierà ancora :lol:

però dura a morire :lol:

Immagine
Ultima modifica di salva93 il mer feb 20, 2013 11:17 am, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Nuovo confronto a 144h!

Reading:

Immagine

Gfs:

Immagine

Immagine

Immagine
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

Stante gli ultimi aggiornamenti e in merito ai miei dubbi di ieri, penso che per quanto riguarda le marche ci sarà accumulo sopra i 200mt mentre per l'abruzzo sopra i 300-350 mt.
Il nocciolo freddo non andrà verso la spagna, questo farà si che entrerà aria gelida sia dal rodano che dalla porta della bora facendo saltare tutte le previsioni fin qui fatte.
Attenzione a quella blanda LP a sud della sicilia, sarà lei a decidere il nostro destino.

Max
gemi65

Messaggio da gemi65 »

maximiliano ha scritto:Stante gli ultimi aggiornamenti e in merito ai miei dubbi di ieri, penso che per quanto riguarda le marche ci sarà accumulo sopra i 200mt mentre per l'abruzzo sopra i 300-350 mt.
Il nocciolo freddo non andrà verso la spagna, questo farà si che entrerà aria gelida sia dal rodano che dalla porta della bora facendo saltare tutte le previsioni fin qui fatte.
Attenzione a quella blanda LP a sud della sicilia, sarà lei a decidere il nostro destino.

Max
A me sembr ache restiamo sotto vento fino a sabato almeno. Discorso diverso per le zone vicine agli appennini che si affacciano verso l'Umbria.
Le correnti al suolo sono da sw.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Siamo alle 174h:

Immagine

Immagine

Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

elena90 ha scritto:cavolo con la carta che hai tirato fuori sarebbe neve,,,,dai mi stai prenendo in giro.....
No cara.... :lol: Non L'ho Fatta io...é solo la Versione di Reading....

Immagine

Scusate ma Questa carta di Ml non è Molto chiara,...Sembra abbia messo neve fin sulle coste....

Immagine
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

gemi65 ha scritto:
maximiliano ha scritto:Stante gli ultimi aggiornamenti e in merito ai miei dubbi di ieri, penso che per quanto riguarda le marche ci sarà accumulo sopra i 200mt mentre per l'abruzzo sopra i 300-350 mt.

Max
A me sembr ache restiamo sotto vento fino a sabato almeno. Discorso diverso per le zone vicine agli appennini che si affacciano verso l'Umbria.
Le correnti al suolo sono da sw.
Scuami, si infatti mi riferisco a sabato e domenica. :)
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

meglio guardare alla finestra va che è meglio ,tra modelli differenze importanti :lol: :lol: :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

A 180 ore ancora moto retrogrado. Ma dai!
elena90

Messaggio da elena90 »

ultimo treno....o adesso o mai più....quest anno reading c ha preso sempre,adesso che deve arrivare la neve da noi saglierà sicuramnete....
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Salve. Un mio amico mi ha detto che un suo amico nella preotezione civile è stato allertato per neve imminente con fenomi tipo blizzard, :? mah!
Bloccato