Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

biondo ha scritto:
romanonnevica ha scritto:Fattore da tutto sottovalutato...Si tratta di aria fredda ai bassi strati e non al suolo...Ciò spiegherebbe la brutta piega che ha preso l'ondata epocale..Le alpi l'hanno deviata e frantumato proprio perchè il freddo non viene dalla quota ma dal basso strato...
Cmq sucecde cosi quando si evocano le cose storiche..del resto mi chiedo una cosa..possibile mai che 2 giorni fa quando tutti si lavavamo la bocca cn storia, epoca, ritorno trentennale, nessuno si è chiesto che fine faceva quando avrebbe impattatp le alpi o aggirao le stesse?

la superstizione mi sembra poco adatta in questo momento, poco scientifica come spiegazione. direi piu che ci siamo fatti incu*are da carte lontane, dopo un 2011 nel complesso deludente, vedere l'evento clamoroso avvicinarsi dalle 200 alle 120 ore.. pensavamo di meritarlo in un certo senso speravamo nella grande compensazione della super estate e della secca durata per alcune regione fino a dicembre e che in certe parti ancora dura. io adesso mi sento come se avessi preso una sola dalla ragazza piu bella del liceo, per usare una metafora. penso che il rimedio sarà limitare l'uso di meteociel per un po... la vedo dura però :D
Magari, di femmine ce ne sono milioni...ste carte chi le vedra' piu', cioe' le ex carte..
ibra84

Messaggio da ibra84 »

nevofilo80 ha scritto:
hailstone ha scritto:umm niente da fare breve medio e lungo buono solo per adriatici.....
era palese da tanto .il tirreno fino al lazio purtroppo fa da spettatore .. :wink:
il lazio sopra i500 metri fara' il botto....
Adriatic Storm

Messaggio da Adriatic Storm »

Io mi chiedo se per meteolive esiste solo GFS!? Hanno fatto l'ennesimo articolo seguendo le linee GFS e senza tenere minimamente in considerazione le ipotesi del resto dei modelli che vedono ingresso in buona parte da Est e in pole adriatiche...boh! Vabè, vedremo come andrà a finire.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Passatemi la battuta! Da quando romanonnevica è diventato ottimista, Gfs ha ritrattato il freddo!!!!!! :shock: :lol:
Allora è meglio che torni quello di sempre, va!! :D
velociraptor67

Messaggio da velociraptor67 »

eppure qui sembrerebbe che ci prende in pieno infischiandosene delle alpi

http://www.wetterzentrale.de/topkarten/fsgemeur.html
LINO LAKI ZANETTI

eb717 ha scritto:Passatemi la battuta! Da quando romanonnevica è diventato ottimista, Gfs ha ritrattato il freddo!!!!!! :shock: :lol:
Roma nn nevica e nn piove nemmeno..
Comunque a istanbul nevica da 5 giorni....ora con -4, mai visto.http://www.austrocontrol.at/met_data/ka ... europe.gif
biondo

Messaggio da biondo »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
biondo ha scritto:
romanonnevica ha scritto:Fattore da tutto sottovalutato...Si tratta di aria fredda ai bassi strati e non al suolo...Ciò spiegherebbe la brutta piega che ha preso l'ondata epocale..Le alpi l'hanno deviata e frantumato proprio perchè il freddo non viene dalla quota ma dal basso strato...
Cmq sucecde cosi quando si evocano le cose storiche..del resto mi chiedo una cosa..possibile mai che 2 giorni fa quando tutti si lavavamo la bocca cn storia, epoca, ritorno trentennale, nessuno si è chiesto che fine faceva quando avrebbe impattatp le alpi o aggirao le stesse?

la superstizione mi sembra poco adatta in questo momento, poco scientifica come spiegazione. direi piu che ci siamo fatti incu*are da carte lontane, dopo un 2011 nel complesso deludente, vedere l'evento clamoroso avvicinarsi dalle 200 alle 120 ore.. pensavamo di meritarlo in un certo senso speravamo nella grande compensazione della super estate e della secca durata per alcune regione fino a dicembre e che in certe parti ancora dura. io adesso mi sento come se avessi preso una sola dalla ragazza piu bella del liceo, per usare una metafora. penso che il rimedio sarà limitare l'uso di meteociel per un po... la vedo dura però :D
Magari, di femmine ce ne sono milioni...ste carte chi le vedra' piu', cioe' le ex carte..
ahahahah come darti torto?
sa

Messaggio da sa »

Adriatic Storm ha scritto:Io mi chiedo se per meteolive esiste solo GFS!? Hanno fatto l'ennesimo articolo seguendo le linee GFS e senza tenere minimamente in considerazione le ipotesi del resto dei modelli che vedono ingresso in buona parte da Est e in pole adriatiche...boh! Vabè, vedremo come andrà a finire.

nell'edizione straordinaria delle 21 e 30 direi che sono stati fin troppo ottimisti....magari succede quello che hanno scritto la'...
viking

Messaggio da viking »

eb717 ha scritto:Passatemi la battuta! Da quando romanonnevica è diventato ottimista, Gfs ha ritrattato il freddo!!!!!! :shock: :lol:
infatti domani le carte miglioreranno :wink:
biondo

Messaggio da biondo »

Adriatic Storm

Messaggio da Adriatic Storm »

sa ha scritto:
Adriatic Storm ha scritto:Io mi chiedo se per meteolive esiste solo GFS!? Hanno fatto l'ennesimo articolo seguendo le linee GFS e senza tenere minimamente in considerazione le ipotesi del resto dei modelli che vedono ingresso in buona parte da Est e in pole adriatiche...boh! Vabè, vedremo come andrà a finire.

nell'edizione straordinaria delle 21 e 30 direi che sono stati fin troppo ottimisti....magari succede quello che hanno scritto la'...
Venerdì la -5 tra Toscana e Marche? Staremo a vedere ...
LINO LAKI ZANETTI

Adriatic Storm ha scritto:
sa ha scritto:

Venerdì la -5 tra Toscana e Marche? Staremo a vedere ...
domanda?
perche' meteolive guarda solo gfs... sono pazzi o capiscono piu' di tutti?
Volgograd neve -22...
http://www.austrocontrol.at/met_data/ka ... europe.gif

ma dove andiamo noi...mi metto scuorno
100 m 250..400... li nevica a -4000 msl...se vi fate i conti
hailstone

Messaggio da hailstone »

comunque con la configurazione di gfs basta un est shift e le termiche mogliorano su tutto il centro!
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

E' FINITA GLI SPAGHI DI MADRID SONO ALLINEATI TUTTI SU UN MENO12.
SOLO UN MIRACOLO CI SALVA.
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

LAPPIN ha scritto:E' FINITA GLI SPAGHI DI MADRID SONO ALLINEATI TUTTI SU UN MENO12.
SOLO UN MIRACOLO CI SALVA.
E allora? Noi pensiamo ai nostri che sono tutt'altro che allineati...

Immagine
Bloccato