nel primo step si perché la linea di convergenza sembra vista più a nord
GENNAIO 2026 - ANALISI MODELLI LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: GENNAIO 2026 - ANALISI MODELLI LIVE
Non tanto i modelli quanto chi li utilizza senza senso critico.nicodavide ha scritto: ↑sab gen 03, 2026 12:08 pm Cmq i modelli giocano troppo al rimandino della neve con tutto quello che ci gira intorno e persone che ci lavorano . Non sono seri e professionali per nulla , quindi potrebbero anche cancellarli dalla rete a questo punto ci prendono in giro. Ci prendono solo quando mettono nebbia![]()
Comunque per la mia esperienza sono molto peggiorati anche i modelli, al di là delle sbandierate risoluzioni eccetera, quantomeno per l'Italia. Facile dire che ci becchi se spari a 360 gradi.
-
triziaccio
Notavo la penuria delle precipitazioni previste in questi giorni dove servono di più...ovvero versante sud delle alpi. Speriamo in un loro coinvolgimento in una fase successiva.
- El Granello
È già successo nelle carte un po' di volte, ma nella realtà molte poche volte, almeno in tempi recenti... di solito l'opposizione del gelo europeo dura una notte e poi il freddo finisce in Jacuziavignaiolo ha scritto: ↑sab gen 03, 2026 11:40 amGran bella carta![]()
È già successo che man mano il peso e la resistenza del gelo venissero ricalcolati e che il freddo non venisse spazzato via
Il getto dovrebbe dividersi in due rami verso nord e verso sud e il gioco è fatto....
Tutto facile sulla carta ovviamente![]()
Io penso che questo inverno sicuramente é meglio dei due precedenti sia per quello che abbiamo visto tra Novembre a Dicembre e per quello che potrà succedere nei mesi gennaio e febbraio sono fiducioso …
-
effetto stau
- Forumista senior
Icon 06 ottimo
Ma EC 06 a che ora aggiorna e che dice?
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
io starei attento alla fase del post epifania che quel gelo ad est con tutta quella neve che ci sarà al suoloRe: GENNAIO 2026 - ANALISI MODELLI LIVE
depuis 0 inganna metti accumulo in tempo reale
- giocoscimmia
Scusate, da ieri per problemi personali ho seguito poco. Quindi tutta cancellata la neve sul Nord Est?
ma icon è quello che a medio termine è attendibile come un ubriaco a capodanno e a breve balla in continuazione 
Ipotesi da non scartare assolutamente le correnti zonali faranno fatica davvero a spostare quell enorme lago gelido.... Sorprese nei prossimi run può anche darsi che con la Befana sia solo l'inizio di un Gennaio tutto sottomedia con ripetute occasioni Succulente